FIORI di Bach MEDITERRANEI

I rimedi del Dr. Edward Bach e l’Energia vitale del Sole

I fiori selezionati dal Dr. Bach, “dischiusi” mediante l’azione del Sole e “risolti” nell’acqua, possono raggiungere le profondità psicosomatiche, le quali sono connesse al sistema nervoso.

I fiori possono trasportare “informazioni” in profondità, sotto la superficie della coscienza, e stimolare la ristrutturazione delle vibrazioni. Con la scoperta dei rimedi floreali, Bach aveva raggiunto il suo scopo, cioè poter curare non solo sintomi superficiali, ma penetrare fino alle radici dei disturbi psicosomatici che si trovano al di là del mondo concettuale e immaginativo della corteccia cerebrale.

Le essenze di Bach devono essere caratterizzate dalla massima espressione vibrazionale; la loro qualità dipende dal metodo di preparazione. Il Dr. Bach sapeva che per un’ottima base, aveva bisogno del calore del sole.

I Fiori mediterranei sfruttano la ricchezza dei caldi raggi del sole del Mediterraneo per la preparazione di tutte le basi floreali affinché si possa garantire alle essenze la massima frequenza.

La preparazione dei Fiori

I Fiori Mediterranei sono preparati secondo le indicazioni del Dr. Edward Bach, con fiori spontanei del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. La preparazione della “base floreale” è un processo lungo ed accurato e viene svolto con purezza d’animo e diligenza per non contaminare l’energia dei fiori.

La raccolta dei Fiori Mediterranei viene effettuata dal Dr. Nicola di Novella, farmacista, esperto di preparazioni di origine vegetale e collaboratore del Dipartimento di Biologia Vegetale dell’Università Federico II di Napoli, in luoghi puri capaci di far suscitare emozioni positive.

 

 

 

fonte2

I Fiori vengono fatti cadere in coppe di vetro contenenti acqua pura della fonte battesimale di San Giovanni in Fonti risalente al III sec. d.C., ed esposti ai raggi solari nello stesso luogo in cui sono stati raccolti, per permettere la “dinamizzazione” solare che risolve l’energia dei fiori nell’acqua.

 

L’essenza di base, così ottenuta, viene stabilizzata attraverso l’aggiunta di brandy. La fase finale del processo produttivo viene effettuata all’interno dei laboratori di Forza Vitale dove le “basi floreali” vengono diluite in rapporto 1:333, secondo le indicazioni del Dr. Bach con l’utilizzo di Alcool Spagirico Circolato ad una gradazione alcolica pari al 20%.

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!