DOLORI MUSCOLARI Rimedi naturali e consigli


ERBE medicinali per i DOLORI MUSCOLARI


VAI allo SHOP >


  • ARPAGOFITO SYS Artiglio del diavolo – Tintura spagyrica Gocce: Favorisce la  buona funzionalità articolare e muscolare.

VAI allo SHOP >

 

 


OLIGOELEMENTI


All’arrivo dei primi freddi, gli oligoelementi protettivi, per dolori osteoarticolari, reumatismi e cervicalgia:

A giorni alterni: MANGANESE COBALTO, per prevenire e ridurre le contratture muscolari; RAME-ORO-ARGENTO per la loro azione antinfiammatoria generale (soprattutto nella fase acuta).

VAI allo SHOP >

 


APPLICAZIONI TOPICHE


VAI allo SHOP >


VAI allo SHOP >


VAI allo SHOP >

 


ARGILLA


L’Argilla verde ventilata (ossia fine e impalpabile) è un rimedio naturale e fin dall’antichità veniva utilizzata per la preparazione di impacchi per la cura della pelle, per alleviare le irritazioni, i dolori articolari, ma anche in caso di distorsioni o problemi muscolari.
E’ la più utilizzata per fini terapeutici perché fine e impalpabile, si scioglie facilmente nell’acqua liberando elementi preziosi.

Bagno rilassante per muscoli e dolori articolari

Preparate l’acqua calda nella vasca da bagno, versate 3 – 4 gocce di olio essenziale di Arancio su una manciata di sale grosso (meglio se integrale o rosa) e spargere il tutto nell’acqua. A scelta potete aggiungere 2 cucchiai di argilla verde.
Accendetevi qualche candela profumata. Immergetevi nell’acqua calda e rilassatevi.

 

 

Massaggio per dolori articolari

di lieve entità: diluire 1-2 gocce di olio essenziale di CAMOMILLA in un cucchiaino di OLIO di MANDORLE e 1 di gel di ALOE e massaggiare delicatamente la zona dolorante.

 

 

 


ARTERIOSCLEROSI


Con l’invecchiamento le arterie perdono elasticità e una dieta ricca di grassi saturi e colesterolo, il fumo e una vita sedentaria possono provocarla o aggravarla.

Ipertensione, alti livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, crampi, dolori muscolari, senso di pesantezza alle gambe, sovrappeso (in particolare il grasso addominale) possono essere segni di arterie a rischio.

LEGGI L’ARTICOLO >

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

 

 

error: Content is protected !!