Le proteine del siero del sangue sono importantissimi valori, che possono mettere in luce un gran numero di malattie. La maggior parte di queste proteine viene prodotta dal fegato e alcuni tipi di proteine vengono rilasciate nel sangue da cellule del sistema immunitario, cioè il sistema delle difese naturali dell’organismo.
Alcune beta globuline hanno il compito di trasportare il ferro al sangue; la loro produzione viene quindi stimolata quando nell’organismo il ferro è in scarsa quantità. Aumentano quindi nell’anemia da carenza di ferro e nella gravidanza.
RIMEDI NATURALI e CONSIGLI
ACERO Acer Campestris
Favorisce il fisiologico benessere del sistema circolatorio e dei vasi arteriosi.
La caratteristica fondamentale di Acer Campestris è quella di agire sulla sindrome iper-beta (1). Utile pertanto nei casi di iper-beta-globulinemia. Abbassa il livello di colesterolo totale ed è capace di ridurre le precipitazioni della sabbia biliare, evitando la formazione dei microcalcoli nella cistifellea quando la bile è carica di colesterolo. Protegge le arterie dai fenomeni di arteriosclerosi.
(1). Proteine con funzione di trasporto di sostanze presenti nel sangue. In particolare tra queste è presente la transferrina, che trasporta il ferro.
ACER CAMPESTRIS LES Gemmoderivato Spagyrico di Acero
Dose giornaliera consigliata per soggetti normopeso:
Adulti: 25 gocce sotto la lingua o in poca acqua 3 volte al giorno
Bambini fino a 12 anni: 10 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o succo di frutta
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante