STURT DESERT PEA – Fiori Australiani

Tristezza profonda

 

Dose giornaliera consigliata per soggetti normopeso:

7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi sotto indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

 

Essenza vibrazionale di Clianthus formosus

Tristezza profonda

Il seme di questo fiore è molto longevo e la longevità del seme riflette le molte proprietà di quest’Essenza. Sturt Desert Pea e Waratah sono tra le più potenti Essenze della linea Australian Bush Flower Essences.

La proprietà principale della Sturt Desert Pea è che risolve dolori e dispiaceri molto profondi. Questo rimedio agisce in modo estremamente rapido, sebbene il dolore sia radicato da molti anni.

Quest’Essenza ha portato a dei cambiamenti sorprendenti nella vita di chi l’ha assunto, specialmente in quelli che tengono dentro e reprimono la loro tristezza e che raramente piangono.

Dopo aver preso questo rimedio, queste persone sono state capaci di esprimere i loro sentimenti e si sono sentite meglio nell’esplorare le origini dei loro dolori.

L’Essenza Sturt Desert Pea aiuta a far riaffiorare e affrontare i dispiaceri, le ferite e i ricordi di vecchia data. Una domanda che  si pone a queste persone  è se nella loro vita c’è stato un evento da cui credono siano iniziati i problemi. Così racconta no di emozioni dolorose causate da separazioni; gli uomini, ad esempio, raramente sorpassano il loro primo amore facilmente, probabilmente perché molti di loro non piangono, evitando così, forse la modalità più prettamente liberatoria di sfogare il dolore.

 

Chiunque si senta realmente attirato da un rimedio, significa che effettivamente ne ha bisogno.

Molti operatori che utilizzano metodi di indagine come il Vega o l’Eav, trovano che Sturt Desert Pea sia utile in una moltitudine di malattie. Quest’Essenza ha una grande azione e grosso potere nell’apportare profondi cambiamenti nella vita delle persone.

 

Sul piano fisiologico, quest’Essenza, per il dolore e la tristezza (emozioni che maggiormente affliggono i polmoni),  può essere usata per i problemi polmonari e respiratori come le bronchiti.

 


Come preparare le Australian Bush Flower Essences

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso da assumersi mattina e sera.

La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola che si intende utilizzare. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.

E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco e la diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!