ASTRAGALO Astragalus membranaceus

Nome Volgare della Pianta: Astragalo

 

Nome Latino: Astragalus membranaceus

 

Famiglia: 

 

Origine e descrizione: Erba perenne alta circa 1 metro, è originaria del nord della Cina.

 

Parti della pianta utilizzate: La parte utilizzata è costituita dalle radici.

 

Principi attivi e sostanze contenute nella pianta: I suoi principali costituenti sono: saponine, polisaccaridi, flavonoidi, amminoacidi liberi e minerali in tracce, cumarina, acido folico, colina, betaina.

 

Proprietà: In Cina è molto noto come tonico generale e, come per il Ginseng, ha svariate proprietà, quali: stimolante della memoria e della capacità di apprendimento, favorisce l’aumento della resistenza psicofisica in caso di stress eccessivo, cardiotonico, antiossidante, antinfiammatorio, epatoprotettore.

Possiede notevoli e molteplici attività: migliora l’efficienza del sistema immunitario, a livello di linfociti NK ed interleuchine, potenzia l’attività fagocitaria, riattiva le funzioni immunitarie depresse da immunosoppressori e steroidi, antagonizza l’atrofia dei tessuti immunitari. È un ricostituente adrenocorticale e metabolico. È in grado di alleviare la debolezza fisica e psichica.

Svolge azione protettiva e detossicante epato-renale. Migliora l’efficienza fisica e ritarda l’invecchiamento. Favorisce la cicatrizzazione di ferite ed ulcere. Ottimo adattogeno.

 

Nella storia:

 

Curiosità: 

 

Prodotti che contengono la pianta:

Fitoterapici ed Integratori:

BIODIT UNO Gocce 50 ml – Biogroup: Drenante mesenchimale, immunotonico. Tonico energetico. Svolge azione detossicante, immunomodulatrice, antivirale, antibatterica, antistress

ECHINACEA 400 Plus – Biogroup: Integratore alimentale a base di estratti vegetali per stimolare le naturali difese dell’organismo.

INFLUEL 10 flaconcini da 5 ml – Biogroup: Sciroppo a base di estratti vegetali naturali associati e combinati in giusta proporzione per svolgere una fisiologica azione sulle vie respiratorie e per favorire le naturali difese dell’organismo.

STUDIOMIX gocce 50 ml – Biogroup:  Stimolante delle funzioni cognitive.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

ARTICOLI CORRELATI

Upload Image...

 

Upload Image...

 

Upload Image...

BLOG

error: Content is protected !!