SISTEMA NERVOSO

Il sistema nervoso è composto dal s.n. centrale (o nevrasse), di cui fanno parte il cervello e il midollo spinale e dal s.n. periferico costituito dai nervi periferici e dai gangli.

Ha origine dal tubo neurale dalla cui regione rostrale (anteriore) si forma il cervello, mentre dalla regione caudale (posteriore) si sviluppa il midollo spinale.

Dal tubo neurale si sviluppano tre strutture differenziate: proencefalo, mesencefalo  e romboencefalo.

 


INTEGRATORI NATURALI


  • SEREVIT Integratore alimentare: utile in caso di ansia, depressione, disturbi dell’umore, distonie nervose, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi – Adulti: 1 bustina al giorno prima di coricarsi.

VAI allo SHOP >


VAI allo SHOP >


  • TRIMAGNESIO: utile per favorire un fisiologico apporto di Magnesio, ha azione calmante naturale. Se il Magnesio scarseggia, alcune funzioni chiave si inceppano: l’equilibrio tra calcio, potassio e sodio, la formazione delle proteine, l’energia delle cellule, il livello del glucosio… e ci sentiamo stanchi, stressati, nervosi, tesi, doloranti. – Adulti: 2 compresse da deglutire con acqua 3 volte al giorno.

VAI allo SHOP >

 


FITOTERAPIA – Erbe medicinali


ACERO Acer Campestris

L’Acero svolge un’azione tonica sul sistema nervoso.

ACER CAMPESTRIS LES Gemmoderivato Spagyrico di Acero

VAI allo SHOP >

 

 


ARGENTO COLLOIDALE


In caso di infezioni del sistema nervoso e Malattia di Ménière

  • SILVER BLU: è un Dispositivo Medico a base di Argento Microcolloidale processato con stabilizzazione naturale che contrasta la proliferazione batterica e fungina. Ha azione antivirale.

VAI allo SHOP >

 

 


AROMATERAPIA – Oli Essenziali


VAI allo SHOP >

 

 


Le Piante Antispastiche o Antispasmodiche


Sono le piante utili per diminuire l’eccitabilità del sistema nervoso e le contrazioni anormali spasmodiche dei muscoli, rimuovono gli spasmi della muscolatura liscia. Sedano il dolore dovuto a forti contrazioni involontarie ed improvvise.

 

 


L’Autunno


Il passaggio al clima freddo è forse il più delicato di tutto l’anno, le cellule e i tessuti risentono decisamente del calo di luminosità.  La diminuzione delle ore di luce e delle temperature e l’aumento dell’umidità, portano ad un calo energetico dell’organismo, che lo dispone più facilmente a subire virus, batteri e tossine dell’ambiente esterno.

Questo deficit energetico può ripercuotersi anche sul sistema nervoso, sul cervello e sui muscoli. E’ proprio in questo periodo che rischiamo l’accumulo di radicali liberi che possono indebolire gli organi e tessuti.

In questo momento abbiamo bisogno di Vitamina E, potente antiossidante, che rallenta l’invecchiamento delle cellule, proteggendo le loro membrane e quindi evitando che vengano aggredite dalle tossine.

È un’importante Vitamina, fondamentale nella produzione di energia: numerosi studi hanno evidenziato che la Vitamina E aumenta la forza fisica, la potenza muscolare e la resistenza alla fatica. Ha inoltre azione benefica sui tessuti cerebrali, migliora la lucidità mentale, la concentrazione e la memoria.

Vista la sua capacità vasodilatatoria, la Vitamina E è un potente antiarteriosclerosi, antidiabete e, in dosi più elevate,  anticancro.

 

 


DURANTE le VACANZE …


Proviamo per tutta la vacanza ad eliminare completamente la carne

In vacanza abbiamo la possibilità, come non mai, di riempire di “energia verde” i nostri  tessuti. Bastano pochi giorni di dieta vegetariana per far innescare da parte del corpo un processo spontaneo di depurazione profonda.

Il nostro organismo si ritroverà ringiovanito perché sarà depurato dalle scorie e  nutrito da vitamine che rinforzano il sistema nervoso e immunitario.

 

 


ARGILLA


La polivalenza d’azione dell’argilla è legata, oltre che alla sua consistenza plastica, anche alla presenza dei sette metalli, legati ai sette pianeti, a loro volta legati ai sette organi del corpo umano. Vi è quindi una stretta relazione, sul piano terapeutico, tra i sette metalli contenuti nell’argilla verde, i sette pianeti e i sette organi del corpo umano.

PIANETI

METALLI

ORGANI

SOLEOROCUORE
LUNAARGENTOSist. NERVOSO e

App. GENITALE

MARTEFERROCISTIFELLEA
MERCURIOMERCURIOPOLMONI
GIOVESTAGNOFEGATO
VENERERAMERENI
SATURNOPIOMBOMILZA
Per questo motivo, quando si beve l’argilla verde, è come se si assumesse una preparazione omeopatica dei suddetti metalli, che in piccolissime dosi, sono in grado di regolare l’attività dei corrispondenti organi.

 

 


LIBRI e EBOOK consigliati


  • PNL per BAMBINI e GENITORI: Sviluppare l’Eccellenza fin dai Primissimi Anni

Marco Liguori

Qual è il genitore di successo nel 2019?

E’ Il genitore coach! Ovvero colui che non prevarica non calpesta l’autostima dei figli ma crea un percorso di crescita reciproca.

In questo ebook scoprirai grazie alla Programmazione Neuro Linguistica come diventare un efficace genitore Coach!

Contenuto del libro:

– Come sviluppare una solida autostima fin da giovanissimi
– Come iniziare a creare eccellenza fin dai primi anni di vita
– Come risolvere i problemi
– Come creare sinergia
– Quali valori trasmettere ai figli
– La Congruenza
– L’Esempio
– La scelta degli amici

Scopri come la MAGIA BIANCA della PNL può rendere un capolavoro (fin da subito) la tua vita e quella dei tuoi figli.

Scopri come lo studio dell’impatto delle parole sul sistema nervoso può incanalare i bambini verso la vita dei sogni e la vita che realmente meritano di vivere.

Scopri come trasmettere l’atteggiamento e i valori più straordinari ai tuoi figli, in questo libro si parla principalmente di valori e di atteggiamento.

La nuova generazione di “coach di se stessi” (leggi i nostri figli) ci osserva e tutto quello che facciamo andrà a formare la loro mappa del mondo.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

error: Content is protected !!