Visualizzazione di 1-12 di 13 risultati

(Malus Sylvestris – Melo Selvatico)

 

Un valido aiuto per le persone che hanno la tendenza a sentirsi interiormente sporchi e impuri; a provare vergogna per se stessi e il proprio corpo; a concentrarsi troppo sui dettagli.

E’ il rimedio indicato per i bambini che temono di essere sgridati dai genitori se si sporcano.

Per gli adolescenti che hanno un pessimo rapporto con il loro corpo, con problemi di pelle, di peso, ecc.

 

 

 

Dose giornaliera:

4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno

(vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

 

 

Essenza vibrazionale di: Malus Sylvestris. Brandy, Acqua purificata (40% Alc.)

Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali. Possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

 

 

 

CRAB APPLE (Malus Sylvestris – Melo Selvatico)

 

 

ACCETTAZIONE del CORPO

 

Un valido aiuto per le persone che hanno la tendenza a sentirsi interiormente sporchi e impuri; a provare vergogna per se stessi e il proprio corpo; a concentrarsi troppo sui dettagli.

 

Favorisce l’accettazione del corpo; dona un senso di pulizia e ordine interiori; allontana il senso di “sporco”, di paura della contaminazione.

 

 

ALITOSI

In caso di alito cattivo: il rimedio è utile quando l’alitosi provoca senso di vergogna

 

 

DEPURAZIONE

Fiore elettivo per tutti i processi di depurazione e purificazione; è indicato, quindi, per coloro che si sentono continuamente imperfetti, poco puliti e non degni di appartenere alla loro società. Spesso hanno tendenze maniacali per l’eccessiva cura e pulizia di se stessi, della loro casa. Il fiore aiuta a riportare il senso di purezza, sia fisica che psichica, ripulisce dai pensieri negativi, purifica l’energia di corpo e mente.

 

Crab Apple permette alla persona di rendersi conto che le cose non sono né brutte né belle, né buone né cattive… che l’essere umano, così come tutto ciò che esiste in natura, deve essere accettato con tutte le sue imperfezioni.
Utile per le persone che hanno un difficile rapporto con la materia e con un forte senso della perfezione: meticolose, precise e ordinate, con paura dello sporco, batteri, infezioni.

 

E’ il rimedio indicato per i bambini che temono di essere sgridati dai genitori se si sporcano.

 

Per gli adolescenti che hanno un pessimo rapporto con il loro corpo, con problemi di pelle, di peso, ecc.

 

 

In CASO di ACNE

 

Wild Oat e Crab Apple Fiori di Bach: assumere 4 gocce 4 volte al giorno (In una boccetta da 30 ml versare 2/3 d’acqua naturale, 1/3 di brandy, 2 gocce di ogni Essenza)

 

 

 

 

Essenza floreale contenuta anche in:

 

FORMULA C (Concentrazione): Un aiuto importante per chi non si sente perfettamente lucido o attento, per studiare e migliorare la propria concentrazione. Ritrovare lucidità nei momenti di stanchezza.

 

FORMULA D (Depurazione): Un aiuto importante per depurarsi e recuperare vitalità.
Indispensabile in caso di assunzione di farmaci. Antidoto ai pensieri nocivi

 

FORMULA G (Gravidanza): Un aiuto importante per assecondare i cambiamenti che giorno dopo giorno si verificano. Per vivere con gioia il cambiamento, prima e dopo la nascita del bambino.

 

FORMULA I (Intolleranza) Un aiuto importante per affrontare le manifestazioni di intolleranza o di allergia. Per qualsiasi forma di intolleranza, insofferenza esistenziale, allergie primaverili, difficoltà alimentari.

 

FORMULA P (Paura): Un aiuto importante per sconfiggere la paura ed aumentare le nostre difese.
Senza la paura ci ammaliamo più difficilmente

 

 

Fiori di Bach Frizzanti PUREZZA: Risponde all’esigenza di una fresca e limpida doccia purificatrice che aiuti a ritrovare, nella piena accettazione di sé, tutta la bellezza e il ritmo naturale del proprio corpo e della propria mente.

 

 

 

 

Come preparare i Fiori di Bach

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso.
La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta di vetro scuro con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 4 gocce di Essenza Singola che si intende utilizzare.
Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, prelevando 2 gocce per ogni singola essenza ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.
E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco e la diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

 

 

 

 

 

in continuo aggiornamento …

 

 

 

 

 

 

KEYWORDS: ACCETTAZIONE del CORPO, ALITOSI, CRAB APPLE, DEPURAZIONE, FIORI di BACH, ORDINE, PAURE, PULIZIA

 

 

 

 

Il PRONTUARIO di NATUROPATIA  

 il   CALENDARIO LUNARE  –   il  BLOG   –   il   DIZIONARIO BIO  

del Tocco della Luna  sono in continuo aggiornamento per darVi quanti più consigli sulla salute naturale e sui rimedi d’emergenza …

simbolo-facebookSegui la Luna anche su Facebook  Il Tocco della Luna

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 

 

 Bibliografia 

 

In offerta!
error: Content is protected !!