L’influenza è una malattia respiratoria acuta causata dal virus influenzale. Le epidemie si verificano dall’autunno all’inizio della primavera, quando l’aria fredda diventa il veicolo ideale per la diffusione del virus.
I sintomi – Come si manifesta
In genere, l’influenza è caratterizzata da mal di testa, febbre, brividi, dolori muscolari, malessere generale, tutti accompagnati da sintomi respiratori che comprendono tosse e mal di gola. Tuttavia, si può manifestare anche in altri modi, che vanno da lievi malattie respiratorie simili al raffreddore a stati di grave malessere.
PREVENZIONE
- VITAMINA C Complex: stimola le difese immunitarie stimolando l’attività dei leucociti; come prevenzione e cura delle infezioni – 2 tavolette al giorno da deglutire con un po’ d’acqua.
- ARRESTO PREVENTO PSC: Protezione per l’organismo dei disturbi invernali. Favorisce le naturali difese dell’organismo – Adulti: 20 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o sotto la lingua – Bambini fino a 12 anni: 7 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o in succo di frutta.
INTEGRATORI NATURALI
- SULFON-M: antinfiammatorio, contiene Metilsulfonilmetano (MSM), Acerola e Rosa canina, antinfiammatorie e ricche di vitamina C – 2-4 compresse al giorno da deglutire con acqua.
- VITAMINA C Complex: stimola le difese immunitarie stimolando l’attività dei leucociti; come prevenzione e cura delle infezioni – 2 tavolette al giorno da deglutire con un po’ d’acqua.
- PROPOLIT Estratto analcolico biologico: La Propoli ha mostrato effetti in coltura contro un ampio spettro di patogeni, compresi i virus dell’influenza – Adulti e bambini: 20 gocce al giorno disperse su miele, in acqua o tal quali direttamente in bocca.
- PROPOLIT Spray gola biologico: utile per il mal di gola. La Propoli ha mostrato effetti in coltura contro un ampio spettro di patogeni, compresi i virus dell’influenza – Adulti e bambini: 2 nebulizzazioni 4 volte al giorno.
- PROPOLIT Spray gola bimbi Biologico: utile per il mal di gola. La Propoli ha mostrato effetti in coltura contro un ampio spettro di patogeni, compresi i virus dell’influenza – Adulti e bambini: 2 nebulizzazioni 4 volte al giorno.
- PROPOLIT Sciroppo balsamico analcolico biologico. La Propoli ha mostrato effetti in coltura contro un ampio spettro di patogeni, compresi i virus dell’influenza – Adulti e bambini: 2 cucchiai al giorno, puro o diluito in poca acqua.
- LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS 10 MLD. Utile per favorire il fisiologico ripristino della flora batterica intestinale e del sistema immunitario – Adulti: 1 cucchiaio da sciogliere in poca acqua 3 volte al giorno. – Bambini fino a 12 anni: ½ cucchiaio da sciogliere in poca acqua 3 volte al giorno.
FITOTERAPIA – Erbe medicinali
- BIODIT UNO Fitoterapico dinamizzato. Tonico energetico. Svolge azione detossicante, immunomodulatrice, antivirale, antibatterica, rafforza le difese immunitarie, influenza positivamente la sintesi di anticorpi. –Adulti: 20 gocce sotto la lingua o in poca acqua 3 volte al giorno – Bambini fino a 3 anni: 5 gocce tre volte al giorno – Bambini da 3 a 6 anni: 10 gocce tre volte al giorno – Bambini da 6 a 10 anni e negli anziani: 15 gocce tre volte al giorno.
- EKINFLU®: Stimola le naturali difese dell’organismo – Adulti: 25 gocce sotto la lingua o in poca acqua 3 volte al giorno – Bambini fino a 12 anni: 10 gocce in poca acqua o succo di frutta 3 volte al giorno.
- MALVA Composta Sciroppo: Utile per favorire il fisiologico benessere delle basse vie respiratorie – Adulti: 1 cucchiaio 3 volte al giorno – Bambini fino a 12 anni: ½ cucchiaio 3 volte al giorno.
- Echinacea TM 20 gocce 3 volte al giorno
Per le persone anziane: Uncaria tomentosa TM 20 gocce 3 volte al giorno
Altre Piante utili in caso di influenza
- ACEROLA Malpighia punicifolia
Fortifica contro influenza, anemie, fragilità vasale. Associata alla Rosa canina potenzia l’assimilazione della vitamina C. È caratterizzata da una forte azione antiossidante, è un protettore vasale, antinfiammatorio, vitaminizzante, astringente (1). Immunostimolante.
