OLD MAN BANKSIA – Fiori Australiani

Entusiasmo, interesse per la vita

 

Dose giornaliera consigliata per soggetti normopeso:

7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera

(vedi sotto indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

 

 

Essenza floreale vibrazionale di:  Banksia serrata,   Brandy, Acqua purificata (21-23% Alc.)

Questo rimedio è per le persone tristi e pletoriche, che spesso hanno una scarsa energia e che sono lente nei movimenti ed estremamente pigre. L’Essenza Old Man Banksia è come una scintilla nella vita di queste persone che aiuta a riguadagnare la potenza perduta e anche dopo la sospensione dell’Essenza il rimedio continua ad agire. Queste persone spesso soffrono di un’attività tiroidea rallentata, che causa fiacchezza, pesantezza fisica e obesità, nonché stanchezza.

I tipi “Old Man Banksia” di certo non presentano una vivacità mentale come soggetti “Black Eyed Susan” ma, nonostante ciò, hanno grandi affinità con i bambini e possono essere il fulcro della famiglia caricandosi di tutti i problemi.

Donano molto di sé e del proprio tempo agli altri, soffrono per il super lavoro a cui gli altri li sottopongono, ma non sanno mai dire di no.

Oltre a patologie tiroidee, questi individui possono soffrire di mal di testa, collassi o crisi nervose.

Old Man Banksia permette di riconoscere i propri limiti dando il coraggio di dire di no.

Le persone “Old Man Banksia” hanno molto buonsenso; non non si precipitano nelle cose, sono pratici, metodici e molto pazienti. Sono solitamente ottimi ascoltatori grazie alla loro grande considerazione per gli altri che amano aiutare. Hanno spesso una capacità molto sviluppata.

Se l’assunzione dell’Essenza comporta esperienze temporanee di inusuali nodi alla gola, significa che l’energia della tiroide si sta bilanciando.

Old Man Banksia può essere combinato con Macrocarpa e Crowea per ottenere una forte tonicità e vitalità.

 

 

Come preparare le Australian Bush Flower Essences

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso da assumersi mattina e sera.

La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola che si intende utilizzare. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.

E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco e la diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali, possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

 

Essenza contenuta in: EnergyEquilibrio Donna

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!