RED CHESTNUT Fiori di Bach

(Aesculus Carnea – Ippocastano rosso)

E’ il rimedio floreale per le persone che vivono in simbiosi con gli altri, perdendo il senso della propria personalità; aiuta ad avere fiducia nelle proprie capacità e in quelle altrui.

È il rimedio per le persone che vivono in funzione di chi le circonda, si preoccupano eccessivamente per gli altri ignorando la propria persona. E’ utile per le persone con la tendenza all’ansia, alla paura e alla preoccupazione eccessiva per gli altri e per i propri cari, per i quali prospettano sempre avvenimenti negativi e che di conseguenza trascurano se stesse.

 

Questo stato ansioso porta, così, ad iperprotezione ed allarmismo ingiustificato

 

Aiuta a vedere le proprie paure e a superarle; favorisce l’indipendenza emotiva.

 

E’ un valido aiuto che permette di controllare l’ansia e l’iperprotettività; dona coraggio, ottimismo e sicurezza.

 

Red Chestnut è indicato per coloro, che per lavoro sono costretti a prendersi cura di altre persone (infermieri, assistenti socio sanitari, medici …)

 

Utile per i bambini che, per paura che accada qualcosa di terribile, non vogliono staccarsi dai genitori, reagendo con attacchi di mal di pancia o di vomito ogni volta che sono costretti a separarsi da loro, anche per andare a scuola.

 

 

Essenza floreale  contenuta anche in:

FORMULA G (Gravidanza): Un aiuto importante per assecondare i cambiamenti che giorno dopo giorno si verificano. Per vivere con gioia il cambiamento, prima e dopo la nascita del bambino.

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!