CALCOLI BILIARI Rimedi naturali e consigli

LITIASI BILIARE: i calcoli biliari

I calcoli biliari si formano all’interno della colecisti o più raramente nei dotti biliari intra o extra-epatici.

Esistono due tipi di calcoli biliari: i calcoli formati principalmente da colesterolo cristallizzato e quelli formati da bilirubina e sali di calcio.

 

 

  • I sintomi  –  Come si manifestano


L’unico sintomo certo della presenza di calcoli è la colica biliare che è identificabile come un dolore intenso, a rapida insorgenza, localizzato a livello della parte superiore -centrale o superiore – destra dell’addome, di durata superiore ai 30 minuti.

 

RIMEDI NATURALI e CONSIGLI

FITOTERAPIA – Erbe medicinali


BARDANA SYS favorisce le funzioni depurative dell’organismo – Adulti: 25 gocce 3 volte al giorno diluite in poca acqua

 

CARCIOFIO – CYNARA Composta: Utile per favorire la funzione epatica – Adulti: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o sotto la lingua

 

CARDO MARIANO – CARDEPAT  Gocce: Utile per favorire la funzionalità epatica e digestiva. Favorisce la depurazione dell’organismo – Adulti:  25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o sotto la lingua.

 

GENZIANA

 

Alcuni stimolanti del fegato e della cistifellea possono avere effetti anche sulla muscolatura dell’utero, perciò le donne in gravidanza dovrebbero astenersi dal farne uso prima di avere interpellato il medico.

 

Le erbe amare sono utilizzate allo scopo di favorire il flusso della bile e di ridurre l’infiammazione della cistifellea.

 

 

Può essere d’aiuto anche:

ACER CAMPESTRIS LES Gemmoderivato Spagyrico Gocce: Favorisce il fisiologico benessere del sistema circolatorio, è capace di ridurre le precipitazioni della sabbia biliare, evitando la formazione dei microcalcoli nella cistifellea quando la bile è carica di colesteroloAdulti: 25 gocce sotto la lingua o in poca acqua 3 volte al giorno

 

AGOPUNTURA


È utile per chi soffre di coliche da calcoli biliari. Il medico stimolerà punti di fegato, stomaco, vescica, cistifellea, milza e vaso concezione. Il trattamento ha  lo scopo di far cessare gli spasmi e la contrazione del canale ostruito in modo da eliminare il dolore e, a volte, di permettere il passaggio del calcolo e il ristabilimento del normale flusso.

 

 

VISIONE PSICOSOMATICA - Olistica

SIMBOLOGIA: Che cosa potrebbe voler dire…

 

Possibile causa mentale o convinzione inconscia:

Amarezza. Pensieri crudeli. Condanna. Orgoglio.

Frasi da ripetere più volte al giorno:

C’è un gioioso abbandono del passato. La vita è dolce, così come lo sono io.

 

 

LIBRI, EBOOK e AUDIOLIBRI consigliati


  • GUARIRE il FEGATO – Le risposte a eczemi, psoriasi, diabete, acne, gonfiore, calcoli biliari, stress e affaticamento surrenale, fegato grasso, problemi di peso, malattie autoimmuni

 

 

 

 

 

 

Acquistalo nel Il Giardino dei libri

Nel libro “Guarire il Fegato” Anthony Williams, autore best seller del “New York Times” e autorità molto amata nell’ambito della guarigione, rivela come risolvere una lunga serie di sintomi e condizioni guarendo il tuo fegato dalla pesantezza che ne compromette la funzionalità.

Oggi, infatti, moltissimi sintomi, condizioni e disturbi hanno origine precisamente da un appesantimento del fegato.

E se bastasse focalizzarsi su un solo aspetto del tuo benessere per trasformare tutti gli altri e allo stesso tempo prevenire problemi di salute che non sapevi nemmeno fossero in agguato sotto la superficie?

Non si tratta solo di cancro, cirrosi ed epatite. Quasi ogni disturbo – da cattive condizioni di salute in generale a problemi di digestione, difficoltà emotive, sovrappeso, ipertensione, problemi cardiaci, annebbiamento mentale, problemi alla pelle, malattie croniche e autoimmuni – ha come causa scatenante un sovraccarico del fegato e può migliorare e risolversi se liberi la forza di questo organo.

Guarire il Fegato” ti dà le risposte che aspetti da tempo. L’autore infatti condivide informazioni intuitive mai rivelate su questo organo salva-vita, spiega cosa c’è dietro a decine di problemi di salute e ti offre una guida su come andare avanti per vivere al meglio la tua vita.

Scopri quali sono i benefici di un fegato sano, guarito: mente lucida, pace interiore, felicità e migliore capacità di adattamento alla frenesia dei tempi moderni.

Impara come dormire bene, bilanciare lo zucchero nel sangue, abbassare la pressione sanguigna, perdere peso e avere un aspetto più giovane, oltre a sentirti tale.

Un fegato sano è il vero alleato per liberarsi dallo stress e rallentare il processo di invecchiamento.

“In queste pagine troverai verità che la scienza e la ricerca medica si sono lasciate sfuggire di mano per un soffio.”
L’autore, Anthony William

 

  • KINDLE – Leggi ovunque tu sia…

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!