ASTENIA: dal greco “privo di forza”, stanchezza
INTEGRATORI NATURALI
- ALGA SPIRULINA BIO capsule. E’ indicata nei momenti di astenia, stanchezza fisica e mentale. – 2 tavolette al giorno prima dei pasti.
OLIGOTERAPIA – Oligoelementi
- OLIGOGRANULI Equisetum Cu/Au/Ag Rame Oro Argento: 7 oligogranuli al mattino a digiuno a giorni alterni. Negli individui astenici e debilitati.
FIORI di BACH
Per chi disperde le sue energie alla ricerca di consigli e suggerimenti, per le persone che hanno perso la capacità di ascoltarsi e di fidarsi di sé, e quindi di decidere con la propria testa. 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
AROMATERAPIA – Oli Essenziali
- ARANCIO AMARO Olio essenziale: Ha un effetto leggermente ipnotico, agisce come calmante: è perciò utile per trattare le nevrosi, i disturbi nervosi, le distonie neurovegetative, l’insonnia, le angosce e le astenie psichiche.
ALIMENTAZIONE
Un alimento che contiene Vitamina E, è la soia, ricca di lecitina, fondamentale per ridurre il colesterolo, utile per la memoria e l‘astenia dei primi freddi autunnali.
MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
Polmone
Ad ogni respiro, il Polmone porta Tian Qi al Riscaldatore Inferiore (R.I.): è l’ossigeno di cui necessita il fuoco per la combustione. Il sintomo principale di un vuoto di Polmone è l’astenia: un Polmone debole non consente alla Tian Qi di arrivare al R.I. e pertanto l’Energia non viene prodotta.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante