CANDIDOSI Rimedi naturali e consigli

CANDIDOSI: La Candida albicans è l’infezione da funghi più comune che colpisce le mucose dell’apparato genitale (soprattutto femminile) e del cavo orale.

 

  • I sintomi  –  Come si manifesta


La Candidosi si può presentare con intenso eritema, fessure simili a ragadi, prurito di variabile intensità, dolore, bruciore, nervosismo e stanchezza. Solitamente è presente un desiderio di dolci e di cibi lievitati (pane, pizza…)

 


INTEGRATORI NATURALI


CO-ENZIMA Q10: utile per rinforzare il sistema immunitario 1 compressa al giorno

 

OMEGA 3: olio di pesce 2 perle al giorno,  una durante il pranzo e una durante la cena.

 

 


ARGENTO COLLOIDALE


Utile per contrastare il ceppo di Candida albicans. Utilizzare per lavande vaginali. Per la terapia e la profilassi, come disinfettante.

Per i disturbi femminili come vaginite o candida è possibile utilizzare l’argento colloidale nell’apposito clistere – doccia vaginale o anale.

  • SILVER BLU: è un Dispositivo Medico a base di Argento Microcolloidale processato con stabilizzazione naturale che contrasta la proliferazione batterica e fungina. Ha azione antivirale. In caso di cistite cronica, gonorrea, leucorrea, epididimite, prostatite, uretrite.

 

 


FITOTERAPIA – Erbe medicinali


Può essere utile una terapia di drenaggio dell’intestino:

BIODREN IT – Fitoterapico dinamizzato: contiene Juglans regia. 20 gocce 3 volte al giorno

 


FIORI  AUSTRALIANI


SPINIFEX Australian Bush Flower Essence: Il rimedio “verde” ha un’azione di pulizia, eliminando parassiti, infezioni fungine, micro – organismi e scarti del metabolismo prodotti dal corpo. È quindi utile in caso di candidosi ed è eccellente in caso di colon congestionato o con qualche infezione batterica. 7 gocce mattina e sera (vedi prodotto per come eseguire la diluizione).

 

 


AROMATERAPIA – Oli Essenziali


TEA TREE Olio essenziale naturale: Malaleuca alternifolia: da utilizzare nella vasca da bagno 6 gocce di olio essenziale in una manciata di sale grosso (preferibilmente integrale o rosa); per bidet 3-4 gocce (sempre versate in una manciatina di sale; per risciacqui del cavo orale 2 gocce in un bicchiere d’acqua.

 

 


VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica


SIMBOLOGIA: Che cosa potrebbe voler dire…

Possibile causa mentale o convinzione inconscia:

Sensazione di impotenza. Molta frustrazione e rabbia. Pretese eccessive nei confronti del partner e mancanza di fiducia nella relazione. Avidità.

Frasi da ripetere più volte al giorno:

Do a me stesso il permesso di espandermi al massimo del mio potenziale e merito il meglio dalla vita. Amo e apprezzo me stesso e gli altri.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!