STAR OF BETHLEHEM Fiori di Bach

(Ornithogalum Umbellatum – Stella di Betlemme)

 

Un valido aiuto per le persone che hanno subito un trauma, stordimento o uno shock psicofisico, un lutto, un’aggressione, una violenza vecchi o recenti, e sono diventate vulnerabili in seguito alla ferita subita.

Il fiore favorisce l’accettazione del dolore presente e passato; dona conforto e sostegno e permette alla vita di tornare a fluire.

 

E’ indicato all’inizio di una terapia, sia fisica che psicologica, perché scioglie i blocchi emotivi. In psicoterapia si utilizza in special modo quando emergono delle forti resistenze inconsce e ci si trova in una situazione di stallo.

 

Indicato per persone psicologicamente caratterizzate dal costante impulso a tornare con la mente ad esperienze spiacevoli e traumatizzanti vissute in precedenza.

 

Rifiuta la consolazione. Presenta rigidità sopraorbitarie, al torace ed in regione periombelicale. Aiuta ad eliminare le conseguenze sia di traumi psichici che fisici, mentali e spirituali; dona chiarezza mentale, vitalità, forza interiore.

 

In medicina viene utilizzato dopo un intervento chirurgico, dopo un trauma alla colonna vertebrale, una commozione cerebrale, una frattura … e specialmente quando si manifestano difficoltà di respiro o di movimento.

 

Nel caso la persona abbia avuto paura di morire, si associa Rock Rose.

 

 

Bambini e adolescenti

 

Si può somministrare ai neonati e alle puerpere per superare il trauma del parto, che spesso causa problemi anche seri a distanza di tempo.

 

E’ il rimedio utile per i bambini e gli adolescenti figli di genitori separati, o che abbiano subito un lutto in famiglia.

 

 

STAR OF BETHLEHEM Fiori di Bach: 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

 

Essenza floreale contenuta anche in:

 

FORMULA D (Depurazione): Un aiuto importante per depurarsi e recuperare vitalità.
Indispensabile in caso di assunzione di farmaci. Antidoto ai pensieri nocivi

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia

ARTICOLI CORRELATI

BLOG

error: Content is protected !!