EPATITE Rimedi naturali e consigli

L’epatite è una malattia infiammatoria che interessa diffusamente tutto il tessuto epatico.

 

  • I sintomi  –  Come si manifesta


I sintomi con cui può manifestarsi un’epatite acuta sono: ittero, nausea, vomito, febbre, malessere, stanchezza, fegato ingrossato  (e dolore nella zona del fegato), dolori articolari, urine ipercromiche, feci ipocromiche.

 

RIMEDI NATURALI e CONSIGLI

INTEGRATORI NATURALI


LECITINA di Soia:  protegge le cellule del fegato e aiuta a prevenire il “fegato grasso”  2 perle al giorno

VITAMINA C Complex: potenti agenti antivirali – 1.000-3.000 mg al giorno

CLOROFILLA CHLOROPHYLL: antiossidante, favorisce la guarigione – 1-2 tavolette al giorno

COENZIMA Q10: antiossidante, aiuta a incrementare le cellule T-helper – 1  capsula al giorno da deglutire con acqua

AGLIO: favorisce la disintossicante del fegato – 1 capsula al giorno

 

FITOTERAPIA – Erbe medicinali


TARASSACO: è utile per tutti i problemi di fegato, inclusa cirrosi e itterizia – 1-2 compresse al giorno di estratto secco – 25 gocce 3 volte al giorno diluite in poca acqua

 

CARDO MARIANO SILYMARIN: stimola la rigenerazione delle cellule del fegato e funge da antinfiammatorio e stabilizzatore di cellule – Adulti:   2-4 capsule al giorno, durante i pasti. Deglutire con un pò d’acqua.

 

CARCIOFO CYNARA Composta: in alternativa al Cardo Mariano, utilizzare l’estratto secco di Carciofo – Adulti: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o sotto la lingua – Bambini fino a 12 anni: 10 gocce 2 volte al giorno in poca acqua o succo di frutta

 

Recenti studi hanno dimostrato che un componente della Liquirizia, la glicirrizina, è efficace nel trattamento dell’epatite virale cronica. Si utilizza l’estratto secco titolato in glicirrizina  (min. 4%), la posologia giornaliera va da 6 a 8 mg di estratto per kg corporeo, in due somministrazioni: una al mattino al risveglio e l’altra a metà pomeriggio. Va evitata in caso di ipertensione.

 

ASTRAGALO: è un’erba cinese che aumenta la reazione degli anticorpi – 1-2 capsule di estratto secco al giorno. In alternativa è possibile assumere l’estratto secco di ECHINACEA.

 

ARGENTO COLLOIDALE


  • SILVER BLU: è un Dispositivo Medico a base di Argento Microcolloidale processato con stabilizzazione naturale che contrasta la proliferazione batterica e fungina.

 

 

LIBRI, EBOOK e AUDIOLIBRI consigliati


 

  • GUARIRE il FEGATO – Le risposte a eczemi, psoriasi, diabete, acne, gonfiore, calcoli biliari, stress e affaticamento surrenale, fegato grasso, problemi di peso, malattie autoimmuni

 

 

 

 

 

 

Acquistalo nel Il Giardino dei libri

Nel libro “Guarire il Fegato” Anthony Williams, autore best seller del “New York Times” e autorità molto amata nell’ambito della guarigione, rivela come risolvere una lunga serie di sintomi e condizioni guarendo il tuo fegato dalla pesantezza che ne compromette la funzionalità.

Oggi, infatti, moltissimi sintomi, condizioni e disturbi hanno origine precisamente da un appesantimento del fegato.

E se bastasse focalizzarsi su un solo aspetto del tuo benessere per trasformare tutti gli altri e allo stesso tempo prevenire problemi di salute che non sapevi nemmeno fossero in agguato sotto la superficie?

Non si tratta solo di cancro, cirrosi ed epatite. Quasi ogni disturbo – da cattive condizioni di salute in generale a problemi di digestione, difficoltà emotive, sovrappeso, ipertensione, problemi cardiaci, annebbiamento mentale, problemi alla pelle, malattie croniche e autoimmuni – ha come causa scatenante un sovraccarico del fegato e può migliorare e risolversi se liberi la forza di questo organo.

Guarire il Fegato” ti dà le risposte che aspetti da tempo. L’autore infatti condivide informazioni intuitive mai rivelate su questo organo salva-vita, spiega cosa c’è dietro a decine di problemi di salute e ti offre una guida su come andare avanti per vivere al meglio la tua vita.

Scopri quali sono i benefici di un fegato sano, guarito: mente lucida, pace interiore, felicità e migliore capacità di adattamento alla frenesia dei tempi moderni.

Impara come dormire bene, bilanciare lo zucchero nel sangue, abbassare la pressione sanguigna, perdere peso e avere un aspetto più giovane, oltre a sentirti tale.

Un fegato sano è il vero alleato per liberarsi dallo stress e rallentare il processo di invecchiamento.

“In queste pagine troverai verità che la scienza e la ricerca medica si sono lasciate sfuggire di mano per un soffio.”
L’autore, Anthony William

 

  • KINDLE – Leggi ovunque tu sia…

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

error: Content is protected !!