IPOTENSIONE: La pressione sanguigna è troppo bassa quando la massima è inferiore a 100 e la minima a 60. Viene in genere considerata meno grave dell’ipertensione.
I sintomi – Come si manifesta
Sensazione di debolezza e scarsa capacità di concentrazione, aumento del battito cardiaco, sudore abbondante, vertigini, vista annebbiata, ronzii nelle orecchie e udito ovattato
RIMEDI NATURALI e CONSIGLI
Eleuterococco 2 capsule al giorno per due mesi
Manganese 7 oligogranuli al mattino a digiuno tutti i giorni per due mesi
OLIGOGRANULI Equisetum Cu/Au/Ag Rame Oro Argento: Adulti e bambini: 7 globuli sotto la lingua al mattino a digiuno tre volte la settimana
FIORI di BACH
CLEMATIS Fiori di Bach: Se il sangue, dal punto di vista simbolico, è la sede e il tramite delle emozioni profonde e rappresenta la carica vitale dell’individuo, l’ipotensione esprime la debolezza, l’evanescenza che caratterizzano Clematis, sempre pronto a fuggire la realtà per paura di essere travolto. Le caratteristiche: testa leggera e vuota, assenza di concentrazione, fiacchezza – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
ALTRI CONSIGLI
Controllare l’acidosi
Uno stato di ACIDOSI tissutale può provocare PALPITAZIONI. Si consiglia il test con cartine tornasole. In caso di ACIDOSI si consiglia:
Favorisce il ripristino e il mantenimento dell’equilibrio acido-basico in caso di acidosi tissutale acuta e cronica dell’organismo. – Adulti: Una bustina da 5 g di polvere sciolta in un bicchiere d’acqua, a digiuno, la sera, prima di andare a letto. In caso di forte stato acidosico la dose può raggiungere tre bustine nell’arco della giornata.
Liquirizia
Assumere all’occorrenza liquirizia pura in tronchetti.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante