IGIENE INTIMA

IGIENE INTIMA

di Erboristeria Magentina

Detergente cremoso e rinfrescante per il benessere delle parti intime sia dell’uomo che della donna.

Indicato per l’igiene intima quotidiana, previene le infezioni batteriche grazie alla presenza dell’olio essenziale di Tea Tree. Delicatissimo grazie alla camomilla e all’aloe dall’azione eudermica e lenitiva è ideale anche per le pelli più sensibili.

 

 

ARGENTO COLLOIDALE

Per i disturbi femminili come vaginite o candida è possibile utilizzare l’argento colloidale nell’apposito clistere – doccia vaginale o anale.

 

ARGILLA

Igiene intima – lavaggi vaginali

Riempire i bidet con acqua tiepida, versare 1 cucchiaio di argilla, mescolare ed eseguire i lavaggi.
Per le irrigazioni vaginali: riempire una peretta d’acqua tiepida in cui si è aggiunto 1 cucchiaio di argilla. Eseguire le irrigazioni. Alla fine dei lavaggi non è necessario lavarsi con detergenti o sciacquarsi.

 

 

RIMEDI di EMERGENZA

L’Aloe è un pronto soccorso naturale per tutti i problemi cutanei. Aiuta la pelle a rigenerarsi, lenisce pruriti e fastidi e ripristina l’equilibrio dando un’immediata sensazione di benessere. Ripristina rapidamente il benessere della cute.

Il gel d’Aloe è  utile per normalizzare la cute in caso di eczemi e dermatiti, anche  d’origine allergica. Ha un effetto risolutivo anche sulla psoriasi  e allevia il prurito che spesso accompagna questa fastidiosa patologia.

Per la sua delicatezza può essere applicato su tutto il corpo, anche nelle zone intime. E’ indispensabile per i problemi dermici di bambini, adulti, persone anziane.

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

[

error: Content is protected !!