RIMEDI NATURALI per il trattamento delle CICATRICI
- OLIO di RISO: Per una cura rivitalizzante, per tutto il mese bevi la mattina prima di colazione un cucchiaino di olio di Riso: ti idrata dall’interno e rende la pelle luminosa. Riduce rughe e cicatrici.
Quest’olio, da scegliere spremuto a freddo, è un’ottima fonte di gammaorizanolo, un antiossidante emolliente, lenitivo e protettivo, utile soprattutto nei mesi in cui la cute inizia a essere esposta alla luce del sole.
- SULFON-M COMPRESSE: 2-4 compresse al giorno. Lo zolfo è un componente essenziale delle cellule viventi, aumenta il trofismo della pelle e capelli, favorisce la cicatrizzazione delle ferite.
OLIGOTERAPIA – Oligoelementi
- OLIGOGRANULI MANGANESE RAME: 7 oligogranuli da sciogliere sotto la lingua al mattino a digiuno per 20 giorni e poi a giorni alterni per un mese alternando con lo ZOLFO (favorisce la cicatrizzazione delle ferite e il trofismo della pelle).
- OLIGOGRANULI ZINCO 7 oligogranuli da sciogliere sotto la lingua al mattino. Agisce come regolatore endocrino, interviene nella crescita e integrità della cute; aiuta la guarigione dei tessuti e previene le cicatrici.
CREME, POMATE e OLI CORPO
- OLIO d’ARGAN
Previene la formazione di cicatrici, in caso di acne lieve è utile poiché regola la produzione di sebo.
OLI ESSENZIALI per la cura della PELLE
Acne, cicatrici, pelle irritata, dermatite, eczema, psoriasi, eruzioni cutanee, scottature solari, ustioni, piaghe da decubito, lesioni provocate da agenti chimici aggressivi, ulcere, ferite con infezione che non cicatrizzano. Ha azione astringente, antisettica e lenitiva nelle irritazioni cutanee di vario genere.
Applicare sulla pelle: 2-3 gocce di Achillea in olio vettore (o olio di oliva) o nella crema neutra
Si possono associare altri oli essenziali come la Lavanda, Lavanda spica, Mirra, Camomilla Blu
Con la Luna Calante nell’organismo tutto si rigenera più velocemente: è questo il motivo per cui in questa fase lunare le ferite si rimarginano più velocemente e senza lasciare cicatrici.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante