PINK FLANNEL FLOWER – Fiori Australiani

Favorisce la gioia di vivere e la riconoscenza per tutti gli aspetti della vita e per quello che sperimentiamo intorno a noi.

 

Pink Flannel Flower è utile in caso di sensazione di infelicità dovuta a una percezione noiosa e piatta della vita

 

Dose giornaliera consigliata per soggetti normopeso:
7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera
(vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

Essenza vibrazionale di Actinotus forsythii

Favorisce la gioia di vivere e la riconoscenza per tutti gli aspetti della vita e per quello che sperimentiamo intorno a noi.

 

Utile in caso di sensazione di infelicità dovuta a una percezione noiosa e piatta della vita.

 

Pink Flannel Flower è una pianta molto rara, appartenente alla famiglia delle margherite. Appartiene alla stessa specie di altri due fiori australiani: Flannel Flower e Little Flannel Flower.

 

Il Pink Flannel Flower è presente solo nelle aree più alte delle Blue Mountains. Cresce solitario nei posti più isolati. La fioritura è irregolare e imprevedibile tant’è che ancora oggi molti botanici e molti abitanti del posto ne dubitano l’esistenza.

 

Il “centro” di questa margheritina è formato da un fitto gruppo di minuscoli fiorellini rosa circondati da pallidi sepali anch’essi rosa (circa 11 o 12).

 

Questo fiore raggiunge i 30-40 cm di altezza e un centimetro in larghezza, esistono però testimonianze di coloro che hanno trovato fiori delle dimensioni di 3 cm.

 

Questo fiore racchiude tutta l’energia del cuore, cosa che non sorprende se si osserva il so “centro” di colore rosa intenso.

 

La sua essenza permette di essere riconoscenti per tutti gli aspetti della vita e per quello che sperimentiamo intorno a noi. Pink Flannel Flower ci dona l’opportunità di apprezzare e godere in ogni momento delle piccole cose della vita nella consapevolezza della propria preziosa esistenza. Diversamente la vita potrebbe facilmente divenire noiosa, priva di colore, piatta con la conseguente perdita della “gioia di vivere”.

 

Per i bambini

Questa Essenza ha grande affinità con i bambini sia quando sono ancora nel grembo materno sia nei primi anni di vita. Pink Flannel Flower li aiuterà a mantenere il loro cuore nonché il chakra del cuore, aperto grazie alle alte vibrazioni dell’amore con cui sono arrivati nel mondo. Cosicché possano adattarsi alla “densità della realtà della terza dimensione”.

 

Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali, possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

 


Come preparare le Australian Bush Flower Essences

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso da assumersi mattina e sera.

La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola che si intende utilizzare. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.

E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco. La diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!