BAUHINIA
Fiore Australiano
Permette di apprezzare le persone, i loro usi e costumi, se risultano essere differenti dai propri o comunque se si discostano da ciò che è considerato familiare.
Questo rimedio offre la possibilità alle persone di divenire più flessibili nella veduta e nella concezione delle cose e più aperte a considerare nuovi punti di vista. Aiuta a tornare in buoni rapporti con coloro i quali si erano avute difficoltà e a prendere rapida conoscenza e consapevolezza dei conflitti in un mondo che è in rapida evoluzione, evitando eventuali coinvolgimenti negativi.
Bauhinia aiuta a ripristinare la funzionalità della valvola ileo-cecale che è la valvola che separa il piccolo dal grande intestino e che risulta essere il punto in cui la maggior parte dei batteri si insidia. Il pH del piccolo intestino è basico, mentre quello del grande intestino è acido e un alterato funzionamento della valvola può quindi portare a fermentazioni. Mentre un’apertura anticipata della valvola può impedire il corretto assorbimento dei cibi con la conseguenza che, anche in questo caso, si possono verificare casi di fermentazione. I sintomi di una fermentazione eccessiva possono essere: coliche, gonfiori, dolori addominali diffusi e borborigmi.
Rimedi naturali e consigli
il CALENDARIO LUNARE – il BLOG – il DIZIONARIO BIO
del Tocco della Luna sono in continuo aggiornamento per darVi quanti più consigli sulla salute naturale e sui rimedi d’emergenza …
Segui la Luna anche su Facebook Il Tocco della Luna