PSICOPHYT REMEDY

Sono prodotti a base di estratti floreali,  Fitocomposti e complessi floreali dinamizzati, noti per svolgere un’azione riequilibrante e tonica in situazioni di stress psicofisico e per il trattamento delle più importanti problematiche psicologiche e psicosomatiche.

La medicina naturale, basata su principi olistici, non solo accetta la causa sia psichica che biochimica di qualsiasi malattia, quindi anche di quelle a manifestazione psicologica.

Ogni essere umano è costituito da una componente morfologica-strutturale, biochimica-funzionale e psicologica-mentale.
Questi tre elementi sono racchiusi in un complesso che ha alla sua base un nucleo energetico più profondo: Anima, Spirito, Ki…

Qualsiasi malattia, ovunque abbia origine, si riflette sempre e comunque su tutto il complesso.

 

Un disturbo psichico può essere causato da alterazioni biochimiche innescate, ad esempio, dall’azione di un virus o un parassita, da un trauma cranico o del rachide, al pari di uno shock psicologico.

 

Alla base di tutto ciò, c’è un essere umano con una sua specifica connotazione costituzionale, dinamica e in profonda evoluzione rispetto agli input che gli provengono dall’ambiente che lo circonda. Ciò significa che lo studio del paziente non può essere disconnesso dall’ambiente in cui vive.
Questa visione globale, olistica, del disturbo psichico, permette un approccio terapeutico più ampio e articolato, che mette al centro dell’attenzione il paziente e non esclusivamente la malattia.

 

Biogroup, attingendo ai cardini della Medicina Biointegrata, ha elaborato la Linea PSICOPHYT, caratterizzata da una filosofia di intervento avente un’impostazione innovativa e utile nelle patologie psicologiche, emotive. È un approccio multidisciplinare tra varie forme di medicina naturale e la medicina convenzionale può contare sull’uso tranquillo di questi preparati.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!