(Larix Decidua – Larice)
Un valido aiuto per le persone con la tendenza allo scoraggiamento, alla mancanza di fiducia in se stessi e che tendono ad anticipare l’insuccesso. Per coloro che temono di non essere all’altezza e danno eccessiva attenzione ai risultati; per chi vive confrontandosi continuamente con gli altri e teme il giudizio altrui.
Larch è un valido aiuto per liberare la persona dalla fissazione negativa del fallimento favorendo l’autorealizzazione e l’autostima.
Per le persone inette che tendono a rimandare e non si mettono alla prova perché pensano di essere incapaci, permette di capire che per raggiungere un obiettivo bisogna impegnarsi.
Può essere un rimedio indicato per le persone che bevono per dimenticare di non sentirsi allo stesso livello degli altri e ne temono il giudizio.
Restituisce la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, tiene alta la considerazione di se stessi.
Bambini e adolescenti
E’ utile per i bambini timidi, che si nascondono in presenza di estranei; che parlano a monosillabi o sono affetti da balbuzie; che si scoraggiano facilmente quando commettono degli errori.
Larch è il rimedio indicato nell’adolescenza nella fase in cui il tono della voce cambia.
LARCH Fiori di Bach: 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
Essenza floreale contenuta anche in:
FORMULA B (Bambino): Un aiuto importante per i bambini a migliorare il loro rapporto con il mondo che li circonda. Andare nel mondo senza paure. Rafforzare il carattere – 4 gocce sotto la lingua 4 volte al giorno
Esami FORMULA E: Un aiuto importante per superare gli esami senza paura. Per dare tutto il possibile senza panico.
Menopausa FORMULA M: Un aiuto importante per accettare il processo di adattamento nel periodo della menopausa. Mantenere l’autostima ed accettare i cicli naturali della vita
FORMULA V (Vitalità): Un aiuto importante nei momenti di esaurimento fisico. Per ridarci fiducia nelle nostre possibilità nei momenti di debolezza e stanchezza
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante