Permette di integrare informazioni, chiarezza e tono nel parlare, migliora le capacità intuitive.
Dose giornaliera consigliata:
7 gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
Essenza vibrazionale di Epacris longiflora
Permette di integrare informazioni, chiarezza e tono nel parlare, migliora le capacità intuitive
Bush Fuchsia agisce con successo in vari ambiti, che riguardano principalmente problemi di apprendimento, favorendo una più efficiente comunicazione interemisferica cerebrale. Molte difficoltà di apprendimento, infatti, derivano da una marcata lateralizzazione funzionale a destra o a sinistra del cervello, a seconda del tipo di compito cognitivo.
È indicato anche in caso di dislessia.
Molte istituzioni e molti insegnanti che operano con persone che presentano problemi di apprendimento, hanno ora inserito questa Essenza nei loro programmi.
Per la concentrazione
Altre indicazioni per questo rimedio possono essere l’incapacità di studiare per lunghi periodi a causa di una perdita della concentrazione o di una tendenza ad appisolarsi troppo spesso durante la giornata. In questi casi, la mente non è in grado di integrare le informazioni che gli occhi stanno ricevendo e sotto questo punto di vista Bush Fuchsia può essere molto utile.
Questa Essenza bilancia la parte sinistra del cervello (funzioni logiche e razionali), con la parte destra del cervello (funzioni intuitive e creative). È eccellente nell’aiutare le persone ad entrare in contatto con le proprie intuizioni e, fatto di una certa rilevanza, credere in se stessi e ascoltarsi.
Per la maggior parte del tempo le nostre intuizioni “appartengono” all’emisfero destro, ma nella società odierna viene maggiormente sfruttato l’emisfero sinistro che, attraverso il meccanismo logico, spesso oscura le abilità intuitive.
Dinamicità
Per quelle persone che stanno per lunghi periodi di fronte ad un video o ad altri dispositivi elettronici, e che si sentono un po’ offuscati o spenti a fine giornata, Bush Fuchsia ridonerà dinamicità.
Chiarezza di linguaggi e balbuzie
Questo rimedio accresce la chiarezza di linguaggio e la chiarezza comunicativa, è di grande aiuto per i balbuzienti.
Dona la sicurezza necessaria per parlare in pubblico, per esporre quello in cui si crede.
Se l’idea di parlare in pubblico rende estremamente nervosi, Bush Fuchsia dovrebbe essere assunto qualche giorno prima dell’evento e immediatamente prima di iniziare l’esposizione per ottimizzare il risultato. Molti attori utilizzano questa Essenza perché permette di riuscire a recitare con maggiore successo e senza imbarazzi.
Per la dislessia, Bush Fuchsia può essere assunta per due settimane, e poi, dopo una pausa di 15 giorni, viene ripreso il trattamento; dovrebbe comunque essere utilizzata per settimane, mai mesi, e nel momento in cui il blocco viene superato, dovrebbe essere sospeso gradualmente.
Altre caratteristiche dell’Essenza
Aiuta, inoltre, ad essere in contatto con la natura e con quello che la Terra trasmette.
Può essere utilizzato per la cura delle infezioni auricolari, vertigini, nausea da viaggio e senso di sbilanciamento.
È molto utile per riequilibrare l’ipofisi dopo l’uso prolungato di contraccettivi o terapia ormonale sostitutiva.
Potrebbe essere di aiuto nel ripristinare i collegamenti neurologici cerebrali dopo un trauma.
RIMEDI NATURALI per i NOSTRI AMICI ANIMALI
- BUSH FUCHSIA: nei momenti di agitazione e stress aiuta a ritrovare armonia, coordinazione e un contatto con la propria sfera intuitiva.
Come preparare le Australian Bush Flower Essences
L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso da assumersi mattina e sera.
La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola che si intende utilizzare. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.
E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco. La diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.
Essenza contenuta in: AGITATION & CALM
LIBRI e EBOOK consigliati per approfondire l’argomento Fiori Australiani
- IL POTERE TERAPEUTICO DEI FIORI AUSTRALIANI
Ian White
Ian White, naturopata e omeopata, ha applicato l’arte antica di curare con le piante e i Fiori del Bush australiano. Il volume comprende la descrizione e un approfondimento delle prime 50 essenze scoperte dall’autrice e la descrizione di dodici nuove essenze recentemente messe a punto dopo anni di continue ricerche. Sono descritte inoltre le modalità di preparazione e somministrazione dei rimedi.
- ESSENZE FLOREALI AUSTRALIANE. BUSH FLOWER Essences per ritrovare SERENITÀ e BENESSERE
Ian White
Ian White, naturopata, ha applicato i suoi studi pluriennali ai Fiori del Bush, la tipica macchia australiana, dimostrando che l’energia e il potere dell’antica terra d’Australia si manifestano nelle proprietà terapeutiche della sua flora. In questo libro egli fornisce un quadro completo di 50 essenze floreali presenti su tutto il territorio australiano, nonché indicazioni dettagliate sul metodo di preparazione e d’impiego in tutti gli ambiti terapeutici. Il suo scopo è consentire a chiunque di acquisire competenza e familiarità riguardo all’uso di tali essenze per favorire la salute, l’armonia e il benessere.
- KINDLE – Leggi ovunque tu sia…
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante