AUTOSTIMA Rimedi naturali e consigli

Chi si affida alle cure naturali, vive meglio ed ha più autostima.

L’autostima viene prima di tutto dal rapporto con il nostro corpo: più ci fidiamo di lui, più riteniamo che in noi esistano risorse naturali che ci proteggono e ci difendono, e più stiamo meglio con noi stessi e con gli altri.

Chi dedica tempo al proprio organismo (ne basta davvero poco), ottiene più sicurezza e una migliore valutazione di sé.

Uno dei modi per prendersi cura della propria salute è eliminare le tossine ed alleggerire il nostro corpo da agenti inquinanti. In questo modo potenzieremo le difese naturali e la capacità autoterapeutica, ma aumenterà anche la fiducia in noi stessi.

 

RIMEDI NATURALI e CONSIGLI

FLORITERAPIA


FIORI  di  BACH

  • AGRIMONY: dona il coraggio di essere se stesso. Favorisce il recupero dell’autostima – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
  • LARCH: Un valido aiuto per liberare la persona dalla fissazione negativa del fallimento favorendo l’autorealizzazione e l’autostima  – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
  • PINE:  accresce l’autostima. Dona un senso di equilibrio interiore. Utile nei momenti in cui i sensi di colpa che insidiano la nostra mente  – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
  • FORMULA B: – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
  • FORMULA E: – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
  • FORMULA M: – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
  • FORMULA V: – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
  • FIORI di BACH frizzanti FIDUCIAIdeale per scorgere nelle situazioni e prove difficili cui la vita ci sottopone – Sciolti nell’acqua di un bagno caldo o appoggiati sul piatto doccia per lasciarsi avvolgere dai loro effluvi sottili. Regalano sensazioni uniche che risvegliano la connessione assopita tra mente e corpo. Si possono utilizzare anche nelle vasche idromassaggio.
  • FIORI di BACH frizzanti SERENITÀLasciarsi invadere da un senso totale di pace e tranquillità, dove le doti di finezza della mente si dedicano per regalare sollievo al corpo e all’anima, dimenticando i tormenti e le alternanze frenetiche del quotidiano  – Sciolti nell’acqua di un bagno caldo o appoggiati sul piatto doccia per lasciarsi avvolgere dai loro effluvi sottili. Regalano sensazioni uniche che risvegliano la connessione assopita tra mente e corpo. Si possono utilizzare anche nelle vasche idromassaggio.

 

FLORITERAPIA


FIORI  AUSTRALIANI

  • SELF CONFIDENCEL’Essenza fa emergere gli effetti positivi dell’autostima e della fiducia in se stessi – 7  gocce sotto la lingua, mattina e sera.
  • FIVE CORNERS: Favorisce l’amore e l’accettazione si sé, aiuta ad apprezzare il proprio corpo e l’immagine esteriore, aumentando la fiducia in se stessi e nelle proprie qualità. Five Corners si dimostra utilissimo in genere a tutte le donna che tendono ad ingigantire qualunque imperfezione fisica. Per le donne che si disperano per il minimo difetto e si confrontano sempre con le altre, perdendo il senso delle proporzioni –  7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

 

 

AROMATERAPIA – Oli Essenziali


  • ROSMARINO Olio essenziale: Stimola la concentrazione, la capacità di aprirsi al nuovo, invita ad agire e rinforza il carattere. Utile soprattutto a chi è bloccato dalla paura delle proprie emozioni e pensieri. Per chi non ha molta autostima e teme le sfide e le novità.

 

 

La DEA dell’AUTOSTIMA

Afrodite viene spesso rappresentata con uno specchio in mano. Lei si specchia e si piace, indipendentemente dall’altrui giudizio. Per questo anche nel mito più e più volte si scontra con la morale collettiva.

Non è che sia priva di etica come vorrebbero farci credere i suoi detrattori. L’etica di questa irresistibile Dea non è legata alla morale collettiva né tanto meno a quella religiosa, bensì al senso del suo valore personale. Lei vuole condurci ad esplorare il grande tema del rapporto con se stessi e la propria interiorità, in altre parole, il grado della nostra autostima.

La sua bellezza infatti è qualcosa che va ben al di là del concetto estetico.

L’armonia

La bellezza di Afrodite, ma ancor più della romana Venere, ha molto a che fare col concetto di armonia.

Se per i greci questa armonia riguardava principalmente la perfezione delle forme, con Venere si parla di una bellezza interiore, legata all’essere veri ed autentici. Peraltro al di là dei suoi comportamenti amorosi, va riconosciuto che Lei, sempre nel suo agire,ama la chiarezza e la sincerità, infatti tutto ciò che fa, avviene sempre alla luce del sole.

Il vero significato a cui può condurci la “venerazione” per questa alchemica Dea dell’Amore, è lo scoprire se stessi riflessi in ciò che si ama, per poi ancor più amare se stessi, la vita, e l’amore.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

Alcuni dei PRODOTTI CONSIGLIATI

Upload Image...
Upload Image...
Upload Image...

ARTICOLI CORRELATI

Upload Image...
Upload Image...
Upload Image...

BLOG

error: Content is protected !!