STRAPPI MUSCOLARI Rimedi naturali e consigli

STRAPPI MUSCOLARI: Lo strappo, o distrazione muscolare è una lesione piuttosto grave che causa la rottura di alcune fibre che compongono il muscolo. Tale lesione è generalmente causata da un’eccessiva sollecitazione (brusche contrazioni o scatti improvvisi) ed è piuttosto frequente in ambito sportivo.

 

 


Per alleviare i DOLORI MUSCOLARI


(antinfiammatorio, antidolorifico): A base di Arpagofito, agisce favorevolmente sul fisiologico benessere del sistema scheletricomuscolare.

VAI allo SHOP >


In alternativa ad ARPAGODOL:

Tintura spagyrica Gocce: Favorisce la  buona funzionalità articolare e muscolare.

VAI allo SHOP >

 

 


ARGILLA


L’Argilla verde ventilata (ossia fine e impalpabile) è un rimedio naturale e fin dall’antichità veniva utilizzata per la preparazione di impacchi per la cura della pelle, per alleviare le irritazioni, i dolori articolari, ma anche in caso di distorsioni o problemi muscolari.
E’ la più utilizzata per fini terapeutici perché fine e impalpabile, si scioglie facilmente nell’acqua liberando elementi preziosi.

Bagno rilassante per muscoli e dolori articolari

Preparate l’acqua calda nella vasca da bagno, versate 3 – 4 gocce di olio essenziale di Arancio su una manciata di sale grosso (meglio se integrale o rosa) e spargere il tutto nell’acqua. A scelta potete aggiungere 2 cucchiai di argilla verde.
Accendetevi qualche candela profumata. Immergetevi nell’acqua calda e rilassatevi.

 

 


CREME, POMATE, OLI CORPO


  • FIVE FLOWER 5 FIORI – Five Flowers Crema Rescue Remedy– Fiori di Bach. La crema Five Flower è un “rimedio di emergenza” può essere utilizzato direttamente sulla pelle per tutto quello che, turba o disintegra il nostro sistema energetico.  Distende e rilassa la tensione della muscolatura. La pomata viene assorbita dalla cute attraverso un leggero massaggio. Utile per trattare contusioni, ematomiinfiammazioni minori.
  • ARNICA FORTE pomata: da spalmare abbondantemente sulla parte interessata fino a completo assorbimento.

 

 


CURIOSITÀ


Dal legno e dalle foglie di  ABETE BIANCO si ricava l’essenza Trementina con proprietà antisettiche e antireumatiche. Utilizzata in medicina e in veterinaria per strappi e contusioni.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!