SERENITÀ

SERENITÀ: Condizione emotiva individuale. Assenza di turbamento, interpretabile come limpida armonia spirituale, pacata o rassegnata tranquillità.

“La serenità è quanto ciò che dici, ciò che pensi e ciò che fai sono in perfetta armonia”

 

FIORI  AUSTRALIANI

Un aiuto importante per gestire tranquillamente le situazioni di emergenza e i momenti di paura e di angoscia. Ha un effetto immediato sul fisico, sulla mente e sulle emozioni. Contrasta l’eccessiva apprensione.

In gocce:  7  gocce sotto la lingua ogni ora o più spesso fino a quando si raggiunge serenità ed equilibrio.

 

Lo trovate anche in versione spray orale 

Spruzzare 2 volte sulla lingua in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.

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FIORI  di  BACH

Five Flower Remedy è un rimedio di pronto soccorso, da portare sempre con sé. E’ un utile sostegno nelle situazioni in cui un imprevisto o un avvenimento sgradevole scombussola un individuo sul piano psichico emotivo energetico. – 4 gocce anche ogni 8-10 minuti

Applicare inoltre 2-4 gocce del RESCUE  REMEDY  all’interno dei polsi e sulle tempie, anche ogni 10 minuti.

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Permette il superamento di angosce e paure. Un valido aiuto per le persone con paure vaghe e inspiegabili, con presentimenti e paure di malattie o disgrazie incombenti. Aiuta a tornare con i “piedi per terra”, a ritrovare la serenità, a godersi la vita; frena l’eccesso di immaginazione; favorisce la rinascita.

4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

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ESTRATTI  FLOREALI

PSICOPHYT REMEDY – PR S.O.S. A

PSICOPHYT REMEDY – PR S.O.S. B

Prodotto a base di estratti floreali noti per svolgere un’azione riequilibrante e tonica in situazioni di stress psicofisico. Utile in caso di traumi, shock.

Posologia

Scegliere il tipo A o B a seconda della gravità della patologia ed assumerlo alla dose di un tubetto al bisogno, eventualmente da ripetere ogni 15 minuti per tre o più volte.

 

 

BAGNO DOCCIA rilassanti:

Favorisce il riposo e la serenità; adatto a persone sensibili e nervose che hanno difficoltà a rilassarsi.

 

 


VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica


Frasi da ripetere più volte al giorno:

Affronto la vita e le difficoltà con gioia e serenità.

La pace inizia da me. Più sono sereno dentro di me, più serenità avrò da condividere con gli altri.

La sera vado a letto sentendomi molto soddisfatto. Sono sereno.

Rinuncio a ogni lotta e mi sento sereno.

Il mio pensiero è sereno, calmo, centrato.

Sprigiono salute, felicità, prosperità e serenità.

Mi attengo alla verità e vivo serenamente.

Affronto tutte le esperienze con saggezza, amore e serenità.

Creo nuovi ricordi pieni di serenità, benevolenza e compassione per gli altri.

 

 


Il Potere delle affermazioni positive


Secondo la visione di Louise Hay, i pensieri possiedono un enorme potere creativo, hanno quindi un ruolo fondamentale nel processo di cambiamento.

Le affermazioni non sono che piccoli avvertimenti destinati al nostro sé interiore.

Louise ha concepito le sue affermazioni in modo che investano tutti gli aspetti della vita, ed è buona cosa iniziare a leggerle e ripeterle, soprattutto prima di andare a dormire. Per ricordare meglio le frasi è consigliato scrivere dei bigliettini, uno da portare con sé, l’altro da tenere sul comodino in camera da letto.

Siamo inconsapevoli dell’enorme potere dei nostri pensieri e soprattutto di ciò che in qualche modo riteniamo vero a livello inconscio, e che spesso è in conflitto con ciò che crediamo a livello conscio.

Il pensiero positivo se incoraggiato e alimentato con un percorso dedicato alla meditazione o theta healing, consente una riprogrammazione del subconscio e permette di attuare un cambiamento nella nostra vita.

Le affermazioni positive ci mostrano che la nostra forza risiede sempre nel presente, poiché è nel presente che spargete i semi mentali per creare nuove esperienze future.

In ogni caso, ripetersi le frasi durante la giornata, permette di concentrarci su noi stessi e i nostri progetti, limitando pessimismo, lamentele, frustrazione, pensieri di risentimento, rabbia

Leggendo, ascoltando e ripetendo le affermazioni, la nostra mente inizierà a sviluppare nuove sinapsi, programmi mentali e abitudini

 

Importante

Non sforziamoci di essere felici quando non lo siamo, cerchiamo di ascoltarci e di essere ciò che siamo in quel momento. Accogliamo ciò che avviene dentro di noi senza giudizio, senza ansia e senza lotte interiori. Non cerchiamo a tutti i costi la serenità, la gioia, la tranquillità… saranno poi loro a trovare noi.

Il vero miracolo arriva quando smettiamo di dirci come dobbiamo essere.

Accetta sempre ciò che avviene dentro di te, non cacciarlo via… sarà uno sforzo inutile.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

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