BAGNI nella VASCA …


Tante idee per rendere unici, i vostri bagni nella vasca o la vostra doccia …


Per i bagni nella vasca, diluire gli oli essenziali in una manciata di sale grosso (preferibilmente integrale o Rosa dell’Himalaya).


VAI allo SHOP >

 


Bagni invernali, per prevenire i raffreddori e stimolare le difese dell’organismo


3 gocce di Ginepro, 5 di Lavanda, 2 di Camomilla, 2 di Carvi.

VAI allo SHOP >

 

In caso di forti bronchiti da freddo:

8 gocce di olio essenziale TIMO con 3 gocce di olio essenziale Cannella in un fluido (olio d’oliva) applicato nella zona dei bronchi e dopo 5 minuti immergersi nel bagno caldo.

VAI allo SHOP >

 

 


Bagno estivo rinfrescante


3 gocce di Menta piperita, 4 di Bergamotto, 2 di Basilico, 3 di Cardamomo.

 

 


Bagno decongestionante e rinfrescante


Versare 15 gocce di olio essenziale di Eucalipto in un pugno di sale grosso (preferibilmente integrale o rosa) e versare nell’acqua della vasca da bagno e restare immersi per 15 minuti circa.

 

 


Bagni rinfrescanti


5 gocce di Cipresso, 4 di Limone, 4 di Menta piperita;
oppure 3 gocce di Basilico, 3 di Bergamotto, 4 di Geranio, 6 di Lavanda, 5 di Ginepro.
in alternativa 8 gocce di Sandalo, 4 di Cedro, 8 di Arancio, 12 di Verbena.

 

 


Bagno tonico mattutino


5 gocce di Rosmarino, 5 di Ginepro, 2 di Menta, 2 di Pepe Nero;
oppure 8 gocce di Ginepro, 1 di Canfora, 4 di Limone, 3 di Verbena.

 


L’energia frizzante del sole del mattino racchiusa nell’arancia si stempera nel sentore dolce e seducente della liquirizia: ideale per aprire la mente a nuove prospettive.

Dolce e delicato, deterge in profondità lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. Il prodotto Bagno doccia ARANCIA e LIQUIRIZIA, formulato con principi nutritivi naturali, rende morbida e liscia la pelle, avvolgendo il corpo con una modica schiuma delicata e profumata.

VAI allo SHOP >

 

 


Bagno stimolante


3 gocce di Basilico, 4 di Cannella, 4 di Menta piperita;
oppure 5 gocce di Ginepro, 3 di Zenzero, 5 di Rosmarino.

 


Le note golose e intriganti del COCCO e del CACAO, unite a sentore di legno, rimandano ai ricordi dell’infanzia, ad allegre risate, alla calda sensualità delle bianche spiagge tropicali. Una profumazione giovane e ricca di personalità.

Dolce e delicato, deterge in profondità lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. Il prodotto, formulato con principi nutritivi naturali, rende morbida e liscia la pelle, avvolgendo il corpo con una modica schiuma delicata e profumata.

VAI allo SHOP >

 

 

 


Bagno rilassante


2 gocce di Camomilla, 5 di Cipresso, 2 di Arancio, 6 di Lavanda, 4 di Maggiorana, 2 di Rosa, 8 di Sandalo, 4 di Salvia;
oppure 20 gocce di Lavanda, 6 di Geranio 3 di Arancio, 12 di Melissa, 8 di Cannella.

 

 


Bagno rilassante in caso di stanchezza e stress


Rilassarvi nell’acqua calda della vasca da bagno: prendete una manciata di sale grosso (meglio se integrale o rosa) su cui avete versato 3 -4 gocce di olio essenziale di Arancio amaro e sciogliere nell’acqua. Immergetevi e godetevi il relax.

 

 


Bagno rilassante per muscoli e dolori articolari


Preparate l’acqua calda nella vasca da bagno, versate 3 – 4 gocce di olio essenziale di Arancio su una manciata di sale grosso (meglio se integrale o rosa) e spargere il tutto nell’acqua. A scelta potete aggiungere 2 cucchiai di Argilla verde.
Accendetevi qualche candela profumata. Immergetevi nell’acqua calda e rilassatevi.

 

 


Bagni nella vasca per le articolazioni infiammate


Bagno con 3/4 gocce di olio essenziale di CHIODI di GAROFANO sciolto in una manciata di SALE grosso (preferibilmente integrale o rosa), o in un cucchiaio di miele: versare nell’acqua calda e immergersi per 15 minuti prima di andare a dormire.

Per rendere il bagno ancora più efficace: lo scrub speziato

In un sacchettino di garza mettere una ventina di Chiodi di Garofano, immergerlo nell’acqua calda della vasca e massaggiarlo sulle zone doloranti, svolge un’azione analgesica e allevia l’indolenzimento.

VAI allo SHOP >

 

 


Bagni serali rilassanti


2 gocce di Camomilla, 5 di Lavanda, 2 di Arancio amaro;
oppure 5 gocce di Bergamotto, 10 di Sandalo, 5 di Neroli;
o 2 gocce di Rosa, 2 di Vetiver, 2 di Salvia, 3 di Verbena, 1 di Limone;
in alternativa 15 gocce di Lavanda, 3 di Neroli.

 


Per ritrovare armonia e benessere. L’olio essenziale di Lavanda è il migliore alleato per calmare e dare riposo alla mente. Un trattamento che aiuta un riposo rasserenante. L’intenso profumo di lavanda aiuta a ritrovare armonia e benessere: un bagno caldo prima di andare a letto, specialmente dopo una giornata faticosa, aiuta a rilassarsi ed a riposare serenamente. Rilassa, calma e lava via le tensioni. Adatto per l’idromassaggio.

Indicazioni per l’uso:
Agitare il flacone e versare tre o quattro tappi di prodotto nell’acqua tiepida della vasca appena prima di entrarci. Per beneficiare dei suoi oli essenziali permanere in acqua circa 20 minuti.

VAI allo SHOP >

 

 

 


Bagno eudermico


4 gocce di Camomilla, 10 di Sandalo, 1 di Neroli.

 

 


Bagno sensuale


2 gocce di Ylang-Ylang, 4 di Gelsomino;
oppure 2 gocce di Rosa, 6 di Sandalo, 4 di Cardamomo.

 


Dolce e delicato, deterge in profondità lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. Le note timide del giglio bianco si fondono con l’aroma intenso e tenace del sandalo in una fragranza elegante e persistente. Il prodotto, formulato con principi nutritivi naturali, rende morbida e liscia la pelle, avvolgendo il corpo con una modica schiuma delicata e profumata.

VAI allo SHOP >

 

 


Bagno caldo in caso di amenorrea


In una manciata di sale grosso (preferibilmente integrale o rosa) versare 7-8 gocce di olio essenziale di LAVANDA, MENTA e SALVIA, gettare nell’acqua  calda (38-40°C) ed immergersi per 15 minuti.

 

 


Bagno afrodisiaco


2 gocce di Gelsomino, 4 di Rosa, 8 di Sandalo, 3 di Ylang-Ylang, 4 di Cannella.


L’aroma intenso, caldo e rilassante del legno di sandalo si unisce all’irresistibile, impalpabile sensualità del patchouli in una fragranza avvolgente di lunga durata: per stare bene con se stessi. Per la donna e per l’uomo che sanno accogliere e accogliersi con un caldo abbraccio ricco di irresistibile sensualità.

Dolce e delicato, deterge in profondità lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. Il prodotto, formulato con principi nutritivi naturali, rende morbida e liscia la pelle, avvolgendo il corpo con una modica schiuma delicata e profumata.

VAI allo SHOP >

 

 


Bagno snellente e pelle liscia (sia per pelli secche che grasse)


Riempiere la vasca da bagno con acqua calda e versare 3 – 4 manciate di argilla. Il movimento del vostro corpo nell’acqua impedirà all’argilla di sedimentare. Al termine del vostro bagno, è consigliabile non sciacquarsi con acqua, uscire dalla vasca e tamponare il corpo con asciugamano. Noterete immediatamente quanto liscia e morbida sarà la vostra pelle. (Le tubature non si intasano con l’argilla).

Anticellulite


5 gocce di Ginepro, 3 di Arancio, 3 di Cipresso, 3 di Limone.


Scrub per il corpo


3 cucchiai di olio d’Argan e 3 cucchiai di sale marino integrale, massaggiare un po’ per volta sotto la doccia o nella vasca da bagno.

 


Dolce e delicato, deterge in profondità lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. Per chi desidera farsi coccolare da un massaggio indimenticabile applicare il prodotto su una spugna vegetale, per ottenere invece un effetto scrub sulla pelle utilizzare una spugna vegetale di luffa (loofah).

VAI allo SHOP >

 

 


Bagno di sale depurativo


E’ un trattamento depurativo efficace ed economico. In 300/400 gr di sale grosso (preferibilmente integrale o rosa), versare 5/6 gocce di olio essenziale e gettarli nell’acqua calda della vasca da bagno. Immergersi per 15 minuti.

Il sale favorisce per osmosi il drenaggio dei liquidi e delle tossine

Con olio essenziale di Patchouli,  il bagno diviene depurativo, energetico ed afrodisiaco.


Bagno di sale depurativo per pelle acneica e lucida


In 300/400 gr di sale grosso (preferibilmente integrale o rosa) versare 5/6 gocce di olio essenziale (Arancio, Mandarino o Limone) e gettare nella vasca da bagno. Immergersi per 15 minuti. Il sale favorisce per osmosi il drenaggio dei liquidi e delle tossine.

 

 


Per un bagno aromatico


diluire 10 gocce di olio essenziale di Canfora in un cucchiaio di bagnoschiuma e poi scioglierlo nell’acqua della vasca.

 

 


Bagno di bellezza venusiano


Riempire la vasca da bagno con acqua appena calda. Coprire la superficie dell’acqua con petali freschi di rosa colore rosa, bianco e rosso.

Accendere uno o più incensi all’aroma di rosa ed una candela rosa, musica classica di violino.
Sciogliere i capelli sulle spalle, lasciando che accarezzino la pelle, entrare nell’acqua sentendo di essere una Venere che entra nel suo elemento naturale. Lasciarsi avvolgere dall’acqua, immergersi piacevolmente e completamente e sentire come ogni cellula del corpo e ogni pensiero diventano semplicemente belli.

Accarezzare le proprie gambe, le braccia, la pancia sentendo la setosità della pelle sotto le proprie dita e pensare a quanta bellezza vi sia in tutto questo.

Pensare a tutte le volte che si è state innamorate, all’emozione di quei momenti, alla bellezza della vita e all’arricchimento che l’amore porta con sé.

Stare in questi pensieri il più a lungo possibile, sentendo sempre più intensamente di essere belle.

Quando si sente di essere sufficientemente appagate da questo bagno di piacere e bellezza, uscire dalla vasca da bagno, lentamente e ritualmente, come una Venere che esce dalla spuma del mare, portarsi davanti allo specchio, ammirare il proprio corpo bagnato dall’acqua, con qualche petalo di rosa attaccato alla pelle

Completare il rito cospargendo la propria pelle con olio di rosa.


Dolce e delicato, deterge in profondità lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. Il profumo aspro e selvatico della mora si unisce all’aroma dolce e vanigliato del lampone. Per una sensazione di leggerezza, allegria e femminilità: un piacere in tutti i sensi.

Il prodotto, formulato con principi nutritivi naturali, rende morbida e liscia la pelle, avvolgendo il corpo con una modica schiuma delicata e profumata.

VAI allo SHOP >

 

 


Bagno per i bambini


1 goccia di Geranio, 2 di Arancio;
oppure 3 gocce di Camomilla, 4 di Mandarino.

 

 

Piante per un Bagno rilassante:

Tiglio, Luppolo e Camomilla

 

 


Doccia profumata


Per la doccia si possono diluire le essenze nel Bagno doccia neutro: 5 gocce di Rosa, 4 di Sandalo, 4 di Mirto, 8 di Verbena, 4 di Melissa.

 

 


Doccia maschile


Per la doccia si possono diluire le essenze nel Bagno doccia neutro: 4 gocce di Sandalo, 8 di Rosmarino, 8 di Issopo, 2 di Vetiver, 4 di Bergamotto, 4 di  Zenzero, 4 di Cardamomo.

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

 

error: Content is protected !!