ALCALINIZZAZIONE

L’Alcalinizzazione è l’azione che rende alcalino (o basico). Proprietà degli alcali, si dice di una soluzione che possiede un valore di pH superiore a 7. Alcune sostanze alcaline provocano lesioni all’organismo.

 

In caso di ACIDOSI

In caso di valori del pH ripetutamente acidi e che si discostino notevolmente dalla curva ideale, è necessario modificare il proprio stile di vita

-aumentare l’assunzione di alimenti alcalinizzanti. Bisogna quindi tenere in considerazione che gli alimenti alcalinizzanti (frutta e verdura) dovrebbero rappresentare sempre una buona parte (50%) nel nostro introito di cibo giornaliero.

-integrare l’alimentazione con prodotti specifici a base di sali minerali alcalinizzanti.

-assunzione quotidiana di liquidi, acqua o tisane, nella misura di almeno 1-1,5 litri limitando il consumo di caffè, tè ed alcolici

-ridurre la quantità di carne bovina e suina;

-evitare alimenti grassi, cereali, cracker, fagioli, farinacei, pasta, uova e zucchero;

migliorare l’apporto di ossigeno nell’organismo attraverso una giusta e regolare attività fisica (una semplice passeggiata o camminata nei boschi) che permetta di migliorare l’apporto di ossigeno e promuovere il rilascio di acido carbonico sotto forma di anidride carbonica. Evitare, se possibile, situazioni che generano stress. Imparare a respirare profondamente.

-agevolare l’eliminazione di sostanze acide e stimolare gli organi deputati alla disintossicazione dell’organismo. Molte piante possono essere decisamente di aiuto per raggiungere questo obiettivo;

-anche le saune possono risultare utili, salvo controindicazioni mediche.

 

I prodotti alcalinizzanti sono indicati in caso di: ACIDITÀ di STOMACO, ACIDOSI

  • BASEMIX Alcalinizzante:  Favorisce il ripristino e il mantenimento dell’equilibrio acido-basico in caso di acidosi tissutale acuta e cronica dell’organismo. – Adulti: Una bustina da 5 g di polvere sciolta in un bicchiere d’acqua, a digiuno, la sera, prima di andare a letto. In caso di forte stato acidosico la dose può raggiungere tre bustine nell’arco della giornata.

VAI allo SHOP >


VAI allo SHOP >

 

 

LIBRI e EBOOK consigliati per approfondire l’argomento 


  • PERCHÉ BERE ACQUA ALCALINA

Per vivere al meglio ci vuole un’abbondanza di energia, vitalità e benessere. L’acqua alcalina ionizzata, carica di elettroni e con una struttura molecolare ideale, favorisce una profonda idratazione, depura il corpo dalle tossine, alcalinizza e ossigena l’organismo agendo al tempo stesso da potente antiossidante.


  • LA DIETA ALCALINA

Mario Arena

Soluzioni efficaci e naturali al 100% per sentirsi in forma e iniziare a perdere peso senza patire la fame, una volta per tutte. Questo libro contiene 25 ricette buonissime con immagini e istruzioni semplici. Puoi provare qualsiasi ricetta senza alcun problema e ottenere i risultati desiderati. Puoi ridurre il peso, le possibilità di avere il cancro e diminuirai le possibilità di avere numerosi problemi di salute.


  • La CUCINA CRUDISTA ALCALINA. 50 squisite ricette per vivere sani con lo stile di vita alcalino

Elena Dal Forno

Un libro per uno stile di vita alcalino dove trovare consigli su quali piatti preparare e gli ingredienti da utilizzare. Sperimenta la possibilità di autoguarigione e di benessere con la cucina crudista e alcalina.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!