PEACH FLOWERED TEA TREE – Fiori Australiani

Equilibrio, responsabilità per la propria salute

 

Dose giornaliera consigliata per soggetti normopeso:

7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera

(vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

 

 

Essenza vibrazionale di   Leptospermum squarrosum

 

Equilibrio, responsabilità per la propria salute

 

Il Peach-flowered Tea-tree è il rimedio per coloro a cui manca la volontà di continuare qualcosa per cui inizialmente avevano grande entusiasmo e che ora li ha lasciati senza interesse.

 

Quest’Essenza è indicata per coloro che sono soggetti agli umori altalenanti e per gli ipocondriaci, cioè per coloro che sono costantemente preoccupati per la propria salute e che percepiscono anche il più banale segnale del corpo come una malattia grave ed imminente nel manifestarsi.

 

I tipi “Peach-flowered Tea-tree” hanno un’immaginazione fervida per quel che concerne lo stato della loro salute e vivono nella convinzione di avere una sorta di malattia. Le loro preoccupazioni sono tutte rivolte al loro corpo.

 

Quest’Essenza favorisce un bilanciamento verso il benessere e le preoccupazioni che lo riguardano. A volte queste persone temono il processo di invecchiamento e in questo caso sarebbe opportuno combinare Bottlebrush con Dog Rose e Little Flannel Flower per ottenere un’ottima soluzione per chi è spaventato dalla terza età.

 

Per tutte le persone che rientrano nel quadro di quest’Essenza, l’esposizione alla luce solare è molto importante.

 

Ricevere la luce del sole per pochi minuti almeno tre volte al giorno, può aiutare a correggere questi stati d’animo. Infatti, passare parecchie ore al chiuso può peggiorare la situazione, quindi sarebbe almeno consigliabile stare vicino ad una finestra.

 

Come già spiegato,  questo rimedio è per quelle persone che sono entusiaste all’inizio e poi, senza apparente ragione, perdono ogni interesse. Il cambiamento del colore del Fiore stesso indica la sua abilità ad aiutare in caso di cambiamenti repentini d’umore. Quando è combinato con She Oak è utile per la tensione pre-mestruale.

 

Regolatore del pancreas

Peach-flowered Tea-tree ha l’effetto di bilanciare le secrezioni pancreatiche con un conseguente aggiustamento del livello di insulina nel sangue. È un ottimo regolatore pancreatico, dando ottimi risultati in patologie diabetiche. In molti casi la terapia insulinica è stata diminuita o addirittura sospesa dopo un solo mese di assunzione di Peach-flowered Tea-tree. Ovviamente la terapia prescritta dal medico non deve essere mai sospesa,  se non stabilito dal medico stesso, e l’assunzione di questo Fiore Australiano deve avvenire in modo complementare ai farmaci sotto controllo medico.

 

In questo caso,  per la preparazione del Fiore, è consigliabile diluire l’essenza solamente in acqua naturale senza aggiungere l’alcool.

 

L’aspetto positivo di quest’Essenza è dato dai bilanciamenti emozionali, dalla confidenza con se stessi, dall’abilità a raggiungere i traguardi prendendosi la responsabilità  per la propria salute senza esserne angosciati. Le persone che possono beneficiare di quest’Essenza perdono molte opportunità sprecando tempo ed energie. Spesso divengono depresse di fronte alla propria inconsistenza e si sentono frustrate di fronte ad ogni perdita.

 


Come preparare le Australian Bush Flower Essences

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso da assumersi mattina e sera.

La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola che si intende utilizzare. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.

E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco. La diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!