(Prodotti che contengono ACEROLA: SULFUN-M e VITAMINA C Complex)
(1). sostanza che diminuisce le secrezioni, che diminuisce le evacuazioni intestinali
PRODOTTI ERBORISTICI per la CONVALESCENZA
Favorisce la fisiologica azione di sostegno e ricostituente. Utile in convalescenza, allattamento e in caso di inappetenza.
Avena Composta contiene China a cui è attribuibile un’azione antinfettiva, antiflogistica, febbrifuga. Utile anche nelle convalescenze post-influenzali, dopo lunghe malattie o per affaticamento da stress psicofisico prolungato accompagnato da stato febbrile (contiene la chinina).
ARGENTO COLLOIDALE
- ARGENTO COLLOIDALE Plus Spray: Particolarmente indicato per l’igiene quotidiano del naso e del cavo orale. Per patologie minori (tosse, raffreddore, influenza…). Spruzzare direttamente in bocca.
- ARGENTO COLLOIDALE Gocce: 3 cucchiai da tè per 3 volte al giorno
In alternativa:
- SILVER BLU: è un Dispositivo Medico a base di Argento Microcolloidale processato con stabilizzazione naturale che contrasta la proliferazione batterica e fungina. Ha azione antivirale. In caso di influenza, rinite, tonsillite, laringite, tracheite, bronchite, polmonite, catarro, pleurite, tubercolosi, otite.
OLIGOTERAPIA – Oligoelementi
- OLIGOGRANULI Equisetum CU Rame: è il grande stimolatore delle difese organiche ottimo rimedio antinfettivo batterico e virale. Assunto tempestivamente è un ottimo rimedio per l’influenza ed evitare sintomi di astenia post-influenzale – 7 oligogranuli al mattino a digiuno.
AROMATERAPIA – Oli Essenziali
Fumenti
- In un catino con acqua bollente versare 1 goccia di olio essenziale di EUCALIPTO e 2 gocce di TIMO, aspirare i vapori con il capo coperto da un telo di spugna.
- ALLORO: Analgesico, Antimicrobico o antinfettivo, antireumatico, antispasmodico, espettorante, sudorifero. Stimola la traspirazione, utile nelle influenze.
- ARANCIO AMARO Olio essenziale naturale. Combatte le infezioni, ha azione diuretica e febbrifuga E’ un tonico muscolare e nervoso, stimola e rinforza le difese naturali. In caso di raffreddore o influenza diluire sul palmo di una mano 2 gocce di olio essenziale d’Arancio in 1 cucchiaio di olio di Mandorle dolci o di olio d’oliva. Sfregare le mani e spalmare delicatamente sul petto. Dona sollievo immediato, aiuta ad aprire i bronchi e a respirare meglio.
- CANFORA Olio essenziale naturale. Utile per rafforzare il sistema immunitario: raffreddore, febbre, influenza, malattie infettive. Per un bagno aromatico: diluire 10 gocce in un cucchiaio di bagnoschiuma e poi scioglierlo nell’acqua della vasca. Per massaggi o altre applicazioni sulla pelle diluire accuratamente in olio vegetale (olio di Mandorle dolci o Oliva…) o crema.
- CITRONELLA Olio essenziale naturale: è un buon rimedio contro virus influenzali, febbre, infezioni polmonari che causano tosse ed enterocoliti.
- LAVANDA EXTRA Olio essenziale naturale. Presenta proprietà analgesiche, antisettiche e antibiotiche che la rendono un ottimo aiuto contro le malattie da raffreddamento: influenza, tosse, raffreddore, sinusite, catarro. In tutti questi casi è consigliabile usare l’olio essenziale di Lavanda per via inalatoria o in frizione locale.
Altri oli essenziali
- LIMONE Olio essenziale puro e naturale. L’olio essenziale di Limine è un eccellente antibiotico,. Ha proprietà antisettiche; è utile alla prima comparsa dei sintomi influenzali, come febbre, raffreddore, tosse e male alla gola.
- MAGGIORANA Olio essenziale naturale: è utile in caso di influenza e raffreddore. Per un bagno aromatico. Diluire 10 gocce in un cucchiaio di bagnoschiuma e poi scioglierlo nell’acqua della vasca. Per massaggi o altre applicazioni sulla pelle diluire accuratamente in olio vegetale (olio di Mandorle dolci o Oliva … ) o crema.
- NIAOULY Olio essenziale naturale. Ha proprietà antisettiche, anticatarrali, antireumatiche, balsamiche. Utile in caso di infezioni alle vie respiratorie e urinarie, raffreddore, tosse, influenza, dolori reumatici, sinusite.
- RAVINTSARA Olio essenziale naturale. Utile per tutte le infezioni invernali e del sistema respiratorio: influenza, febbre, raffreddore, rinofaringite, catarro, sinusite, bronchite, laringite, tosse e malattie infettive infantili.
- TIMO ROSSO Olio essenziale naturale, TIMO BIANCO Olio essenziale naturale, TIMO Olio essenziale naturale. Ha una potentissima azione antibatterica e antibiotica. E’ utile in caso di febbri, bronchiti, tosse, malattie da raffreddamento, infezioni polmonari e sinusite.
VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica
SIMBOLOGIA: Che cosa potrebbe voler dire…
Possibile causa mentale o convinzione inconscia:
Risposta a negatività e convinzioni di massa. Credere nelle statistiche.
Frasi da ripetere più volte al giorno:
Io non mi faccio condizionare dalle convinzioni di massa o dal ritmo delle stagioni. Io sono guarito da ogni congestione e influenza.
LIBRI e EBOOK consigliati sull’argomento
I POTERI CURATIVI della VITAMINA D
Soram Khalsa
Come prevenire e curare: osteoporosi, diabete, rachitismo, sclerosi multipla, influenza, cancro, dolore cronico, asma, deterioramento cognitivo senile, fibromialgia… e molto altro! È in atto una rivoluzione nella medicina.
Nuove ricerche dimostrano la potenza della vitamina D nel migliorare la nostra salute e favorire la longevità. La carenza di vitamina D è stata collegata a 17 tipi di cancro, oltre che a malattie cardiache, pressione alta, ictus, malattie autoimmuni, diabete, dolore cronico e osteoporosi. In questo libro Soram Khalsa analizza, in tutte le sue sfumature, l’incredibile potere curativo di questa vitamina: da dove proviene, il ruolo che ha nel nostro corpo, carenze, disturbi e malattie correlate. Esami e test, trattamenti di integrazione e dosi, livelli tossici e controindicazioni.
Il GRANDE LIBRO dell’ARGENTO COLLOIDALE – Per la salute delle persone, degli animali e delle piante
di Josef Pies, Uwe Reinelt
Acquistalo ne Il Giardino dei Libri o su Amazon
Quest’opera presenta l’efficacia di questo potente rimedio naturale, le terapie, le modalità di utilizzo e le esperienze di guarigione. L’argento colloidale è una dispersione microscopica di argento elementare in acqua distillata. Famoso già nei secoli passati, questo rimedio è in pratica privo di effetti collaterali, a differenza degli antibiotici. Agisce su un ampio spettro di disturbi: occhi: oftalmia, blefarite, congiuntivite, orzaiolo; sistema respiratorio: influenza, polmonite, rinite, bronchite; cute: acne, dermatite, cancro, herpes simplex, herpes zoster, psoriasi, eczema, allergie cutanee; bocca e denti: afte, alitosi, mughetto, gengivite; sistema digestivo: diarrea, gastrite, emorroidi; apparato motorio: artrite, reumatismi; tratto urogenitale: cistite, vaginite; e molte altre malattie. Arricchito da numerose testimonianze, questo accurato manuale comprende una preziosa sezione dedicata all’autoproduzione casalinga del rimedio e all’utilizzo delle sue proprietà nella cura delle piante e degli animali.
Antibatterico, antimicotico, antivirale, antinfiammatorio, antibiotico
di Gabriele Graziani , Luciano Graziani
Disponibile ne Il Giardino dei Libri
Grazie alla ricerca più illuminata l’argento sta emergendo come una meraviglia della medicina.
In questa preziosa guida è possibile conoscere meglio questo prezioso rimedio naturale e i suoi usi terapeutici.
Leggendo queste pagine scoprirete:
- che cos’è l’argento colloidale;
- la storia del suo uso medico;
- quali malattie combatte l’argento colloidale;
- la differenza tra le varie tipologie;
- la produzione dell’argento;
- le proprietà biologiche e terapeutiche;
- l’argento colloidale come antibatterico, antifungivo, antivirale, antiinfiammatorio e nella guarigione delle ferite;
- il suo uso veterinario;
- argento, cellule staminali e cancro;
- la sinergia con gli antibiotici;
- la sua tossicità e l’impatto ambientale.
- KINDLE – Leggi ovunque tu sia…
.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante