AUTOSTIMA Rimedi naturali e consigli

Chi si affida alle cure naturali, vive meglio ed ha più autostima.

L’autostima viene prima di tutto dal rapporto con il nostro corpo: più ci fidiamo di lui, più riteniamo che in noi esistano risorse naturali che ci proteggono e ci difendono, e più stiamo meglio con noi stessi e con gli altri.

Chi dedica tempo al proprio organismo (e ne basta davvero poco), ottiene più sicurezza e una migliore valutazione di sé.

Uno dei modi per prendersi cura della propria salute è eliminare le tossine ed alleggerire il nostro corpo da agenti inquinanti. In questo modo potenzieremo le difese naturali e la capacità autoterapeutica, ma aumenterà anche la fiducia in noi stessi.

 

 


I FIORI che favoriscono l’AUTOSTIMA


Il coraggio di essere se stessi

  • AGRIMONY Fiori di Bach: dona il coraggio di essere se stesso. Favorisce il recupero dell’autostima – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

VAI allo SHOP >

 


  • WALNUT Fiori di Bach: Aiuta a sentirsi liberi interiormente e permette di procedere verso la realizzazione del proprio progetto di vita, senza farsi influenzare dalle opinioni altrui.

VAI allo SHOP >

 


Affermazione della propria identità e autodeterminazione

  • CENTAURY Fiori di Bach: Favorisce l’autodeterminazione; l’affermazione della propria identità e l’autostima; rafforza la volontà ed il carattere; aiuta a trovarsi preparati di fronte alle avversità; aiuta a sentirsi in grado di decidere da sé, anche oltre il gruppo.

VAI allo SHOP >

 


Fiducia in se stessi

  • CERATO Fiori di Bach: Aiuta la persona che ascolta sempre gli altri, e sbaglia, ad avere fiducia in se stessa e nel proprio intuito. Dona maggiore equilibrio nelle decisioni e sicurezza nel gestire la propria vita, libera dall’insicurezza. Aiuta ad uscire dalle convenzioni e andare controcorrente.

VAI allo SHOP >


  • LARCH Fiori di Bach: Un valido aiuto per liberare la persona dalla fissazione negativa del fallimento favorendo l’autorealizzazione e l’autostima  – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

VAI allo SHOP >


  • PINE Fiori di Bach: accresce l’autostima, dona un senso di equilibrio interiore, vitalità ed ottimismo.. Utile nei momenti in cui i sensi di colpa insidiano la nostra mente – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

VAI allo SHOP >

 


VAI allo SHOP >


  • SELF CONFIDENCE Fiori AustralianiL’Essenza fa emergere gli effetti positivi dell’autostima e della fiducia in se stessi – 7  gocce sotto la lingua, mattina e sera.

VAI allo SHOP >

 


Accettazione del corpo

VAI allo SHOP >


  • FIVE CORNERS Fiori Australiani: Favorisce l’amore e l’accettazione di sé, aiuta ad apprezzare il proprio corpo e l’immagine esteriore, aumentando la fiducia in se stessi e nelle proprie qualità. Five Corners si dimostra utilissimo in genere a tutte le donna che tendono ad ingigantire qualunque imperfezione fisica. Per le donne che si disperano per il minimo difetto e si confrontano sempre con le altre, perdendo il senso delle proporzioni –  7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

VAI allo SHOP >

 

 


I FIORI per i BAMBINI e RAGAZZI


Per i bambini

VAI allo SHOP >

 


Un aiuto per gli adolescenti

VAI allo SHOP >

 


Per gli studenti

VAI allo SHOP >

 

 


L’AUTOSTIMA in MENOPAUSA


VAI allo SHOP >

 

 

 


BAGNI di AUTOSTIMA


SALI FRIZZANTI con FIORI di BACH

  • FIORI di BACH frizzanti FIDUCIAIdeale per scorgere nelle situazioni e prove difficili cui la vita ci sottopone – Sciolti nell’acqua di un bagno caldo o appoggiati sul piatto doccia per lasciarsi avvolgere dai loro effluvi sottili. Regalano sensazioni uniche che risvegliano la connessione assopita tra mente e corpo. Si possono utilizzare anche nelle vasche idromassaggio.

VAI allo SHOP >


  • FIORI di BACH frizzanti SERENITÀLasciarsi invadere da un senso totale di pace e tranquillità, dove le doti di finezza della mente si dedicano per regalare sollievo al corpo e all’anima, dimenticando i tormenti e le alternanze frenetiche del quotidiano  – Sciolti nell’acqua di un bagno caldo o appoggiati sul piatto doccia per lasciarsi avvolgere dai loro effluvi sottili. Regalano sensazioni uniche che risvegliano la connessione assopita tra mente e corpo. Si possono utilizzare anche nelle vasche idromassaggio.

VAI allo SHOP >

 

 


AROMATERAPIA – Oli Essenziali 


  • ROSMARINO Olio essenziale: Stimola la concentrazione, la capacità di aprirsi al nuovo, invita ad agire e rinforza il carattere. Utile soprattutto a chi è bloccato dalla paura delle proprie emozioni e pensieri. Per chi non ha molta autostima e teme le sfide e le novità.

VAI allo SHOP >


Una miscela per la donna nei momenti di scarsa autostima

Un’ottima miscela particolarmente adatta per la donna è la seguente: Incenso, Geranio, Gelsomino, Lavanda, Melissa, Neroli, Ylang ylang, Patchouli e legno di Rosa. Miscelali e diluisci con olio vettore, di Mandorla o di Germe di grano, in una percentuale massima del 3%. Indicata per infiammazioni, dolori mestruali, sciatica, per i momenti di scarsa autostima, creatività bloccata e caos emotivo …

VAI allo SHOP >

 


Il 3° Chakra


  • INCENSO Chakra 3 Manipura (Giallo): “I miei desideri si realizzano naturalmente e completamente” – per aiutare ad armonizzare il sistema energetico e per aumentare la nostra autostima.

VAI allo SHOP >

 


  • SAPONE Chakra 3 Manipura Soap: “Il riequilibrio inizia dalla mattina appena ci alziamo: cominciamo la giornata con la giusta nota vibrazionale!” – per aumentare la nostra autostima, sicuramente è meglio proteggere il Chakra sottoposto a carico eccessivo, utilizzando un incenso, un olio o un sapone del 3° Chakra.

VAI allo SHOP >

 

 


VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica


Frasi da ripetere più volte al giorno:

Sono speciale e meraviglioso. Più amo me stesso, meno stressato sono.

Amo ciò che sono e ciò che faccio.

Più amo me stesso, più giovane appaio.

Amo e curo teneramente il mio bambino interiore.

Possiedo tutti i requisiti, psicologici ed emotivi, per godere di una vita prospera e colma d’amore.

Apprezzo tutto quello che faccio. Sono la persona più importante nella mia vita.

L’amore è una cura miracolosa. Amare me stesso produce miracoli nella mia vita.

Accetto la mia sessualità e il modo in cui si esprime con amore e gioia.

Sono dolce, gentile e paziente con me stesso. Le persone che mi circondano rispecchiano questa tenera premura.

Amando e approvando me stesso e gli altri, la mia vita migliora sempre di più.

Sprigiono affetto e amore. Sono meraviglioso e tutti mi vogliono bene.

 

 


La DEA dell’AUTOSTIMA


Afrodite viene spesso rappresentata con uno specchio in mano. Lei si specchia e si piace, indipendentemente dall’altrui giudizio. Per questo anche nel mito più e più volte si scontra con la morale collettiva.

Non è che sia priva di etica come vorrebbero farci credere i suoi detrattori. L’etica di questa irresistibile Dea non è legata alla morale collettiva né tanto meno a quella religiosa, bensì al senso del suo valore personale. Lei vuole condurci ad esplorare il grande tema del rapporto con se stessi e la propria interiorità, in altre parole, il grado della nostra autostima.

La sua bellezza infatti è qualcosa che va ben al di là del concetto estetico.

 

L’armonia

La bellezza di Afrodite, ma ancor più della romana Venere, ha molto a che fare col concetto di armonia.

Se per i greci questa armonia riguardava principalmente la perfezione delle forme, con Venere si parla di una bellezza interiore, legata all’essere veri ed autentici. Peraltro al di là dei suoi comportamenti amorosi, va riconosciuto che Lei, sempre nel suo agire,ama la chiarezza e la sincerità, infatti tutto ciò che fa, avviene sempre alla luce del sole.

Il vero significato a cui può condurci la “venerazione” per questa alchemica Dea dell’Amore, è lo scoprire se stessi riflessi in ciò che si ama, per poi ancor più amare se stessi, la vita, e l’amore.

