CONTUSIONI: Lesioni traumatiche delle parti molli o degli organi interni senza ferite della cute.
FITOTERAPIA – Erbe medicinali
Particolarmente attivo soprattutto nelle situazioni che causano dolore e infiammazione, come tendiniti, osteoatrite, artrite reumatoide, artrite, artrosi, mal di schiena, sciatica, mal di testa, cervicale, contusioni. Le radici secondarie di questa pianta contengono gli harpagosidi, ritenuti responsabili degli effetti analgesici e antinfiammatori sul sistema osteo-articolare.
Dal legno e dalle foglie si ricava l’essenza Trementina con proprietà antisettiche e antireumatiche. Utilizzata in medicina e in veterinaria per strappi e contusioni.
Prodotti che contengono l’Artiglio del diavolo
Fitoterapici ed Integratori:
ARPAGODOL compresse
(antinfiammatorio, antidolorifico): A base di Arpagofito, agisce favorevolmente sul fisiologico benessere del sistema scheletrico e muscolare.
In alternativa ad ARPAGODOL:
ARPAGOFITO SYS Artiglio del diavolo
Tintura spagyrica Gocce: Favorisce la buona funzionalità articolare e muscolare.
APPLICAZIONI TOPICHE
- ARTIGLIO del DIVAOLO pomata Erboristeria Magentina – Utile in caso di mal di schiena, dolori al collo ed infiammazioni muscolari e articolari diffuse.
- ARTIGLIO del DIAVOLO Unguento – Erboristeria Magentina – Analgesico e antidolorifico, grazie alle proprie virtù terapeutiche agisce calmando velocemente il dolore acuto e contrastandone il riacutizzarsi. Utile per massaggi sportivi, ha azione revulsiva-rubefacente (stimola, più o meno intensamente, la circolazione sanguigna negli strati più superficiali).
FLORITERAPIA
FIORI di BACH
In caso di dolore, gonfiore, lividi, indolenzimento (per esempio dopo partite di calcio) può essere utile un impacco sui lividi a base di VERVAIN Fiore di Bach abbinato a ELM e HORBEAM, da ripetere 2 o 3 volte a distanza di mezz’ora. Il dolore e gonfiore a poco a poco diminuiranno fino a scomparire.
Come si prepara: versare 10 gocce di ciascun rimedio in una tazza di acqua fredda, bagnare una garza e applicare sulla parte interessata. L’operazione va ripetuta più volte fino a miglioramento.
VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica
SIMBOLOGIA: Che cosa potrebbe voler dire…
Possibile causa mentale o convinzione inconscia:
Piccoli scontri con la vita. Autopunizione.
Frasi da ripetere più volte al giorno:
Sono pronto ad abbandonare lo schema interiore che ha creato questa condizione.
Mi amo e mi nutro. Sono gentile e tenero con me stesso. Tutto va per il meglio.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante