Visualizzazione di 3 risultati

BLACK EYED SUSAN

Fiori Australiani

Essenza floreale di Tetratheca ericifolia

Il nome “occhi neri” deriva dalla colorazione quasi nera del polline di tale fiore.

Le persone, i cui disagi Black Eyed Susan tratta,  cercano costantemente di convogliare troppe attività all’interno delle proprie giornate e l’inevitabile risultato sarà quello di creare situazioni iperstressanti, che saranno contraddistinte da impazienza, irritabilità e contrarietà nelle cose.

Black Eyed Susan è spesso indicato come rimedio “urbano” per le personalità sempre di fretta. L’essenza permette di rallentare i ritmi e di trovare il tempo per guardarsi dentro, scoprendo quel senso e quel bisogno di quiete che in realtà è presente in tutti noi, un centro di pace dove si troverà la calma e la propria guida interiore.

Le persone che necessitano di questo rimedio odiano aspettare e non accettano le critiche costruttivamente; molto spesso ingurgitano con voracità il cibo, manifestando di conseguenza problemi digestivi. A parte le difficoltà digestive, queste persone possono accusare anche episodi di dissenteria, proprio perché anche il loro intestino “va di fretta”; anche il mal di testa è un malanno comune, come lo sono le tensioni muscolari, i problemi alla schiena e lo stress legato all’attività della ghiandola surrenale.

Black Eyed Susan è il rimedio elettivo per lo stress. È utilizzato nei casi di decifit di attenzione che implica un’ipercinesi con insonnia notturna, anche nei bambini.

Rimedi naturali e consigli

Il PRONTUARIO di NATUROPATIA  

 il   CALENDARIO LUNARE  –   il  BLOG   –   il   DIZIONARIO BIO  

del Tocco della Luna  sono in continuo aggiornamento per darVi quanti più consigli sulla salute naturale e sui rimedi d’emergenza …

simbolo-facebookSegui la Luna anche su Facebook  Il Tocco della Luna

error: Content is protected !!