HONEYSUCKLE Fiori di Bach

Un valido aiuto per le persone che tendono alla nostalgia, al rimpianto, e all’incapacità di vivere nel presente; che hanno una certa difficoltà nell’accettare persone e cose nuove.

 

E’ il rimedio indicato per i bambini che affrontano il primo giorno di scuola e che si aggrappano alla mamma, volendo essere considerati ancora bimbi piccoli.

 

E’ utile nel passaggio tra l’infanzia e l’adolescenza, quando si ha paura di crescere.

 

 

Dose giornaliera:

4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno

(vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

 

 

Essenza vibrazionale di: Lonicera Caprifolium. Brandy, Acqua purificata (40% Alc.)

Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali. Possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

 

 

HONEYSUCKLE (Lonicera caprifolium Caprifoglio)

Utile per le persone che non provano interesse per il presente e che vivono attaccate al passato: rinnova la voglia di fare e di guardare al futuro, aiutando a vivere concretamente nel qui ed ora.

Per le persone che preferiscono le sicurezze del passato piuttosto che l’incertezza del futuro.

Aiuta ad accettare i cambiamenti che la vita offre e la trasformazione. Permette di ritrovare interesse per il presente senza averne paura.

 

 

Come preparare i Fiori di Bach

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso.

La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta di vetro scuro con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 4 gocce di Essenza Singola che si intende utilizzare.

Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, prelevando 2 gocce per ogni singola essenza ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.

E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco e la diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!