CASA: TRASLOCO, PULIZIA, IGIENE

La CASA dalla A alla Z

 


ACARI


In un contenitore con nebulizzatore versate dell’acqua con poche gocce di olio di Neem. Spruzzate a distanza su tappeti, divani tendaggi, cuscini, letti e nell’aria la soluzione che terrà lontani gli acari.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >


E’ possibile abbinare l’olio di Neem ai seguenti oli essenziali:

Tea Tree, antibatterico e antivirale, Eucalipto, Menta, Cedro e Niaouli per profumare e proteggere l’abitazione dagli acari.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >


  • BICARBONATO di SODIO

Per la pulizia a secco e per ridurre la presenza di acari nella vostra abitazione potrete spargere del bicarbonato sulle superfici (divano, tappetti, cuscini…)  lasciare agire per qualche ora. È sufficiente passare poi l’aspirapolvere per eliminare il prodotto: gli eventuali residui rimasti nelle fibre del tessuto serviranno a contrastare lo sviluppo degli acari fino alla successiva pulizia.

Il bicarbonato di sodio è infatti utile per contrastare l’acaro della polvere, i cristalli di questo prodotto naturale hanno inibiscono lo sviluppo dei parassiti e neutralizzano gli odori sgradevoli.

 

 


CAMBIAMENTO


Autumn Leaves è un’Essenza ricavata dalle foglie cadute in autunno dagli alberi. Questo passaggio, affrontato con grande serenità dalle piante, rappresenta un grande insegnamento anche per noi esseri umani che, nei momenti di cambiamento, come il cambio di casa. Autumn Leaves Aiuta ad affrontare con serenità i cambiamenti.

 


MUFFA


In un recipiente con spruzzino, versate 700 ml di acqua, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di sale fino. Fate sciogliere, unite poi 2 cucchiai di acqua ossigenata, agitate, spruzzate e grattate con uno spazzolino la muffa. In Luna calante la si può combattere meglio che in Luna crescente, il lavoro dà risultati durevoli.

 

 


PROFUMARE la casa


  • In un contenitore con nebulizzatore versate dell’acqua con dell’ammorbidente. Spruzzate a distanza su tappeti, divani, tendaggi, cuscini, capi appesi nell’armadio, letti e nell’aria

 


  • In un contenitore con nebulizzatore versate dell’acqua con poche gocce di olio di Neem. Spruzzate a distanza su tappeti, divani, tendaggi, cuscini, letti e nell’aria la soluzione che terrà lontani gli acari.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >


E’ possibile abbinare l’olio di Neem ai seguenti oli essenziali:

Tea Tree, antibatterico e antivirale, Eucalipto, Menta, Cedro e Niaouli per profumare e proteggere l’abitazione dagli acari.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 

 

 


PULIZIA di CASA: strumenti utili


  • ASPIRAPOLVERE DYSON Senza Filo aspirazione perfetta

Rimuove particelle piccole fino a 0.3 micron, muffa, batteri, polline e fumo emettendo aria più pulita di quella che respiriamo. Bilanciata e leggera.
Spinge le setole rigide in nylon tra le fibre dei tappeti per eliminare i peli degli animali e lo sporco più ostinato. Filamenti in fibra di carbonio che contrastano la forza elettrostatica per rimuovere la polvere fine dai pavimenti.


  • ASPIRAPOLVERE ROBOT ottimo per i peli degli animali 

 

 


Pulizia dei materassi, cuscini e divani


  • BICARBONATO di SODIO

Per ridurre la presenza di acari nella vostra abitazione potrete spargere del bicarbonato sulle superfici (divano, tappetti, cuscini…)  lasciare agire per qualche ora. È sufficiente passare poi l’aspirapolvere per eliminare il prodotto: gli eventuali residui rimasti nelle fibre del tessuto serviranno a contrastare lo sviluppo degli acari fino alla successiva pulizia.

Il bicarbonato di sodio è infatti utile per contrastare l’acaro della polvere, i cristalli di questo prodotto naturale hanno inibiscono lo sviluppo dei parassiti e neutralizzano gli odori sgradevoli.

 


  • HOOVER MBC 500UV BATTI MATERASSO

Ultra vortex ti aiuta a mantenere un ambiente sano e salutare per tutta la famiglia. Indicato per chi soffre di allergie, rimuove gli allergeni, la polvere e gli acari della polvere da tutti gli imbottiti di casa. La radiazione della lampada è efficace contro le cellule dei microrganismi, ideale quindi per la sterilizzazione di materassi, cuscini, guanciali e imbottiti, prevenendo così la comparsa di dermatiti, asma e allergie.

Ultra vortex ha 3 modalità per ottenere un pulito profondo: modalità aspirazione, modalità roll beat e modalità lampada uv-c che può uccidere fino al 99,9% dei batteri, allergeni e acari della polvere, oltre a prevenirne la ricomparsa. La turbo spazzola inoltre, con la rotazione di 4200 volte al minuto, penetra profondamente nelle fibre dei tessuti per rimuovere allergeni e acari della polvere. La tecnologia ciclonica offre un’elevata efficienza di separazione della polvere garantendo un’elevata potenza di aspirazione e prestazioni elevate di lunga durata: rimuove profondamente e con la massima cura la polvere e lo sporco presente nei tessuti, anche i più delicati.