 

 


VIDEO sull’AUTOSTIMA


Francesca Erica Poli – Psicoterapeuta

Diventa la persona più importante  2020

Diventare la persona più importante è lasciar andare tutto questo, smettere di criticarsi o di pensare che ci sia qualcosa da raggiungere.

 

Alberto Ferrarini

Video motivazionale 2021

 

Il problema più grande dell’umanità è L’AUTOSTIMA!  2021

Non esistono gli sbagli, è crescere attraverso l’esperienza…

 

 


LIBRI e EBOOK consigliati per approfondire l’argomento Autostima


  • LEZIONI di AUTOSTIMA 

Raffaele Morelli

Nella mia professione mi capita spesso di incontrare persone che hanno dei problemi di autostima, che soffrono perché non riescono ad amarsi abbastanza, e di conseguenza a farsi amare. Sono miei pazienti, persone che mi scrivono o che frequentano i miei gruppi.
Per tutti loro, e per tutti quelli che patiscono questo disagio, ho deciso di riassumere in questo libro il mio pensiero sull’autostima, e la via per conquistarla. Ho diviso le mie idee in sette lezioni, sette messaggi chiave su cui riflettere.
Ho scelto di riportare anche dei brani di conversazione con miei pazienti e dei miei incontri di gruppo, perché le domande, le obiezioni e i problemi esposti sono spesso comuni a molti e, immagino, anche al lettore.
Per aiutare il nostro percorso verso l’autostima ho pensato fosse utile anche proporre dieci consigli di saggezza tratti dalle parole di maestri antichi o contemporanei, da visualizzare e ripetere come mantra. E infine, per concludere, una serie di piccoli esercizi. Per riconquistare, giorno dopo giorno, il piacere di stare bene con se stessi.


  • PNL per BAMBINI e GENITORI: Sviluppare l’Eccellenza fin dai Primissimi Anni

Marco Liguori

Qual è il genitore di successo nel 2019?

E’ Il genitore coach! Ovvero colui che non prevarica non calpesta l’autostima dei figli ma crea un percorso di crescita reciproca.

In questo ebook scoprirai grazie alla Programmazione Neuro Linguistica come diventare un efficace genitore Coach!

Contenuto del libro:

– Come sviluppare una solida autostima fin da giovanissimi
– Iniziare a creare eccellenza fin dai primi anni di vita
– Come risolvere i problemi
– Creare sinergia
– Quali valori trasmettere ai figli
– La Congruenza
– L’Esempio
– La scelta degli amici

La PNL

Scopri come la MAGIA BIANCA della PNL può rendere un capolavoro (fin da subito) la tua vita e quella dei tuoi figli.

Come lo studio dell’impatto delle parole sul sistema nervoso può incanalare i bambini verso la vita dei sogni e la vita che realmente meritano di vivere.

Ti verrà indicato come trasmettere l’atteggiamento e i valori più straordinari ai tuoi figli, in questo libro si parla principalmente di valori e di atteggiamento.

La nuova generazione di “coach di se stessi” (leggi i nostri figli) ci osserva e tutto quello che facciamo andrà a formare la loro mappa del mondo


  • PUOI FIDARTI di TE

Raffaele Morelli

Dentro ognuno di noi, sotto tutte le maschere che continuiamo a indossare, c’è un’immagine segreta, una forza originaria e sconosciuta che ci guida. Lei e solo lei sa come curarci, come donarci improvvisi attacchi di felicità. Tutto quello che dobbiamo fare è chiudere gli occhi, smetterla una buona volta di pensare, e fidarci di lei. Fidarci della nostra voce interiore, anche quando non ci piace, anche quando ci porta dei disturbi, anche quando va contro i nostri pregiudizi. Perché quelli che possono sembrare difetti sono solo gli elementi che ci rendono davvero unici.

Chi somiglia a qualcosa, a qualcuno, non è.

Chi somiglia a se stesso, chi sa riconoscere la propria naturale perfezione, riesce a essere felice veramente. In ogni caso raccontato, in ogni citazione riportata, in ogni insegnamento lanciato con la forza espressiva di un aforisma, si sente il respiro di una grande visione, di una grande promessa: la vita è una magia da osservare così com’è, senza commenti, senza aspettative, e la felicità arriverà da sola, cogliendoci di sorpresa.

 

  • KINDLE – Leggi ovunque tu sia…

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

error: Content is protected !!