DIABETE MELLITO Tipo 2 Rimedi naturali e consigli

DIABETE: Può essere dovuto a insulino-resistenza (diabetico in sovrappeso) cioè all’incapacità di alcuni organi di rispondere all’insulina o a scarsa produzione di insulina.

I sintomi  –  Come si manifesta


Aumento della sete, sonnolenza, sovrappeso, prurito, visione appannata, spossatezza, infezioni della pelle, formicolio e insensibilità ai piedi. Spesso la dieta può risolvere questo tipo di diabete.

I diabetici sono spesso soggetti ad acidosi e le ulcere allo stomaco sono legate a questa condizione.

 

 


INTEGRATORI NATURALI


  • Acido alfa-lipoico 1/2  compresse al giorno per due mesi + cromo 1 compressa.

  • VITAMINA E  400  Olio di Germe di Grano:  Prevenzione e terapia della retinopatia diabetica – 1  perla al giorno, con un po’ d’acqua per un mese/due  e ripetere 3/4 volte l’anno.

VAI allo SHOP >



  • BASEMIX AlcalinizzanteL’utilizzo è consigliabile, in associazione a terapie specifiche e in tutte quelle patologie e stati carenziali che tendono a spostare l’equilibrio acido-base tissutale verso l’acidità – Una bustina da 5 g di polvere sciolta in un bicchiere d’acqua, a digiuno, la sera, prima di andare a letto.

 

 


FITOTERAPIA – Erbe medicinali


  • BIODREN M P – Fitoterapico dinamizzato: contiene Morus Nigra e Juglans regia Drenante della Milza e del Pancreas, rimuove e drena gli accumuli tossici e tossinici.

VAI allo SHOP >



  • Juglans regia 15 minuti prima di cena 50 gocce

 

 


Altre piante ipoglicemizzanti


  • MIRTILLO NERO

Il Mirtillo Nero, in particolare le foglie, hanno un’attività ipoglicemizzante, antisettica delle vie urinarie e astringente. Può essere utilizzato per il diabete, per le infezioni urinarie o nei processi diarroici. Associato ai lassativi antrachinonici corregge l’atonia che spesso risulta dall’uso di tali preparati.

 

Prodotti che contengono MIRTILLO NERO:

VAI allo SHOP >

 


FLORITERAPIA


FIORI  AUSTRALIANI

  • PEACH FLOWERED TEA TREE Australian Bush Flower Essence: 7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola): ha l’effetto di bilanciare le secrezioni pancreatiche con un conseguente aggiustamento del livello di insulina nel sangue. È un ottimo regolatore pancreatico, dando ottimi risultati in patologie diabetiche.

 

 


ARGENTO COLLOIDALE


  • SILVER BLU: è un Dispositivo Medico a base di Argento Microcolloidale processato con stabilizzazione naturale che contrasta la proliferazione batterica e fungina. Ha azione antivirale. Indicato in caso di Diabete.

Uso topico per le ulcere del diabete

 

 


OLIGOTERAPIA – Oligoelementi


OLIGOGRANULI Equisetum Zn Ni Co  Zinco Nichel Cobalto: è consigliato in caso di diabete, per i disturbi dell’asse ipofiso-pancreatico – 7 globuli sotto la lingua al mattino a digiuno.

 

 


VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica


SIMBOLOGIA: Che cosa potrebbe voler dire…

Possibile causa mentale o convinzione inconscia:

Nostalgia di ciò che potrebbe essere stato. Un grande bisogno di controllo. Profondo dispiacere. Mancanza di sentimenti teneri.

Frasi da ripetere più volte al giorno:

Questo momento è colmo di gioia. Ora scelgo di sperimentare la dolcezza che la vita mi offre.

 

 


LIBRI e EBOOK consigliati sull’argomento


  • I POTERI CURATIVI della VITAMINA D

Soram Khalsa

Come prevenire e curare: osteoporosi, diabete, rachitismo, sclerosi multipla, influenza, cancro, dolore cronico, asma, deterioramento cognitivo senile, fibromialgia… e molto altro! È in atto una rivoluzione nella medicina.

Nuove ricerche dimostrano la potenza della vitamina D nel migliorare la nostra salute e favorire la longevità. La carenza di vitamina D è stata collegata a 17 tipi di cancro, oltre che a malattie cardiache, pressione alta, ictus, malattie autoimmuni, diabete, dolore cronico e osteoporosi. In questo libro Soram Khalsa analizza, in tutte le sue sfumature, l’incredibile potere curativo di questa vitamina: da dove proviene, il ruolo che ha nel nostro corpo, carenze, disturbi e malattie correlate. Esami e test, trattamenti di integrazione e dosi, livelli tossici e controindicazioni.


