RED GREVILLEA – Fiori Australiani

Audacia, forza di abbandonare situazioni spiacevoli, indifferenza rispetto al giudizio degli altri

 

Red Grevillea: Essenza di  Grevillea speciosa

Audacia, forza di abbandonare situazioni spiacevoli, indifferenza rispetto al giudizio degli altri

Red Grevillea è un rimedio molto potente per quelle persone che si sentono bloccate o dipendenti da qualcuno o qualcosa. Dà forza nell’allontanarsi da situazioni negative. Dà forza a coloro che si rendono conto di dover uscire da situazioni sgradevoli, senza tuttavia sapere in che modo. A volte questi individui dipendono troppo dagli altri e non usano le proprie risorse come dovrebbero. Spesso sono molto sensibili alle critiche, che li portano a chiudersi ulteriormente in se stessi.

Questo rimedio aiuterà ad uscire dal guscio promuovendo indipendenza e audacia.

Consigliando questo rimedio è necessario non essere troppo attaccati alle proprie aspettative in merito a cosa sarebbe più conveniente fare in una data situazione. Il passo che la persona farà potrebbe apparire lento, ma spesso potrà essere necessario girare attorno al problema per potersi avvicinare alla verità. Un percorso apparentemente lento darà la possibilità d’apprendere le lezioni più importanti. Agli occhi di un estraneo un percorso più diretto potrebbe sembrare più ovvio, ma potrebbe non corrispondere all’interesse di coloro che stanno assumendo Red Grevillea.

 

La somiglianza di questo fiore a un ragno, allude alla difficile condizione in cui si trova il tipo Red Grevillea, intrappolato nella ragnatela come un insetto.

 

 

Red Grevillea può essere appropriato in molte situazioni, ad esempio quando si sta svolgendo un lavoro che non si ama, ma che non si ha il coraggio di lasciare. Queste persone sanno di che cosa hanno bisogno, ma non sanno come cambiare la situazione in cui si trovano.

 

 

Quest’Essenza è stata inserita nella combinazione Fluent Expression per la sua capacità di bilanciare l’articolazione temporo-mandibolare, permettendo una più efficiente fluenza verbale.  così facendo, la propria indipendenza, il proprio coraggio emergeranno spontaneamente e non ci si sentirà eccessivamente condizionati dai giudizi altrui. Inoltre, Red Grevillea come Bahuinia ha un’azione riequilibrante sulla valvola ileo-cecale.

 

Essenza contenuta in: Fluent Expression – Transition

Come preparare le Australian Bush Flower Essences

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso da assumersi mattina e sera.

La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola che si intende utilizzare. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.

E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco e la diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!