(Ornithogalum Umbellatum – Stella di Betlemme)
Un valido aiuto per le persone che hanno subito un trauma o uno shock psicofisico, un lutto, una violenza, vecchi o recenti, e sono diventate vulnerabili in seguito alla ferita subita.
Si può somministrare ai neonati e alle puerpere per superare il trauma del parto, che spesso causa problemi anche seri a distanza di tempo.
E’ il rimedio utile per i bambini e gli adolescenti figli di genitori separati, o che abbiano subito un lutto in famiglia.
Dose giornaliera:
4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
Essenza vibrazionale di: Ornithogalum Umbellatum. Brandy, Acqua purificata (40% Alc.)
Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali. Possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.
STAR OF BETHLEHEM (Ornithogalum Umbellatum – Stella di Betlemme)
Un valido aiuto per le persone che hanno subito un trauma, stordimento o uno shock psicofisico, un lutto, un’aggressione, una violenza vecchi o recenti, e sono diventate vulnerabili in seguito alla ferita subita.
Il fiore favorisce l’accettazione del dolore presente e passato; dona conforto e sostegno e permette alla vita di tornare a fluire.
E’ indicato all’inizio di una terapia, sia fisica che psicologica, perché scioglie i blocchi emotivi. In psicoterapia si utilizza in special modo quando emergono delle forti resistenze inconsce e ci si trova in una situazione di stallo.
Indicato per persone psicologicamente caratterizzate dal costante impulso a tornare con la mente ad esperienze spiacevoli e traumatizzanti vissute in precedenza.
Rifiuta la consolazione. Presenta rigidità sopraorbitarie, al torace ed in regione periombelicale. Aiuta ad eliminare le conseguenze sia di traumi psichici che fisici, mentali e spirituali; dona chiarezza mentale, vitalità, forza interiore.
In medicina viene utilizzato dopo un intervento chirurgico, dopo un trauma alla colonna vertebrale, una commozione cerebrale, una frattura … e specialmente quando si manifestano difficoltà di respiro o di movimento.
Nel caso la persona abbia avuto paura di morire, si associa Rock Rose.
Si può somministrare ai neonati e alle puerpere per superare il trauma del parto, che spesso causa problemi anche seri a distanza di tempo.
E’ il rimedio utile per i bambini e gli adolescenti figli di genitori separati, o che abbiano subito un lutto in famiglia.
Come preparare i Fiori di Bach
L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso.
La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta di vetro scuro con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 4 gocce di Essenza Singola che si intende utilizzare.
Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, prelevando 2 gocce per ogni singola essenza ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.
E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco. La diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.
Dove potrete acquistare i Fiori di Bach
Qualora non fosse disponibile nel nostro magazzino, potrete trovare delle alternative nei siti con cui collaboriamo:
Prodotti che contengono Star of Bethlehem
- FORMULA D (Depurazione): Un aiuto importante per depurarsi e recuperare vitalità. Indispensabile in caso di assunzione di farmaci. Antidoto ai pensieri nocivi.
- Fiori di Bach Frizzanti EQUILIBRIO: Perfetto quando l’esigenza di ricreare stabilità dentro e fuori di noi diventa motivo imprescindibile, per lasciarsi attraversare dal vento impetuoso di energie armoniche che ci riconnettano all’Ordine dominante.
- ALOE Gel 100 ml – Erboristeria Magentina: è un pronto soccorso naturale per tutti i problemi cutanei. Aiuta la pelle a rigenerarsi, lenisce pruriti e fastidi e ripristina l’equilibrio dando un’immediata sensazione di benessere.
- ARTIGLIO del DIAVOLO pomata Erboristeria Magentina – Utile in caso di mal di schiena, dolori al collo ed infiammazioni muscolari e articolari diffuse.
LIBRI e EBOOK consigliati per approfondire l’argomento Fiori di Bach
FIORI di BACH: Come sceglierli, quando utilizzarli
Barbara Gulminelli
I 38 fiori (più il Rescue Remedy) per la prima volta vengono presentati non nella consueta suddivisione per gruppi tematici, bensì in rapporto al loro agire su stati d’animo più o meno superficiali e urgenti o, piuttosto, nascosti e profondi, individuando così possibili percorsi di cura. Il volume comprende inoltre informazioni e considerazioni sul corretto rapporto con la persona a cui è indirizzata la cura, su come si sviluppa una terapia, su quali effetti si possono prevedere e sugli errori da evitare.
Il GRANDE LIBRO dei FIORI di BACH. Guida completa teorica e pratica alla floriterapia di Bach.
Mechthild Scheffer
La terapia con i fiori di Bach, elaborata settant’anni fa dal medico inglese Edward Bach, e oggi diffusa e apprezzata in tutto il mondo, aiuta a superare in modo costruttivo “gli stati d’animo negativi della natura umana” – come per esempio impazienza, timidezza, insicurezza, gelosia, a raggiungere l’armonia tra il corpo e la mente e a ristabilire il contatto con le proprie capacità spirituali di autoguarigione. Con “Il grande libro dei fiori di Bach”, Mechthild Scheffer ha insegnato a generazioni di persone a usare i 38 fiori di Bach in ogni ambito della vita quotidiana. Questa nuova edizione, ampliata e aggiornata, è il frutto di ulteriori vent’anni di studi approfonditi che hanno reso ancora più agevole e benefico l’utilizzo dei fiori questa straordinaria medicina naturale.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante