Abbandono da parte di una persona amata. Rottura di una relazione sentimentale, separazione, divorzio.
RIMEDI di EMERGENZA
Nel momento dell’abbandono o del terrore per la perdita della persona amata:
FIORI AUSTRALIANI
- EMERGENCY Australian Bush Flower: Un aiuto importante per gestire tranquillamente le situazioni di emergenza e i momenti di paura e di angoscia. Ha un effetto immediato sul fisico, sulla mente e sulle emozioni. Contrasta l’eccessiva apprensione. In gocce: 7 gocce sotto la lingua ogni ora o più spesso fino a quando si raggiunge serenità ed equilibrio.
Lo trovate anche in versione spray orale
- Spray orale da 10 ml: Spruzzare 2 volte sulla lingua in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.
FIORI di BACH
- FIVE FLOWER REMEDY Rescue Remedy 5 Fiori Gocce. Five Flower Remedy è un rimedio di pronto soccorso, da portare sempre con sé. E’ un utile sostegno nelle situazioni in cui un imprevisto o un avvenimento sgradevole scombussola un individuo sul piano psichico emotivo energetico. – 4 gocce anche ogni 8-10 minuti. – Applicare inoltre 2-4 gocce del RESCUE REMEDY all’interno dei polsi e sulle tempie, anche ogni 10 minuti
ESTRATTI FLOREALI
- PSICOPHYT REMEDY – PR S.O.S. A
- PSICOPHYT REMEDY – PR S.O.S. B: Prodotto a base di estratti floreali noti per svolgere un’azione riequilibrante e tonica in situazioni di stress psicofisico. Utile in caso di traumi, shock. Posologia: Scegliere il tipo A o B a seconda della gravità della patologia ed assumerlo alla dose di un tubetto al bisogno, eventualmente da ripetere ogni 15 minuti per tre o più volte.
Un AIUTO per SUPERARE il TRAUMA
Quando ci si sente rifiutati:
- ILLAWARRA FLAME TREE: fiori australiani – 7 gocce mattina e sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’Essenza).
Quando ci si sente isolati, alienati, soli:
- TALL YELLOW TOP: Fiori Australiani – 7 gocce mattina e sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’Essenza).
Per superare lo shock dell’abbandono:
- FRINGED VIOLET – Fiori Australiani – 7 gocce mattina e sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’Essenza).
E’ possibile miscelare le Essenze:
In una bottiglietta con contagocce da 30 ml, versare ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5. Assumere poi 7 gocce mattina e sera della combinazione.
PAURA della SOLITUDINE e dell’ABBANDONO
FIORI di BACH
Quando si mangia per la paura dell’abbandono
- HEATHER Fiori di Bach: Fortifica la persona, la fa sentire più sicura e l’aiuta a non avere paura della solitudine e dell’abbandono. – 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
Oli essenziali che aiutano ad affrontare il cambiamento
L’olio di Achillea è utile durante i cambiamenti, accompagna e guida verso il nuovo come separazioni, cambio di lavoro, traslochi, nuovi percorsi… dona chiarezza e armonia, insegna ad accettare consapevolmente il cambiamento come parte del ciclo della vita e aiuta a scoprirne i lati positivi. E’ un’essenza di apertura, una sorta di adattogeno, apre al nuovo e sostiene nei processi di adattamento e di conoscenza della novità.
Nel diffusore per ambienti: 15 gocce di Achillea
Nei bagni serali: 15/20 gocce di o.e. di Achillea in una manciata di sale grosso (preferibilmente Rosa o integrale).
ESERCIZI
Piccola meditazione in caso di abbandono
In un contesto tranquillo, meglio se in mezzo alla natura o prima di dormire. Prepararsi come per un rituale. Seduti, colonna vertebrale eretta. Ascolta il tuo respiro, ascolta la bellezza e la poesia della natura che ti circonda. Sentiti un tutt’uno con essa.
Ripeti a te stesso, dentro di te la formula psichica: “Non esiste né l’avvicinarsi, né il separarsi. Non esiste la vicinanza né la separazione. Esiste solamente il piacere dello spazio dinamico. Prometto sempre di essere amato/a incondizionatamente. Senza paura“.
Il Potere del Cuore, dell’Amore e della Fede devono prevalere sulla paura della mente, sul suo bisogno di analizzare e di controllare gli eventi.
(Tratto da un video di Selene Calloni Williams)
LIBRI e EBOOK consigliati
- ANATOMIA della COPPIA
I sette principi dell’amore
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante