CALMANTE – SEDATIVO

CALMANTE – SEDATIVO: Erba medicinale, sostanza che serve a calmare il dolore o uno stato ansioso, che agisce su un organo o su un sistema (soprattutto quello nervoso), diminuendone l’eccitabilità.

 


INTEGRATORI NATURALI con effetto calmante


  • SEREVIT Integratore alimentare: utile in caso di ansia, depressione, disturbi dell’umore, distonie nervose, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi – Adulti: 1 bustina al giorno prima di coricarsi.

VAI allo SHOP >

 


  • MELISED fitoterapico: utile per favorire il rilassamento e il fisiologico ciclo del sonno – Adulti: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o sotto la lingua.

VAI allo SHOP >

 


VAI allo SHOP >

 


  • TRIMAGNESIO: utile per favorire un fisiologico apporto di Magnesio, ha azione calmante naturale. Se il Magnesio scarseggia, alcune funzioni chiave si inceppano: l’equilibrio tra calcio, potassio e sodio, la formazione delle proteine, l’energia delle cellule, il livello del glucosio… e ci sentiamo stanchi, stressati, nervosi, tesi, doloranti. – Adulti: 2 compresse da deglutire con acqua 3 volte al giorno.

VAI allo SHOP >

 


VAI allo SHOP >

 

 


PIANTE con proprietà calmante


  • ANICE VERDE

La medicina popolare utilizza i semi di Anice in tisane galattogoghe che stimolano la montata lattea nelle donne. L’Anice dona al latte materno un sapore gradevole ed esercita un’azione sedativaantispasmodica anche nel lattante.

 


  • LUPPOLO

Il Luppolo ha proprietà leggermente soporifere (calmante negli stati nervosi), digestive e depurative. La pianta contiene oli essenziali, tannini, sostanze amare, fitosteroli e sostanze estrogene.

Prodotti che contengono le Piante

Favorisce la fisiologica azione di sostegno e ricostituente. Utile in convalescenza, allattamento e in caso di inappetenza.

VAI allo SHOP >

 


  • MALVA SELVATICA

Fitoterapici

VAI allo SHOP >

 

 


Fiori di Bach con effetto calmante


porta calma, pace ed equilibrio, tranquillità in mezzo alle avversità.  Aiuta a capire chi si è veramente e a comprendere che la vera pace interiore deriva dal riconoscimento del dolore e dalla sua accettazione. Utile per chi nega il polo oscuro perché non riesce ad integrarlo e vorrebbe un mondo dorato. Per chi parla solamente di cose belle e minimizza le difficoltà.- 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).


Aiuta ad utilizzare in modo positivo la propria sensibilità, a sviluppare coraggio, a reagire con calma agli stimoli ed alle percezioni. Permette il superamento di angosce e paure. Un valido aiuto per le persone con paure vaghe e inspiegabili, con presentimenti e paure di malattie o disgrazie incombenti.

VAI allo SHOP >

 

 


Oli essenziali con proprietà sedative e calmanti


Analgesico, Antimicrobico o antinfettivo, antireumatico, antispasmodico, espettorante, sudorifero, antisettico, carminativo, aperitivo, digestivo, antifermentativo, antinfiammatorio, astringente, stimolante e sedativo. La fragranza dell’Alloro aiuta i cercatori di verità, sviluppa le capacità intuitive, è favorevole agli audaci e soprattutto a chi ha il cuore puro. Stimola le funzioni intellettuali. Stimola la traspirazione, è espettorante e antireumatico, utile nelle influenze e nei disturbi dell’apparato digestivo. La pianta è utilizzata soprattutto in infuso. Utile in caso di aerofagia, meteorismo, cefalee digestive, singhiozzo, crampi. Esercita benefici effetti sui disturbi dell’apparato gastrointestinale., è efficace in caso di cattiva digestione e gastrite lieve. Favorisce la regolarità intestinale e l’espulsione dei gas addominali. E’ un rimedio efficace contro l’alitosi.


  • ANICE STELLATO

Ha proprietà antispasmodiche, antisettiche, carminative, aperitive, digestive, antifermentative, antinfiammatorie, astringenti, stimolanti e sedative. Utile in caso di aerofagia, meteorismo, cefalee digestive, singhiozzo, crampi. Aiuta a liberare le capacità psichiche nascoste. Schiarisce la mente ed acuisce la percezione.


Ipotensivo, tonico della circolazione sanguigna e del cuore, calmante nervoso (blando sedativo), antidepressivo.


  • LAVANDA

L’olio essenziale di Lavanda è un ottimo sedativo: utile in caso di ansia, insonnia, agitazione e nervosismo. Esercita un’azione riequilibrartice, essendo sia tonica e che sedativa.

Il Balsamo Lavanda è un vero e proprio concentrato per la cura immediata di problemi cutanei delle pelli delicate come arrossamenti e applicazioni nelle zone sensibili. Ideale quindi per applicazioni localizzate come sotto al seno, vicino alla bocca e alle narici e nelle pieghe inguinali. Può essere applicato sui geloni promuovendone la cicatrizzazione oppure sui tagli e screpolature dei gomiti e dei piedi. Contiene Vaselina vegetale (olio di Ricino e Cera Carnaruba): lubrificante, emolliente.

VAI allo SHOP >

 


Per ritrovare armonia e benessere. L’olio essenziale di Lavanda è il migliore alleato per calmare e dare riposo alla mente. Un trattamento che aiuta un riposo rasserenante. L’intenso profumo di lavanda aiuta a ritrovare armonia e benessere: un bagno caldo prima di andare a letto, specialmente dopo una giornata faticosa, aiuta a rilassarsi ed a riposare serenamente. Rilassa, calma e lava via le tensioni. Adatto per l’idromassaggio.

VAI allo SHOP >


Olio essenziale: calmante per la psiche, del sistema nervoso, ottimo per disturbi di ansia e d’insonnia.


  • MELISSA

E’ utile in caso di insonnia, depressione, tensione addominale, coliche, problemi mestruali, ipertensione, allergie, eczemi, nausea, vomito gravidico,  palpitazioni.

 

 


MASSAGGI – Oli da massaggio o da applicare dopo il bagno o la doccia


 

Oli da massaggio per operatori

 

 


PROFUMI che rilassano…


  • Profumo degli ANGELI: vaporizzato sul corpo, richiama la loro energia, purifica, rilassa, energizza ed è il modo migliore per incominciare la giornata.

 

 


BAGNO DOCCIA rilassanti:


 

 


CREMA CORPO rilassante:


 

 


RIMEDI NATURALI per i NOSTRI AMICI ANIMALI


Fiori Australiani con effetto calmante


VAI allo SHOP >

 

Essenze singole contenute in AGITATION & CALM

  • BORONIA: favorisce la calma soprattutto quando lo stress assume forme ossessive che portano l’animale alla ripetizione continua di comportamenti come scavare, mordicchiare o leccarsi continuamente una zona del corpo e abbaiare. 

 

Altre Essenze utili

  • FLANNEL FLOWER: ha effetto calmante e aiuta l’animale a reagire in modo tranquillo alle persone e alle varie situazioni, nonché ad accettare il contatto fisico e le carezze.

 

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

 

error: Content is protected !!