È un disturbo alimentare oggi piuttosto diffuso. Si presenta con improvvisi attacchi di fame che portano a “divorare” il cibo. Spesso è legato al l’anoressia.
Come si manifesta
Fragilità capillare, erosione dello smalto dei denti (in presenza di vomito), uso eccessivo di lassativi e conseguenti disturbi intestinali, peso superiore o inferiore alla norma, debolezza e capogiri.
RIMEDI NATURALI e CONSIGLI
SEREVIT Integratore alimentare: utile in caso di bulimia, anoressia, ansia, disturbi dell’umore, distonie nervose, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi: 1 bustina al giorno prima di coricarsi
FIORI di BACH
AGRIMONY: Utile per gli attacchi di fame notturni.
Per chi parla solamente di cose belle e minimizza le difficoltà.
E’ un buon rimedio per chi ha paura di non essere accettato, teme il giudizio e che vuole piacere agli altri, Agrimony dona il coraggio di essere se stessi. Favorisce il recupero dell’autostima.
Dose giornaliera:
4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno
(vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
CRAB APPLE: quando è presente disgusto per il proprio corpo. Quando si mangia fino a provare disgusto – 4 gocce 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
PINE: in presenza di sensi di colpa – 4 gocce 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
HOLLY: quando il soggetto presenta una forte rabbia – 4 gocce 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
SCLERANTHUS: notturna e alternata ad inappetenza (rifiuto del cibo da incertezza sentimentale) – 4 gocce 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
CHCORY: soggetto in cui la modalità di rapporto con il mondo, basata sul possesso e l’incorporazione, si riflette soprattutto nel suo rapporto con il cibo, fonte di gratificazione e di scambio. Il bisogno di riempire i vuoti può portarlo ad iperalimentarsi fino all’obesità – 4 gocce 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
VERVAIN: per quella persona che segue una dieta incongrua e sbilanciata. Soggetto rigido e teso ideologicamente, esageratamente sicuro della propria visione del mondo, nutre intolleranza verso le opinioni altrui. Concentra su di sé l’attenzione. Dedito totalmente a un’idea o al lavoro, ama le sfide e si batte per una giusta causa ma con eccessivo idealismo ed entusiasmo, fino ad arrivare al fanatismo – 4 gocce 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
STAR of BETHLEHEM: Utile quando si continua a mangiare per depressione. 4 gocce 4 volte al giorno (vedi prodotto come eseguire la diluizione)
HEATHER Fiori di Bach – Quando si mangia per la paura dell’abbandono.
Fortifica la persona, la fa sentire più sicura e l’aiuta a non avere paura della solitudine e dell’abbandono. – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante