ASTENIA Rimedi naturali e consigli

ASTENIA: dal greco “privo di forza”, stanchezza

 


INTEGRATORI NATURALI


  • ALGA SPIRULINA BIO  capsule. E’ indicata nei momenti di astenia, stanchezza fisica e mentale. – 2 tavolette al giorno  prima dei pasti.

VAI allo SHOP >

 

 


OLIGOTERAPIA – Oligoelementi


VAI allo SHOP >

 

 

 


FIORI di BACH


Per chi disperde le sue energie alla ricerca di consigli e suggerimenti, per le persone che hanno perso la capacità di ascoltarsi e di fidarsi di sé, e quindi di decidere con la propria testa. 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

VAI allo SHOP >

 

 


AROMATERAPIA – Oli Essenziali


  • ARANCIO AMARO Olio essenziale: Ha un effetto leggermente ipnotico, agisce come calmante: è perciò utile per trattare le nevrosi, i disturbi nervosi, le distonie neurovegetative, l’insonnia, le angosce e le astenie psichiche.

VAI allo SHOP >

 


ALIMENTAZIONE


Un alimento che contiene Vitamina E, è la soia, ricca di lecitina, fondamentale per ridurre il colesterolo, utile per la memoria e lastenia dei primi freddi autunnali.

 

 


MEDICINA TRADIZIONALE CINESE


Polmone

Ad ogni respiro, il Polmone porta Tian Qi al Riscaldatore Inferiore (R.I.): è l’ossigeno di cui necessita il fuoco per la combustione. Il sintomo principale di un vuoto di Polmone è l’astenia: un Polmone debole non consente alla Tian Qi di arrivare al R.I. e pertanto l’Energia non viene prodotta.

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

 

error: Content is protected !!