FITOTERAPIA – Erbe medicinali
Irritabilità legata al ciclo mestruale o ai disturbi della menopausa
AGNOCASTO SYS: favorisce il contrasto dei disturbi del ciclo mestruale e della menopausa. Assumere 25 gocce 3 volte al giorno diluite in poca acqua, ogni mese per due settimane a partire da una settimana circa prima dell’inizio del ciclo.
FLORITERAPIA
- IMPATIENS Fiori di Bach. Per i soggetti proiettati in avanti, irritabili e irritanti, questi soggetti soffrono di una “fissazione” del sistema simpatico neurovegetativo, perennemente stressati, incapaci di rilassarsi ed anche di relazionarsi con gli altri. In essi c’è un vuoto energetico nelle zone basse, perché tutta l’energia è richiamata alla testa. Frenetici e iperattivi – 4 gocce almeno 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
ACHILLEA Millefolium fiore californiano YARROW
E’ utile in caso di eccessiva vulnerabilità ed ipersensibilità agli altri e all’ambiente circostante, irritabilità, influenzabilità che destabilizza, debolezza e spossatezza, mancanza di energia, con formazione di aspetti negativi che esitano in malattie psicosomatiche quali tossicosi, allergie, ecc. Per le persone altamente sensibili che tendono ad assorbire eccessivamente gli influssi psichici, hanno di solito grandi capacità di comprensione e di cura, ma tendono a scaricarsi velocemente e a disperdere le loro energie.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante