Accettiamo i pensieri negativi o ricorrenti e inseguiamo ciò che ci fa stare bene…
“Quanto più rimugini un pensiero negativo, tanto più esso viene rafforzato. Se lo ignori, lo farai morire di fame. Coltiva il positivo”.
Un aiuto per lasciare andare i pensieri negativi ci arriva dai Fiori
FIORI AUSTRALIANI
- BOAB: aiuta ad eliminare gli schemi di pensiero negativi risultanti dai retaggi familiari. Dona libertà personale, spesso limitata da convinzioni e manifestazioni a carattere emozionale e mentale normalmente radicate e trasmesse di generazione in generazione.
FIORI di BACH
FORMULA T (Tranquillità) – Fiori di Bach
Un aiuto importante per lasciare andare i pensieri negativi o ricorrenti. Vivere liberi da ansie che turbano la nostra tranquillità – 4 gocce almeno 4 volte al giorno.
L’utilizzo di tale fiore è finalizzato alla terapia di pazienti che rivelano eccessiva paura ed ansia per i propri cari, per i quali prospettano sempre avvenimenti negativi – 4 gocce almeno 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
In GRAVIDANZA: preoccupazione e pensieri negativi
FORMULA G (Gravidanza) – Gocce
Un aiuto importante per assecondare i cambiamenti che giorno dopo giorno si verificano.
Per vivere con gioia il cambiamento, prima e dopo la nascita del bambino. Favorisce l’accettazione del corpo, del proprio aspetto, e per ripulirsi da pensieri negativi o ricorrenti. – 4 gocce 4 volte al giorno.
Vivere giorno per giorno pensando positivo
Secondo la visione di Louise Hay, i pensieri possiedono un enorme potere creativo, hanno quindi un ruolo fondamentale nel processo di cambiamento.
Le affermazioni non sono che piccoli avvertimenti destinati al nostro sé interiore.
Il pensiero positivo se incoraggiato e alimentato con un percorso dedicato alla meditazione o theta healing, consente una riprogrammazione del subconscio e permette di attuare un cambiamento nella nostra vita.
Le affermazioni positive ci mostrano che la nostra forza risiede sempre nel presente, poiché è nel presente che spargete i semi mentali per creare nuove esperienze future.
In ogni caso, ripetersi le frasi durante la giornata, permette di concentrarci su noi stessi e i nostri progetti, limitando pessimismo, lamentele, frustrazione, pensieri di risentimento, rabbia…
Leggendo, ascoltando e ripetendo le affermazioni, la nostra mente inizierà a sviluppare nuove sinapsi, programmi mentali e abitudini
Potete creare il vostro “mantra” a seconda della situazione in cui state vivendo. Senza aspettative, gettiamo i nostri “semi” positivi e affidiamoci alle immagini che ci arriveranno.
Frasi da ripetere più volte al giorno:
Sono padrone dei miei pensieri, nessuna persona, luogo o situazione hanno potere su di me
C’è sempre molto da imparare. Leggo libri che arricchiscono la mia anima e nutrono i miei pensieri.
L’ambiente in cui vivo è sicuro e perfetto, colmo di pensieri d’amore.
Concentro i miei pensieri su ciò che desidero sperimentare nella mia vita.
Risolvo con coraggio e senza sforzo i miei problemi scegliendo pensieri positivi.
Con i miei pensieri ho il potere di creare tutto ciò di cui ho bisogno e che desidero.
Faccio pulizia nella mia mente, liberando spazio per pensieri nuovi e positivi.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante