LENITIVO

LENITIVO: medicamento, preparato erboristico, farmaceutico in grado di alleviare o calmare il dolore, utile per placare le irritazioni.

 


Piante con proprietà lenitive


  • CALENDULA

Nota pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche, aiuta l’organismo umano a ristabilire l’equilibrio. Valido aiuto nel trattamento di irritazioni, arrossamenti e altri problemi cutanei.

Il Balsamo Lavanda è un vero e proprio concentrato per la cura immediata di problemi cutanei delle pelli delicate come arrossamenti e applicazioni nelle zone sensibili. Ideale quindi per applicazioni localizzate come sotto al seno, vicino alla bocca e alle narici e nelle pieghe inguinali. Può essere applicato sui geloni promuovendone la cicatrizzazione oppure sui tagli e screpolature dei gomiti e dei piedi. Contiene estratto oleoso di Calendula: lenitivo, decongestionante.

VAI allo SHOP >

 


  • MALVA SELVATICA

La pianta è ricca di mucillagini che esercitano un’azione lenitiva ed emolliente delle mucose infiammate. Viene, di solito, utilizzata per lenire con impacchi e lavaggi le irritazioni dovute ad agenti atmosferici, scottature  o manifestazioni eruttive dei bambini. La particolare attività antinfiammatoria, astringente e vaso protettrice classifica la pianta come ottimo antiemorroidario e cicatrizzante nelle ulcere. Possiede anche azione lievemente lassativa.

 

Prodotti che contengono la Malva:

MALVA  composta Forza Vitale (Utile per favorire il fisiologico benessere delle basse vie respiratorie).

VAI allo SHOP >

 

 


Prodotti con proprietà lenitive


VAI allo SHOP >

 


Il Balsamo Lavanda è un vero e proprio concentrato per la cura immediata di problemi cutanei delle pelli delicate come arrossamenti e applicazioni nelle zone sensibili. Ideale quindi per applicazioni localizzate come sotto al seno, vicino alla bocca e alle narici e nelle pieghe inguinali. Può essere applicato sui geloni promuovendone la cicatrizzazione oppure sui tagli e screpolature dei gomiti e dei piedi.

VAI allo SHOP >

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!