  • THE CHINA STUDY. Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto

T. Colin Campbell

Possiamo ridurre drasticamente il rischio di cancro, cardiopatia, diabete e obesità semplicemente cambiando il nostro modo di alimentarci. Oltre trent’anni fa, T. Colin Campbell, ricercatore nel campo della nutrizione, intraprese il China Study, uno degli studi più vasti e completi su salute e nutrizione mai condotti.

Le sue scoperte ci hanno aperto gli occhi sui pericoli di una dieta ricca di proteine animali e sui benefici per la salute di una dieta a base di alimenti vegetali integrali. L’edizione ampliata e aggiornata di questo libro presenta un chiaro e conciso messaggio di speranza e, al tempo stesso, sfata un gran numero di miti e informazioni fuorvianti sul tema della salute. La chiave per una vita lunga e sana dipende da tre semplici fattori: colazione, pranzo e cena. I contenuti extra del libro: Questo è un libro 4D che cos’è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra.

Video interventi del Prof T. Colin Campbell: Disinnescare il cancro; Lezioni dalla Cina; Forme comuni di cancro: seno, prostata, intestino crasso (colon e retto); Malattie autoimmuni; Mangiare correttamente: 8 principi in fatto di alimentazione e salute; Riduzionismo scientifico; La scienza dell’industria.


  • ALIMENTAZIONE e INTEGRAZIONE: per lo sport e la performance fisica

Dott. Massimo Spattini

«La guida completa all’uso corretto della dieta e degli integratori per migliorare la performance atletica»

La maggior parte delle persone che praticano un’attività fisica regolare segue una dieta e utilizza gli integratori alimentari per migliorare le proprie prestazioni, trovando sul mercato un elevato numero di proposte tra cui non è sempre facile scegliere. Questo libro mostra come migliorare la performance sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza.

Per tutti i principali tipi di attività fisica, dal body building alla maratona passando per il crossfit, sono suggerite l’alimentazione e l’integrazione più appropriate, senza dimenticare le esigenze di particolari categorie di sportivi quali l’atleta senior, diabetico o vegano. Sono quindi illustrate, con oltre 60 schede dettagliate, le caratteristiche e le proprietà di tutti gli integratori in grado di portare il nostro organismo al miglioramento della performance fisica e sportiva.

Per facilitare la scelta, a ciascun integratore è assegnato un punteggio riguardante la sua efficacia nel migliorare ogni singola capacità alla base della prestazione atletica (forza, forza resistente, massa, endurance, dimagrimento, concentrazione).


  • GUARIRE il FEGATO – Le risposte a eczemi, psoriasi, diabete, acne, gonfiore, calcoli biliari, stress e affaticamento surrenale, fegato grasso, problemi di peso, malattie autoimmuni

 

 

 

 

 

 

Acquistalo nel Il Giardino dei libri

Nel libro “Guarire il Fegato” Anthony Williams, autore best seller del “New York Times” e autorità molto amata nell’ambito della guarigione, rivela come risolvere una lunga serie di sintomi e condizioni guarendo il tuo fegato dalla pesantezza che ne compromette la funzionalità.

Oggi, infatti, moltissimi sintomi, condizioni e disturbi hanno origine precisamente da un appesantimento del fegato.

E se bastasse focalizzarsi su un solo aspetto del tuo benessere per trasformare tutti gli altri e allo stesso tempo prevenire problemi di salute che non sapevi nemmeno fossero in agguato sotto la superficie?

Non si tratta solo di cancro, cirrosi ed epatite. Quasi ogni disturbo – da cattive condizioni di salute in generale a problemi di digestione, difficoltà emotive, sovrappeso, ipertensione, problemi cardiaci, annebbiamento mentale, problemi alla pelle, malattie croniche e autoimmuni – ha come causa scatenante un sovraccarico del fegato e può migliorare e risolversi se liberi la forza di questo organo.

Guarire il Fegato” ti dà le risposte che aspetti da tempo. L’autore infatti condivide informazioni intuitive mai rivelate su questo organo salva-vita, spiega cosa c’è dietro a decine di problemi di salute e ti offre una guida su come andare avanti per vivere al meglio la tua vita.

Scopri quali sono i benefici di un fegato sano, guarito: mente lucida, pace interiore, felicità e migliore capacità di adattamento alla frenesia dei tempi moderni.

Impara come dormire bene, bilanciare lo zucchero nel sangue, abbassare la pressione sanguigna, perdere peso e avere un aspetto più giovane, oltre a sentirti tale.

Un fegato sano è il vero alleato per liberarsi dallo stress e rallentare il processo di invecchiamento.

“In queste pagine troverai verità che la scienza e la ricerca medica si sono lasciate sfuggire di mano per un soffio.”
L’autore, Anthony William

  • KINDLE – Leggi ovunque tu sia…

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

error: Content is protected !!