MACROCARPA – Fiori Australiani

Energia, vitalità, resistenza.

 

Dose giornaliera consigliata per soggetti normopeso:

7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi sotto indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

 

Essenza vibrazionale di:   Eucalyptus macrocarpa, Brandy, Acqua purificata (21-23% Alc.)

È un rimedio per l’energia, la vitalità e la resistenza fisica, tutte qualità simbolizzate dal  colore rosso del fiore. Quest’Essenza sembra avere un’affinità con le ghiandole surrenali  (produttrici dell’ormone adrenocorticotropo), il sistema combattivo dell’organismo: quando esso è sottoposto ad alti livelli di stress, tali ghiandole secernono quantità eccessive di cortisolo, che causa una mancanza di energia, però, a livello fisico, Macrocarpa può aiutare a ricaricare e rivitalizzare il corpo. Si combina molto bene con molti altri rimedi come Old Man Banksia, Banksia Robur e Crowea; tuttavia, la decisione del rimedio più adatto da combinare dipende dall’evoluzione individuale.

 

Il rimedio Macrocarpa è un ottimo tonico per le persone che semplicemente hanno bisogno di “tirarsi su”. Quando le surreni o una delle altre ghiandole endocrine non funzionano bene, l’intero sistema endocrino ne risente.

 

Macrocarpa aiuta a  rinforzare la salute distribuendo maggiore energia. È uno dei rimedi più largamente utilizzati nella realtà delle grandi città e i suoi benefici sono riscontrabili in modo rapido, con la sensazione di essere più vivi ed energici.

 

Macrocarpa può essere preso in un momento di grande stress fisico, quando è richiesta una notevole resistenza. Può essere alternato con Emergency durante il parto, nel momento di un esame e quando una grossa quantità di energia fisica è richiesta per attività come sport competitivi e prolungati lavori fisici.

 

Il rimedio è indicato anche quando una persona si pone un obiettivo molto difficile ma, dopo averlo raggiunto, si sente talmente esausta da non essere in grado di godersi il riposo e il successo. In questo caso, una combinazione di Silver Princess e Macrocarpa può essere molto benefica.

 

Potrebbe capitare che, dopo aver preso Macrocarpa, si provi un intenso e urgente bisogno di dormire, che ovviamente sarebbe bene assecondare. È anche un ottimo rimedio per le persone in convalescenza, in quanto rinforza le  ghiandole surrenali.

 

Essenza contenuta in: Energy – Travel

 

Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali, possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

 

Come preparare le Australian Bush Flower Essences

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso da assumersi mattina e sera.

La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola che si intende utilizzare. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.

E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco e la diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!