BAUHINIA – Fiori Australiani

Apre la mente a nuovi concetti e idee

 

Condizioni negative:

-Incapacità ad accettare i cambiamenti

-Chiusura o rigidità mentale

-Difficoltà ad assecondare le evoluzioni della tecnologia

 

Benefici:

-Perdita dei pregiudizi e apertura mentale verso nuovi concetti, situazioni e idee

 

 

BAUHINIA Australian Bush Flower

Essenza floreale di Lysiphyllum cunninghami  Brandy, Acqua purificata (21-23% Alc.)

 

Permette di apprezzare le persone, i loro usi e costumi, se risultano essere differenti dai propri o comunque se si discostano da ciò che è considerato familiare.

 

Questo rimedio offre la possibilità alle persone di divenire più flessibili nella veduta e nella concezione delle cose e più aperte a considerare nuovi punti di vista. Aiuta a tornare in buoni rapporti con coloro i quali si erano avute difficoltà e a prendere rapida conoscenza e consapevolezza dei conflitti in un mondo che è in rapida evoluzione, evitando eventuali coinvolgimenti negativi.

Bauhinia aiuta a ripristinare la funzionalità della valvola ileo-cecale che è la valvola che separa il piccolo dal grande intestino e che risulta essere il punto in cui la maggior parte dei batteri si insidia. Il pH del piccolo intestino è basico, mentre quello del grande intestino è acido e un alterato funzionamento della valvola può quindi portare a fermentazioni. Mentre un’apertura anticipata della valvola può impedire il corretto assorbimento dei cibi con la conseguenza che, anche in questo caso, si possono verificare casi di fermentazione. I sintomi di una fermentazione eccessiva possono essere: coliche, gonfiori, dolori addominali diffusi e borborigmi.

Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali, possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

 

Come preparare le Australian Bush Flower Essences

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso da assumersi mattina e sera.

La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola che si intende utilizzare. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.

E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco e la diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

Essenza contenuta in: OPPRESSION FREE – TRANSITION – TRANSITION PETS

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!