ENURESI NOTTURNA Rimedi naturali e consigli

È tipica nei bambini, soprattutto maschi

Fino ai 4/5 anni di età, non dovrebbe essere considerata un vero problema.

 

 

  • I sintomi  –  Come si manifesta


È caratterizzata da un’emissione involontaria di urina (durante il sonno). Lo svuotamento della vescica è, in genere, completo. Durante il giorno il bimbo riesce a trattenere l’urina.

 

 

  • RIMEDI  NATURALI  e  CONSIGLI


 


OMEGA 3 Olio di pesce 1 perla al giorno per due mesi

 

 


OLIGOGRANULI Equisetum Zn Cu Zinco Rame Oligoelementi: 7 oligogranuli al mattino a digiuno per un mese

 

 


TILIA CompostaAgisce favorevolmente sul fisiologico benessere del sistema nervoso – Adulti: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o sotto la lingua – Bambini fino a 12 anni: 10 gocce 2 volte al giorno in poca acqua o succo di frutta

 

Tilia tomentosa 30 gocce di macerato glicerico e 20 gocce di TM di Coda Cavallina (per tonificare i muscoli della vescica).

 

 


FIORI  di  BACH

AGRIMONY  e  ASPEN  Fiori di Bach: mix dei due fiori 4 gocce 4 volte al giorno

 

CHERRY PLUM Fiori di Bach: È indicato per le persone che temono di perdere il controllo di se stessi, di commettere qualcosa di terribile per cui sono sempre molto attente a ciò che dicono o che fanno esercitando un autocontrollo non indifferente al punto tale da non essere più spontanei. Si verificano, soprattutto nei bambini, episodi di enuresi notturna – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

 

WHITE CHESTNUT Fiori di Bach: Utile per i bambini e gli adolescenti che soffrono di enuresi notturna – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!