(Aesculus Hippocastanum – Gemma di Castagno)
Un valido aiuto a trarre insegnamento dall’esperienza propria e degli altri per non ripetere continuamente gli stessi errori. Per gli individui adulti con atteggiamento infantile, sempre in ritardo, che fuggono dalle cose spiacevoli.
Permette di osservare la realtà per quella che è e permette di prevenire gli errori dovuti alla distrazione e alla sbadataggine. Favorisce l’attenzione e l’apprendimento. Indicato per chi rimanda (anche per pigrizia), fugge dalle responsabilità, si perde e non ha percezione del tempo.
Per chi si butta in cose nuove senza aver completato le vecchie, in nuove esperienze per poi abbandonarle rapidamente; per chi non approfondisce, resta in superficie, passa da una cosa all’altra attratto da nuovi stimoli, da nuovi progetti che puntualmente non realizza.
Fiore indicato nel trattamento dei bambini e adolescenti perennemente disattenti e distratti, sbadati, che dimenticano di portare con sé la merenda, il diario, i compiti …
Per gli studenti che si sentono sempre sotto pressione e imparano a fatica.
CHESTNUT BUD Fiori di Bach: 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
Essenza floreale contenuta anche in:
Formula B (Bambino): Un aiuto importante per i bambini a migliorare il loro rapporto con il mondo che li circonda. Andare nel mondo senza paure. Rafforzare il carattere – 4 gocce sotto la lingua 4 volte al giorno
FORMULA C (Concentrazione): Un aiuto importante per chi non si sente perfettamente lucido o attento, per studiare e migliorare la propria concentrazione. Ritrovare lucidità nei momenti di stanchezza.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante