SEPARAZIONE – DIVORZIO Rimedi naturali e Consigli

Abbandono da parte di una persona amata. Rottura di una relazione sentimentale, separazione, divorzio.

 

RIMEDI di EMERGENZA

Nel momento dell’abbandono o del terrore per la perdita della persona amata:

FIORI  AUSTRALIANI

Lo trovate anche in versione spray orale 

  • Spray orale da 10 ml: Spruzzare 2 volte sulla lingua in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.

 

FIORI  di  BACH

  • FIVE FLOWER REMEDY Rescue Remedy 5 Fiori Gocce. Five Flower Remedy è un rimedio di pronto soccorso, da portare sempre con sé. E’ un utile sostegno nelle situazioni in cui un imprevisto o un avvenimento sgradevole scombussola un individuo sul piano psichico emotivo energetico. – 4 gocce anche ogni 8-10 minuti. – Applicare inoltre 2-4 gocce del RESCUE  REMEDY  all’interno dei polsi e sulle tempie, anche ogni 10 minuti

 

ESTRATTI  FLOREALI

 

 

  • Un  AIUTO  per  SUPERARE  il  TRAUMA


Quando ci si sente rifiutati:

 

Quando ci si sente isolati, alienati, soli:

 

Per superare lo shock dell’abbandono:

 

E’ possibile miscelare le Essenze: 

In una bottiglietta con contagocce da 30 ml, versare ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.  Assumere poi 7 gocce mattina e sera della combinazione.

 

 

  • PAURA  della  SOLITUDINE  e  dell’ABBANDONO


FIORI  di  BACH

Quando si mangia per la paura dell’abbandono

  • HEATHER Fiori di Bach: Fortifica la persona, la fa sentire più sicura e l’aiuta a non avere paura della solitudine e dell’abbandono. – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

 

 

  • ESERCIZI


Piccola meditazione in caso di abbandono

In un contesto tranquillo, meglio se in mezzo alla natura o prima di dormire. Prepararsi come per un rituale. Seduti, colonna vertebrale eretta. Ascolta il tuo respiro, ascolta la bellezza e la poesia della natura che ti circonda. Sentiti un tutt’uno con essa.

Ripeti a te stesso, dentro di te  la formula psichica: “Non esiste né l’avvicinarsi, né il separarsi. Non esiste la vicinanza né la separazione. Esiste solamente il piacere dello spazio dinamico. Prometto sempre di essere amato/a incondizionatamente. Senza paura“.

Il Potere del Cuore, dell’Amore e della Fede devono prevalere sulla paura della mente, sul suo bisogno di analizzare e di controllare gli eventi.

(Tratto da un video di Selene Calloni Williams)

 

 

LIBRI e EBOOK  consigliati


  • ANATOMIA della COPPIA

I sette principi dell’amore

Quando siamo in coppia, ci interroghiamo su una esperienza di coppia finita o creiamo una nuova coppia, assai di frequente dimentichiamo che la coppia è un terzo rispetto ai due che la compongono. Ha le sue regole, le sue fasi, i suoi bisogni, la sua coscienza. Molto spesso le difficoltà che incontriamo nelle faccende d’amore sono legate proprio a questo, all’incapacità di leggere e guidare la coppia costruendo la vera unione che è appunto il terzo essere fatto dai due. Cosa significa esattamente unione? Come creare l’unione nella coppia? Un viaggio verso l’amore incondizionato e la vera felicità interiore, che prende le mosse dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia energetica, fino a raggiungere le vette di una riflessione sull’Anima e il salto di Coscienza che l’Amore ci offre, arricchito da casi e storie reali e corredato di un vademecum per la coppia felice davvero applicabile ed efficace. L’amore che possiamo vivere nell’oggi non è più destinato a farci soffrire, ma a renderci liberi. Oggi possiamo conoscerne l’anatomia e penetrarne i misteri.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!