BAOBAB
Il Baobab è un albero tropicale del continente africano. E’ rinomato per le sue grandi dimensioni e per le sue molteplici proprietà sia alimentari che farmacologiche. Viene comunemente chiamato “albero farmacista”, “albero della vita” o “albero magico” proprio per la sua caratteristica di essere terapeutico dal frutto alla radice.
I prodotti realizzati con la sua polpa ed i suoi semi, come testimoniano l’uso millenario e le ricerche sino ad oggi condotte, possono contribuire a riequilibrare e ripristinare le principali funzioni dell’organismo e dell’epidermide, regalando benessere ed energia.
La polpa, estratta dal guscio dei suoi frutti, è ricchissima di fibre, vitamine, minerali ed aminoacidi.
Un quantitativo di circa 5 grammi al giorno di polpa sono utili a mantenere lo stato di benessere dell’organismo. Regolarizza l’intestino, la glicemia e i valori di colesterolo ematico. Dona forza, energia e resistenza. Riequilibra il tono dell’umore e allevia i dolori mestruali. E’ inoltre, antianemico, febbrifugo, antinfiammatorio.
Rimedi naturali e consigli
il CALENDARIO LUNARE – il BLOG – il DIZIONARIO BIO
del Tocco della Luna sono in continuo aggiornamento per darVi quanti più consigli sulla salute naturale e sui rimedi d’emergenza …
Segui la Luna anche su Facebook Il Tocco della Luna