 

 


PULIZIA: lavaggio PAVIMENTI


  • Per la pulizia e l’igiene dei pavimenti potete utilizzare acqua (5 litri circa) a cui avrete aggiunto una manciata di sale e un bicchiere di aceto di vino bianco.
  • Potete aggiungere al vostro detergente neutro vegetale per pavimenti delle gocce di olio essenziale di Arancio. La vostra casa sarà pulita e profumata.

 

 


PULIZIA ENERGETICA


L’Essenza Combinata di Fiori Australiani AMBIENTE PURITY è adatta per ottenere un ambiente equilibrato, armonico e sicuro, purificato da energie fisiche e mentali negative. 

 


PULIZIA PROFONDA di PRIMAVERA


La natura ha fatto in modo che i giorni migliori per le “grandi” pulizie capitino proprio in Primavera. Per ottenere un buon risultato nel fare le pulizie di Primavera, è necessario riordinare e buttare via tutto ciò che non serve e ingombra. Eliminate gli oggetti o gli indumenti che non utilizzate da tempo e che non vi procurano emozioni positive. Siate coraggiosi, regalate abiti, libri, giornali, soprammobili che non vi piacciono più.

Con la casa più sgombra ed alleggerita, pulire e riordinare sarà più facile.

In Luna calante e nei giorni dell’aria è il momento giusto per rovistare, arieggiare e pulire. I giorni dell’aria sono seguiti dai giorni dell’acqua: i migliori per la rimozione dello sporco più profondo e le pulizie di fondo.

L’Acquario (segno d’aria) in Primavera è sempre in Luna calante. Questi sono i giorni ideali per le pulizie, seguiti dai Pesci, segno d’acqua, che favorisce i lavori di pulizia.

Il Calendario Lunare indica il “momento” più opportuno; troverete suggerimenti e consigli per scegliere il momento giusto in cui la Luna influenza il buon esito delle nostre azioni quotidiane. I consigli riguardano la salute, la bellezza, l’alimentazione, la casa, il giardinaggio, l’orto

SEGUI il CALENDARIO LUNARE >

 

 


PURIFICATORI d’aria


  • DYSON Purificatori ventilatori

Identifica automaticamente le particelle inquinanti e i fumi tossici nell’aria. I filtri HEPA sigillati catturano le particelle ultrafini come allergeni e inquinanti.


  • Himox Purificatore d’Aria HEPA Filtro con Filtro Aria a Carboni Attivi, Aromaterapia, Rimuove 99,97% di Allergeni, Polline, Polvere, Dander di Pet, Germi, Muffa

Il filtro HEPA H11 e il filtro a carbone attivo ad alta efficienza catturano allergeni, peli di animali domestici, fumo, muffa, odore e particelle di polvere. Inoltre alla rimozione del 99,97% di contaminanti presenti nell’aria fino a 0,3 micron. L’aspirazione e lo scarico dell’aria a 360 ° forniscono sempre aria fresca e sana per donarti un ambiente più pulito.
Ultra-Silenzioso e Aromaterapia: Filtra l’aria con il livello di rumore più basso fino a 20 dB per un ambiente interno riposante e rilassante. Se vuoi un livello di rilassamento più profondo, aggiungi alcune gocce dell’olio essenziale preferito per liberare il naso chiuso, alleviare il mal di gola e per favorire un sonno più profondo e più tranquillo.
Compatto e Portatile: perfetto per adattarsi in ufficio o in camera da letto. È abbastanza potente da fornire aria pulita per le persone che soffrono di allergie, tosse, starnuti, asma, congestione nasale ecc.

 

 


RIORDINO di CASA


LIBRI ed EBOOK consigliati per il riordino di casa

  • FACCIAMO ORDINE: in CASA, al LAVORO e nella VITA

Sabrina Toscani
L’ansia e la tensione dovute ai troppi impegni giornalieri a cui dobbiamo fare fronte sembrano inevitabili. Ci sentiamo spesso sopraffatti dalle troppe cose a cui pensare, preoccupati per impegni e scadenze da gestire, confusi dai tanti oggetti che ci circondano e demoralizzati per la gestione dei nostri spazi che sentiamo spesso fuori controllo. E se invece fosse possibile vivere in maniera più rilassata e serena? Facciamo ordine ti aiuta a creare il tuo metodo personale di organizzazione che ti supporti in tutta la tua giornata, dalla vita domestica al lavoro, dal tempo libero agli impegni sociali. Facciamo ordine spiega in modo semplice e pratico come ciascuno possa migliorare le proprie abilità organizzative e come questo possa renderci più sereni e soddisfatti, e quindi più felici. Un metodo di collaudata efficacia per semplificare e riprendere il controllo.

  • Il MAGICO POTERE del RIORDINO. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita

Marie Kondo

La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.

 

 

 


VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica


Frasi da ripetere più volte al giorno:

La mia casa risponde a tutti i miei bisogni e desideri. Colmo la mia casa di amore.

Lo spazio in cui vivo è perfetto. È sicuro e colmo di pensieri d’amore.

Apro la mia casa e accolgo gli ospiti con musica e amore. Gli amici sono per me come una famiglia affettuosa.

Amo la mia famiglia e la mia casa. Mi sento accudito, amato e protetto.

Infondo amore a ogni angolo della casa ed essa mi ricambia con affetto e calore.

Ho dei vicini ideali. Sono cordiali e disponibili.

 

  • KINDLE – Leggi ovunque tu sia…

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!