FIORI AUSTRALIANI – AUSTRALIAN BUSH FLOWER ESSENCE

Essenze Australian Bush Flowers

 

Rimedi floreali per esprimere il proprio potenziale, liberarsi dalle convinzioni negative e raggiungere il benessere emozionale

 

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, così come avveniva nell’antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L’uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell’Europa dell’epoca medioevale. Sia Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.) che Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell’abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.

 

Ian White

Questa metodologia fu nuovamente adoperata oltre mezzo secolo fa dal Dr. Edward Bach. Tuttavia, la società moderna presenta esigenze e problematiche che si sono differenziate da quelle trattate dal Dr. Bach e che richiedono nuovi rimedi per fronteggiare rinnovate tematiche nell’ambito delle relazioni e dei comportamenti quali, ad esempio, sessualità, abilità nella comunicazione e crescita spirituale. La risposta a queste necessità ci viene data dai Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.

ian_whiteIan è cresciuto nel “Bush” (espressione australiana utilizzata per definire la parte più selvaggia del territorio). La nonna di Ian, esperta nell’utilizzo delle piante australiane, era solita portare con sé il nipote a passeggiare nel “Bush”, come faceva con la madre di Ian. Attraverso la sua profonda esperienza e conoscenza, ha potuto indicargli le numerose proprietà benefiche di piante e fiori.

Grazie a Lei, Ian ha sviluppato un profondo rispetto per la Natura, che gli è servito per diventare pioniere e operatore impegnato nella ricerca delle qualità più rare e riequilibranti delle piante del continente australiano.

 

 

==================================

 

L’Australia possiede le più antiche specie ed il più alto numero di fiori di eccezionale bellezza e forza.

 

In aggiunta, si tratta di un continente incontaminato, carico di antica energia.

 

 

==================================

 

Attualmente, l’Australia sta sperimentando un momento di nuova e pervasiva vitalità energetica che, combinata con le innate potenzialità rigenerative della Terra, fa delle Essenze Australiane dei rimedi unici. La quasi totalità dei Terapeuti ha identificato nelle Essenze Floreali Australiane una nuova possibilità di aiuto per riportare equilibrio psicofisico nelle persone e risultano essere un valido completamento della gamma di terapie e rimedi.

Australian bush

 

 

I Fiori Australiani

 

Le Essenze Australian Bush Flowers non solo aiutano a far chiarezza nella vita di ognuno di noi, ma donano anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i propri obiettivi e sogni. Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l’autostima, la spiritualità e la creatività.

L’effetto delle Essenze Australian Bush Flowers è simile a quello che si ottiene con la meditazione, in quanto permette l’accesso ai contenuti del proprio Io Evoluto, permettendo il riconoscimento, l’accettazione e la conseguente liberazione dalle convinzioni negative spesso presenti nell’Inconscio. Tutto ciò permette alle virtù positive dell’Io Evoluto, come l’amore, la gioia, la fiducia, il coraggio, ecc., di inondare l’essere fino alla dissoluzione di ogni convinzione o schema negativo di pensiero.

L’equilibrio è in tal maniera ristabilito ed emerge il vero benessere psicofisico.

 

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

 

Lo scopo delle Essenze floreali

Per gli antichi erboristi, la conoscenza del “potere guaritivo” delle piante era basata sulla “Doctrine of Signatures”, secondo la quale, le caratteristiche di una pianta, come la sua forma, il luogo di crescita, il profumo o il gusto, ne indicavano il potere terapeutico.

Ad esempio, il fiore fiore di zucca, la cui forma ricorda il capo degli esseri umani, veniva utilizzato per il mal di testa e per l’insonnia.

Le ortiche risultano ottime per la cattiva circolazione; tosse, reumatismi e malattie che peggiorano con l’umidità, traggono sollievo da cure a base di Salice, pianta che cresce nei luoghi umidi. I fiori utilizzati per il trattamento dell’itterizia, come il Tarassaco o l’Agrimonia, sono di colore giallo, colore caratteristico di tale patologia.

Dopo la morte di Bach, nel campo della Floriterapia,  pochissima  ricerca fu condotta sulle Essenze Floreali. Si è dimostrato infatti che Bach aveva descritto in maniera esaustiva questi rimedi.

 

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

 

Come agiscono i Fiori Australiani

 

Negli ultimi dieci anni la ricerca è notevolmente avanzata in molte parti del mondo e finalmente alle Essenze Floreali è stato riconosciuto il ruolo che le loro funzioni hanno. Si tratta, infatti, di rimedi capaci di determinare benefici sorprendenti.

I rimedi Australiani agiscono velocemente e in profondità, anche se il soggetto non appartiene al biosistema australiano, nel quale, appunto, questi fiori crescono. Tuttavia è importante che vi sia nella persona un concetto positivo di questo continente. Quindi se vi è considerazione positiva verso l’Australia e se le persone sono disposte anche ad intervenire su se stesse per migliorare la propria sfera emotiva e spirituale, i Bush Flowers saranno sorprendenti per l’effetto e la velocità della loro azione.

Il potere dei Bush Flowers e i risultati che essi costantemente offrono sono sbalorditivi.

Agiscono come catalizzatori aiutando a risolvere una vasta gamma di stati emotivi negativi, sviluppando le intuizioni innate in ognuno di noi, permettendo alla persona di raggiungere un’armonia spirituale, emozionale e mentale.

È proprio grazie al raggiungimento dell’equilibrio emozionale che si determina lo stato di armonia e di benessere.  Infatti, la maggior parte delle malattie fisiche sono considerate, anche in ambito medico, come il risultato di uno squilibrio emozionale.depurazione

Lo scopo delle Essenze è di aiutare la persona a prendere contatto con il proprio”io superiore”, che è rappresentato dalla propria componente intuitiva e che conserva il progetto del vero scopo di vita di ognuno di noi. È probabilmente questa la modalità per imparare a raggiungere le proprie aspirazioni.

 

 

  ∞∞∞∞

Il potere di creare cambiamenti positivi per noi e per gli altri è nelle mani di ognuno di noi.

 

  ∞∞∞∞

 

La maggior parte delle persone che utilizza le Essenze Floreali sperimenta chiarezza, qualità di vita e spesso inizia un processo di cambiamenti che si estende all’ambiente che le circonda.

 

 

Queste essenze svolgono un’azione delicata e priva di effetti collaterali che ne fanno il rimedio perfetto per neonati e bambini.
Oggi le Australian Bush Flower Essences vengono utilizzate in tutto il mondo non solo da famiglie, medici e naturopati, ma anche da ospedali e cliniche.

Le Essenze del Bush trovano numerosissimi impieghi: arricchiscono svariate linee cosmetiche; impiegate in aromaterapia, sono contenute in oli da massaggio e diffusori; alcuni insegnanti le spruzzano in classe per migliorare le capacità di apprendimento di bambini e ragazzi e per contenerne lo stress nel periodo degli esami.

 

 

ELENCO FIORI AUSTRALIANI

 

Essenze Singole

 

 

Essenze Combinate

 

 

 

Spray

 

Creme 

Universo Animale

 

in continuo aggiornamento …

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

ARTICOLI CORRELATI

BLOG