RABBIA Rimedi naturali e consigli

Quando si affaccia in noi l’aggressività, temiamo di fare del male a qualcuno (fisicamente o psicologicamente) e ce ne spaventiamo.

Se guardiamo in faccia il peggio di noi, riusciremo a trasformare le emozioni  “cattive” in risorse eccezionali.

 

Lo sguardo sbagliato

Se temiamo la rabbia e cerchiamo di scacciarla resterà sterile come un sasso che pesa sull’anima.

 

Lo sguardo giusto

Se la fecondiamo con lo sguardo, se la sentiamo dentro di noi e la guardiamo, si trasformerà e diventerà una nostra risorsa.

Una fantasia aggressiva può trasformarsi in determinazione e capacità di difendere i nostri spazi, le nostre idee…

Se ci facciamo amiche le emozioni “negative”, ci salveranno cervello e autostima.

 

 


Quando proviamo rabbia perché le cose non vanno come vorremmo


L’Anima sa sempre ciò che vuole, siamo noi che resistiamo a imprevisti e cambiamenti.

Le paure e i disagi arrivano proprio per denunciare questa stasi innaturale. Non sono nemici da vincere, ma alleati da osservare ed accogliere. Ci aiuteranno.

Dobbiamo imparare a guardare ed accettare le cose che ci capitano improvvisamente tra capo e collo come opportunità, anche se al momento sentiamo solo lo sconforto e la rabbia per qualcosa che ha interrotto i nostri piani. Non dobbiamo spaventarci: preparano il nuovo che sta per arrivare.

 

 


Alcuni stati d’animo creano ACIDOSI nel nostro organismo


Emozioni e stati d’animo come rabbia, ansia, paura, collera, preoccupazione possono causare acidosi tissutale. Si consiglia di eseguire il test. In caso di acidosi:

  • BASEMIX Alcalinizzante (Biogroup): 1 bustina da sciogliere in un bicchiere d’acqua, la sera prima di andare a dormire, per un mese. Ripetere il test.

 

 


Il Potere delle affermazioni positive


Secondo la visione di Louise Hay, i pensieri possiedono un enorme potere creativo, hanno quindi un ruolo fondamentale nel processo di cambiamento.

Le affermazioni non sono che piccoli avvertimenti destinati al nostro sé interiore.

Louise ha concepito le sue affermazioni in modo che investano tutti gli aspetti della vita, ed è buona cosa iniziare a leggerle e ripeterle, soprattutto prima di andare a dormire. Per ricordare meglio le frasi è consigliato scrivere dei bigliettini, uno da portare con sé, l’altro da tenere sul comodino in camera da letto.

Siamo inconsapevoli dell’enorme potere dei nostri pensieri e soprattutto di ciò che in qualche modo riteniamo vero a livello inconscio, e che spesso è in conflitto con ciò che crediamo a livello conscio.

Il pensiero positivo se incoraggiato e alimentato con un percorso dedicato alla meditazione o theta healing, consente una riprogrammazione del subconscio e permette di attuare un cambiamento nella nostra vita.

Le affermazioni positive ci mostrano che la nostra forza risiede sempre nel presente, poiché è nel presente che spargete i semi mentali per creare nuove esperienze future.

In ogni caso, ripetersi le frasi durante la giornata, permette di concentrarci su noi stessi e i nostri progetti, limitando pessimismo, lamentele, frustrazione, pensieri di risentimento, rabbia

Leggendo, ascoltando e ripetendo le affermazioni, la nostra mente inizierà a sviluppare nuove sinapsi, programmi mentali e abitudini

 

 

 


RIMEDI NATURALI per gli ADOLESCENTI


FIORI  AUSTRALIANI

  • DAGGER HAKEA: aiuta ad attenuare le emozioni di risentimento e di rabbia,  spesso sperimentate in questa fase di grandi cambiamenti, permettendo il perdono e favorendo l’apertura all’espressività dei sentimenti verso la famiglia e gli amici.

 

 


RIMEDI NATURALI per i NOSTRI AMICI ANIMALI


FIORI  AUSTRALIANI

  • AGGRESSIVE è una formulazione creata utilizzando Australian Bush Flower Essences. Tendenze aggressive, rabbia, gelosia eccessiva, territorialità. E’ utile per gli animali in conflitto con se stessi e con gli altri, che manifestano atteggiamenti reattivi e di controllo. Fornisce docilità e il rapporto equilibrato con il gruppo, permettendo di esprimere e ricevere affetto, superando gelosie relative a periodi di cambiamento.
  • DAGGER HAKEA: specifico per rabbia repressa e risentimento che emergono ogni volta che l’animale vive una situazione di stress o sensazione di pericolo.

zooplus.it

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

 

error: Content is protected !!