ASPEN (Populus Tremula – Pioppo)
Aiuta ad utilizzare in modo positivo la propria sensibilità, a sviluppare coraggio, a reagire con calma agli stimoli ed alle percezioni. Permette il superamento di angosce e paure. Un valido aiuto per le persone con paure vaghe e inspiegabili, con presentimenti e paure di malattie o disgrazie incombenti.
Aiuta a tornare con i “piedi per terra”, a ritrovare la serenità, a godersi la vita; frena l’eccesso di immaginazione; favorisce la rinascita.
In GRAVIDANZA
ASPEN è utile per la paura che il bambino abbia dei “difetti” fisici o fisiologici
Mentre per la paura che il bambino abbia malattie associare ASPEN con MIMULUS: 4 gocce 4 volte al giorno (vedi qui sotto come preparare la miscela).
BAMBINI e ADOLESCENTI
Nell’infanzia utile per i bambini che hanno paura di restare da soli, di dormire al buio, dell’uomo nero e delle streghe; che hanno incubi e si svegliano all’improvviso in preda al terrore.
Indicato per gli adolescenti che hanno paura di crescere.
ASPEN Fiori di Bach: 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
Essenza floreale contenuta anche in:
Formula B (Bambino): Un aiuto importante per i bambini a migliorare il loro rapporto con il mondo che li circonda. Andare nel mondo senza paure. Rafforzare il carattere – 4 gocce sotto la lingua 4 volte al giorno
Fiori di Bach Frizzanti DISTENSIONE: Per abbandonare quel senso di rigidità e intransigenza di pensiero che, cristallizzando la flessibilità, limita e blocca i movimenti. E’ l’invito a lasciarsi andare alla corrente.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante