FIDUCIA

Fiducia in se stessi

Chi si affida alle cure naturali, vive meglio ed ha più autostima.

L’autostima viene prima di tutto dal rapporto che abbiamo con il nostro corpo. Più ci fidiamo di lui, più riteniamo che in noi esistano risorse naturali che ci proteggono e più stiamo meglio con noi stessi e con gli altri.

Chi dedica tempo al proprio organismo (e ne basta davvero poco), ottiene più sicurezza e una migliore valutazione di sé.

Uno dei modi per prendersi cura della propria salute è eliminare le tossine ed alleggerire il nostro corpo da agenti inquinanti. In questo modo potenzieremo le difese naturali e la capacità autoterapeutica, ma aumenterà anche la fiducia in noi stessi.

 

 

  • CERATO Fiori di Bach: Aiuta la persona che ascolta sempre gli altri, e sbaglia, ad avere fiducia in se stessa e nel proprio intuito. Dona maggiore equilibrio nelle decisioni e sicurezza nel gestire la propria vita, libera dall’insicurezza. Aiuta ad uscire dalle convenzioni e andare controcorrente.

VAI allo SHOP >

 


Per chi sente l’impulso a fare cose sbagliate e cerca disperatamente di controllarsi, aiuta ad aver fiducia nelle proprie facoltà.

VAI allo SHOP >

 


  • LARCH Fiori di Bach: Un valido aiuto per liberare la persona dallo scoraggiamento e dalla fissazione negativa del fallimento favorendo l’autorealizzazione, la fiducia e l’autostima  – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

VAI allo SHOP >

 


VAI allo SHOP >

 


VAI allo SHOP >


  • FIVE CORNERS Fiori Australiani: Favorisce l’amore e l’accettazione di sé, aiuta ad apprezzare il proprio corpo e l’immagine esteriore, aumentando la fiducia in se stessi e nelle proprie qualità. Five Corners si dimostra utilissimo in genere a tutte le donna che tendono ad ingigantire qualunque imperfezione fisica. Per le donne che si disperano per il minimo difetto e si confrontano sempre con le altre, perdendo il senso delle proporzioni –  7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

VAI allo SHOP >

 

 


OLI ESSENZIALI che donano fiducia


Utile per le persone ipocondriache, che hanno paura della vicinanza degli altri, per chi non accetta la propria fisicità, per chi non è fiducioso e per chi soffre d’ansia.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 

 


VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica


SIMBOLOGIA: Che cosa potrebbe voler dire…

Problematiche al Piede/caviglia

imbrigliamento dello slancio, nel “salto in avanti”, dell’intraprendenza. Ridotta capacità di rischiare (il passo è un atto di fede/fiducia) e di vivere l’alternanza degli eventi (il cammino alterna gli opposti destra-sinistra).

 

 


Per gli ADOLESCENTI


  • ADOL:  L’Essenza combinata di Fiori Australiani (Australian Bush Flower) nasce per fronteggiare tutte quelle problematiche che gli adolescenti comunemente sperimentano.  Favorisce l’accettazione di se stessi, la comunicazione interpersonale, la partecipazione alla vita sociale, l’armonia nelle relazioni con gli altri, la maturità, la stabilità emozionale e l’ottimismo, rimuovendo i condizionamenti famigliari negativi, i vissuti di rancore, il risentimento, l’autocommiserazione e la solitudine. Favorisce l’espressione dei propri sentimenti, del proprio potere personale e l’attuarsi di una collocazione mentale consona alle proprie personalità. Permette di vivere con fiducia ed entusiasmo uno dei passaggi più importanti della vita: l’adolescenza.

Dose giornaliera consigliata per soggetti normopeso:  7  gocce sotto la lingua, mattina e sera

 

 

 


RIMEDI per i NOSTRI AMICI ANIMALI


Per la timidezza, tendenza a nascondersi, diffidenza, paura, esperienze negative

  • DIFFIDENCE & TIMIDITY Fiori Australiani. E’ utile per gli animali timidi, diffidenti e in costante stato di difensiva che li porta a rimanere in disparte e a non accettare il contatto fisico. Aiuta ad accrescere la fiducia, la tranquillità e a interagire con sicurezza con coloro che li circondano.  Consigli d’uso: aggiungere 4 gocce per gli animali di piccola taglia e 7 per gli animali di media e grande taglia mattina e sera nell’acqua. E’ altresì possibile aggiungere l’essenza al cibo.
  • WARATAH: favorisce il coraggio, la tenacia, la fiducia e la perseveranza. Aiuta a non mollare nei momenti difficili.

 

 


LIBRI, EBOOK e AUDIOLIBRI consigliati 


  • CI CREDO, CI RIESCO: Un libro per poter fare ciò che hai sempre voluto fare e non hai ancora fatto

di Selene Calloni Williams

Un eccezionale manuale di coaching per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall’insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze.
“Nel tuo corpo c’è un’intenzione, un’aspirazione che vibra: è la voglia di cambiare qualcosa, di lasciare un segno, il bisogno di esprimerti e di essere sentito.
Trova la vibrazione nel tuo corpo, impedisci alla mente di rubarla, di appiccicarci sopra le proprie teorie, associala piuttosto a un mantra e inizia a ripeterla, a darle forza, potenza, spazio e respiro. Non avere fretta di dare una forma mentale all’intenzione che hai dentro.
Dopo un po’ potrai entrare nella seconda fase della pratica. Lascia che si manifestino in te grandi visioni e non permettere alla tua mente di giudicarle. Se vuoi produrre un’opera devi pensare che sarà la più grande opera che un artista abbia mai creato. In questo modo la vibrazione che è nel tuo corpo sarà libera di esprimersi con la massima intensità. Non lasciare ancora che la tua mente si impossessi della tua intenzione, altrimenti la ridurrà per trovare i modi di realizzarla, i suoi modi”.

 

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!